|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quando comprerò un proiettore di fascia alta
- Partecipanti
- 44. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Quando usciranno i primi proiettori 1080p nativi
2 4,55% -
Solo quando uscirà il software in Italiano in alta definizione
3 6,82% -
Ben dopo, quando i 1080p saranno a prezzi abbordabili (sotto i 5000 euro)
32 72,73% -
Mai, mi tengo il tritubo che ho
7 15,91%
Risultati da 61 a 70 di 70
Discussione: Quando cambiare il VPR?
-
06-03-2005, 09:41 #61
Advanced Member
lanzo ha scritto:
poi ti stai giocando il posto di mod su epiguren, ricorda
-
06-03-2005, 10:22 #62lanzo ha scritto:
parliamo di wmvhd su DVD9? ok sono convinto di preferire un 720p da 7 Gb che un 1080p sempre da 7 Gb
Con il papiro che avevo scritto in precedenza, io volevo dire esattamente il contrario!
Secondo me, è sempre preferibile la risoluzione più alta a più alto indice di compressione che non una risoluzione più bassa a minor indice di compressione.
Condizione fondamentale è che bisogna partire da scansioni dalle pellicole a 1080p non compresse.
Ma la mia idea, e poi non mi ripeto più altrimenti divento noioso, è che avremmo sempre a disposizione filmati compressi con algoritmi degenerativi, che renderanno "sprecato" l'utiluzzo di un display a risoluzione nativa.
Questa mia osservazione è sbagliata se applicata ad un NTSC vs PAL, perchè i punti sono così grandi da essere facilmente percepiti.
Ma se il confronto lo facciamo tra risoluzioni da 1 e 2 MPixel, su un rapporto di visione di 1.5 il discorso cambia.
Ilario.
-
06-03-2005, 10:52 #63
Re: Ango, all'inizio di questo thread...
Luke63 ha scritto:
Caro Alberto, tu hai ragione a dire che qui si sta parlando di proiezione e non di stampa, ma Ango aveva citato per primo tale discorso proprio all'inizio di questo thread. Ecco perché ho fatto una citazione ot rispetto all'argomento del thread in questione, e ciò solo da un punto di vista fotografico. Le mie conoscenze in materia sono più che sufficenti, ma visto che tu sicuramente sai meglio di me la differenza dei due spazi colore e perché tutti i proiettori lavorano in RGB, perché non ci (mi) erudisci in merito in un altro thread, per favore? Grazie. Questo solo per erudire tutti, nessuno escluso (me compreso) e senza animosità da parte mia nei tuoi confronti.
con affetto e rispetto.
Ciaooo!
Non sono mica il portatore della verità assoluta, ci mancherebbe!
Anzi, rileggendo il mio post (scritto abbastanza di fretta) mi accorgo che in effetti sembrava una "sbruffoncellata" e me ne scuso. Non era quello il senso del mio discorso.
Il mio Admin preferito (Lanzo) mi ha però tolto in pratica le parole di bocca ... avendo già risposto in maniera esauriente alla cosa. I due spazi colore e le rispettive tecniche nascono per ragioni diametralmente opposte. Non che uno sia "meglio dell'altro", semplicemente sono diversi per scopi diversi.
Ricambio il rispetto .. per l'affetto stò un pò più cauto, in quanto un Miguel a casoda un'altra parte mi ha detto che dalla mia foto sembro un "****" ... e non vorrei generare sospetti!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-03-2005, 13:04 #64
-
06-03-2005, 17:42 #65
Re: Re: Ango, all'inizio di questo thread...
Nemmeno io sono il portatore della verità assoluta. "Sbruffoncellata" da parte tua?! Ciascuno ha le sue idee e le porta avanti. Con più o meno forza, credendo sinceramente di essere dalla parte giusta.
Il mio Admin preferito (Lanzo) mi ha però tolto in pratica le parole di bocca ... avendo già risposto in maniera esauriente alla cosa. I due spazi colore e le rispettive tecniche nascono per ragioni diametralmente opposte. Non che uno sia "meglio dell'altro", semplicemente sono diversi per scopi diversi.
Ricambio il rispetto .. per l'affetto stò un pò più cauto, in quanto un Miguel a casoda un'altra parte mi ha detto che dalla mia foto sembro un "****" ... e non vorrei generare sospetti!
Per cui... dormi sonni tranquilli.
Evidentemente quel tizio di cui parli, forse è lui ad essere... beh, ciò che sai!
Ciaooo!
-
06-03-2005, 23:26 #66
Senior Member
La discussione è molto interessante , ma sinceramente non capisco certe vostre peplessità.
Io penso che quando usciranno i DLP 1080P sicuramente i progettisti terranno conto di sviluppare elettroniche ed ottiche in gradi di visualizzare al meglio questo segnale!
Poi se il vostro dubbio rimane il fatto di UPscalare i segnali Pal a 1080P , rischiando di avere meno risultati degli attuali 720P ,non credo ciò possa accadere , in quanto , non penserete che continueranno ad implementare fl23xx e Sil 504 pure su quelle matrici?
Tutto può succedere , ma alla fine credo che prevalga il buon senso , e che quindi ogni produttore implementerà Chip più evoluti in grado di "trattare" in maniera adeguata tutti i segnali in ingresso!
Mi direte che i prezzi specie all'inizio saranno più alti delle attuali Darck chip3!se sei incerto tieni aperto!
-
07-03-2005, 08:05 #67lanzo ha scritto:
bene, rimane solo Ango a rischio ban
Rileggendo con attenzione i miei post, comprendo di aver scritto delle inesatezze che sono state da te puntualizzate e corrette
Potari mai perdonarmi per aver messo in discussione il tuo verbo?
Ilario.
-
07-03-2005, 08:49 #68testastretta ha scritto:La discussione è molto interessante , ma sinceramente non capisco certe vostre peplessità.
Io penso che quando usciranno i DLP 1080P sicuramente i progettisti terranno conto di sviluppare elettroniche ed ottiche in gradi di visualizzare al meglio questo segnale!
testastretta ha scritto:Poi se il vostro dubbio rimane il fatto di UPscalare i segnali Pal a 1080P , rischiando di avere meno risultati degli attuali 720P ,non credo ciò possa accadere , in quanto , non penserete che continueranno ad implementare fl23xx e Sil 504 pure su quelle matrici?
testastretta ha scritto:Mi direte che i prezzi specie all'inizio saranno più alti delle attuali Darck chip3!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-03-2005, 11:19 #69
Senior Member
Volevo poi aggiungere che molto probabilmente una matrice più risoluta e allo stesso tempo più compatta (vedi dc3) dovrebbe diminuire in maniera definitiva la visione dei pixel anche con schermi diciamo fino a 250/270 base.
Insomma perchè tanto pessimismo con ste matrici che arriveranno??
Poi chiaro che un Darck chip3 a 5000 eur sarà proporzionalmente
più conveniente dell'ultima uscita , questo lo sappiamo già , mica serve uno scienziato!se sei incerto tieni aperto!
-
07-03-2005, 11:36 #70
Votato 3, ma essenzialmente solo per asserire una mia convinzione:
MAI essere degli apripista con la tecnologia, specie quella in rapido divenire.
Quindi meglio muoversi con prudenza, quando il mercato è maturo.
Ecco perchè sono disposto a spendere molto su cose meno a rischio obsolescenza (finali, pre senza processori....) e mi tengo ancora per un po' una macchina come il TW200 che certo il top non è.
P.s. avrei voluto votare 4, ma purtroppo non potrò mai mettere un bestione nella mia salettaMauro Cippitelli