Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuova Smart cam wi-fi

Nuova Smart cam wi-fi

Ho da poco acquistato un nuovo tv (panasonic 47as800) ed sono in procinto di acquistare una cam per vedere il calcio senza decoder esterno. So che con il nuovo applicativo che incorpora il wi-fi si possono vedere anche i film in streaming su piattaforma dedicata, ma ne vale davvero la pena ??? Avendo acquistato uno Smart tv riesco cmq a vedere i film in streaming su piattaforma p.play senza cam wi-fi???
    Inoltre ho girato diversi store di elettronica per trovarne una, ma niente hanno in dotazione solo quelle a 69€ per chi vuole abbonarsi per la prima volta, e poi c'è molta disinformazione nessuno riesce a darti una risposta precisa....da qui nasce il mio dubbio, non è meglio andare sulla tradizionali cam HD??? Chiedo lumi a qualche esperto. Grazie

Da quanto ci è dato sapere premium play è integrato solo negli smart tv Samsung:

http://www.mediasetpremium.it/come-v...play_3230.html

In buona sostanza la "premium smart cam" in abbinamento con un dispositivo Android (telefonino o tablet) che verrà usato come "telecomando" consente di fare la stessa cosa su qualsiasi Tv con CI plus o anche solo con CI (con limitazioni, vedi link):

http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/faq1/

In particolare, copio-e-incollo:

"5. Cosa posso vedere con Premium SMART CAM?
    La Premium SMART CAM ti consente di accedere ai canali del digitale terrestre, compresi quelli di Mediaset Premium disponibili nella tua offerta, anche in HD (se disponi di un TV CI+).
    Se disponi di una connessione Internet Wi-Fi, potrai accedere a tutto il catalogo di Premium Play direttamente dal tuo TV.
    Verifica nella tabella cosa potrai vedere in base alle caratteristiche del tuo TV."

Da quanto ho capito (io non la possiedo!) con la "premium smart cam" fai le stesse cose che fai con l'altra ed in più accedi alla premium play internet di cui usufruisci come da abbonamento.

Quindi sostanzialmente con il mio panasonic non potrò vedere premium play su tv a meno che non acquisti la nuova cam...il problema è a questo punto dove trovarla?? Il servizio clienti Mediaset mi dice in qualsiasi store di elettronica, negli store dicono che nn la venderanno, su internet non si trova...l'unica possibilità è prenderla in comodato d'uso gratuito, ma io la vorrei acquistare...come fare???

avvistata su euronics online ma solo con modalità prenota e ritira... su Roma mi dà un solo negozio (!) con disponibilità immediata.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-08-2015 alle 08:34

Una domanda per chi l ha acquistata , ha gli stessi pin di una cam standard non hd ? Cioe' ha lo stesso attacco o e' differente rispetto a una cam standard?
    Smart tv LG 42lb700, Onkyo Ht-s9800HTX ,ps3 slim, xbox one s 4k.

Pur non avendola già dalla volta scorsa avevo identificato la pagina delle faq dove spiega "cosa" puoi vedere se non hai lo slot CI plus che è quello richiesto per la funzionalità completa:

http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/faq1/

non è quindi questione di attacco (pin) ma di funzionalità completa / ridotta / minima.

Sto decidendo se vale la pena acquistare la cam wifi per usarla sul mio Sony ed usufruire anche di Premium Play e la questione cruciale è: posso usare la smart cam senza un tablet o un cellulare?
    Secondo Mediaset no: http://www.mediasetpremium.it/faq/faq.shtml
    Senza Smartphone o Tablet puoi fruire solo dei canali Mediaset Premium compresi all'interno del tuo abbonamento Premium. Non potrai accedere al catalogo di Premium Play.
    Ma allora a cosa serve il canale 310?? Cosa si vede su quel canale se si possiede una smart cam wifi di Mediaset Premium?

Penso ti dovresti chiedere piuttosto come potresti scegliere cosa guardare su Premium Play senza un dispositivo che consenta di scorrere e selezionare i contenuti, come ad esempio uno smartphone o un tablet.

Credevo che andando sul canale 310 potessi avviare l'applicazione interattiva (come succede sui canali RAI o Mediaset) ed utilizzarla come tutte le applicazioni col telecomando della TV.

Lo so che c'è l'app dedicata solo per i Samsung ma visto che sul Sony non compaiono tra le applicazioni nemmeno Rai Replay e Mediaset Review (o come si chiamano) e che per avviarle si deve andare sul canale TV ed avviare i servizi interattivi.... ho pensato che postesse accadere qualcosa di simile anche per premium Play andando sul canale 310!!

Ma cercando ancora info in giro ho letto che il canale 310 funziona solo sui decoder esterni e non su quelli integrati nelle TV.

Conclusione: mi sa che compro un Google Chromecast e mi arrangio con quello. Faccio bene? Oltretutto adesso posso anche comandarlo col solo telecomando della TV!!! http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ecomando_11984

Posso solo dire che chromecast mi sembra la scelta migliore (costa meno e fa anche altre cose) ma non ho chromecast quindi non posso aggiungere altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •