|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sony STR-DB870 - Modifica sistema audio a casa mia.
-
30-03-2015, 09:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 3
Sony STR-DB870 - Modifica sistema audio a casa mia.
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo un vostro consiglio.
Da 12 anni possiedo un ampli Sony STR-DB870 con 5 casse (piccole) e subwoofer sempre sony.
Il mio utilizzo è al 95% ascolto musica e il resto film.
Il guaio è che non sono soddisfatto. Per mille motivi.
Il primo è che abito in una piccola palazzina e per ovvi motivi non posso alzare tanto il volume e quindi il sistema surround non rende (di conseguenza non lo utilizzo).
Poi, non sono per nulla soddisfatto di come ascolto la musica (cd e radio). Quando vado a casa di un mio amico che ha lettore cd, ampli e 2 casse, anche se a volume basso, sento una meraviglia. Con il mio no.
Ultima cosa, il mio ampli è per me ( che non sono assolutamente un intenditore) iper incasinato: hai mille curve sonore, mille regolazioni ogni singola cassa, un delirio. Ho passato mesi e mesi nel tentativo di regolare il tutto ma non sono mai stato contento.
Ho deciso di sostituire il sistema surround e il mio ampli.
Vorrei:
1) ampli nuovo (con radio e web radio), SEMPLICE (regolazione alti e bassi o poco più!!), da collegare al lettore cd e alla TV per eventuale ascolto dei programmi.
2) 2 buone casse per ascolto musica e ogni tanto per ascoltare la tv.
Spesa massima per tutto 1500 Euro.
3) Buon ascolto musica anche a volumi bassi.
Vi chiedo cortesemente se c'è qualcuno che può aiutarmi a scegliere i prodotti giusti al mio caso (ampli e 2 casse). Non vedo l'ora di levare le casse e quel ampli allucinante che mi ha fatto impazzire.
Ultimo piccolo particolare: l'ampli se possibile color silver (per motivi estetici dell'arredo).
Dimenticavo: la stanza di ascolto ha circa 35 mq.
Grazie a chiunque per l'aiuto che saprà darmi.
Saluti
Fabio
-
30-03-2015, 12:52 #2
[o.t.] riflessioni su ascolto in appartamento
Spero mi sia concessa una divagazione (in attesa di risposte consone alle tue domande), avendo anche io il problema dell'appartamento, su come ho risolto.
1) hai mai considerato l'audio portatile? Parlo di un riproduttore di musica portatile che accetta formati loseless con cuffie di tipo tradizionale ma specifiche per l'uso "on the go".
2) uso del TV con lo stereo: sei sicuro che il suono delle voci uscente dalle casse dello stereo (tarate x la musica) ti piacerà? Anche io uso poco i cinque canali, ma per i film trovo utilissimo il canale centrale (voci), tanto che per attivarlo quando l'audio è solo stereo imposto il pro-logic (con l'effetto pratico di mandare sul centrale la voce).
Fine della divagazione.Ultima modifica di pace830sky; 30-03-2015 alle 12:53