|
|
Risultati da 61 a 75 di 75
Discussione: [PETIZIONE] Per favore ridateci un forum leggibile!
-
15-02-2005, 15:17 #61LookCloser70 ha scritto:
in effetti è strano come connettore: il plug giallo fa pensare ad un RCA per il videocomposito mentre il connettore BNC è + professionale, quindi volendo SDI. Poi la sezione del cavo che si intravede è decisamente da videocomposito e non da SDI...
Quando si dice tagliare il capello in due!
Dai che si scherza... ;-)giapao at yahoo punto com
-
15-02-2005, 17:54 #62Paolo UD ha scritto:
Sono daccordo anch'io di provare a familiarizzare con il nuovo layout, però dovreste eliminare la colonna "Forum" dalle colonne del risultato di una ricerca, perché utilizzando la funzione "nuovi messaggi" poi non si capisce più il titolo, che arriva ad avere 3 o 4 righe.
Oppure ridurre le altre a favore di quella del titolo che secondo me è la più importante.
In fin dei conti la lettura normale del forum non è compromessa (in attesa di vedere cosa ci porterà quella colonna triste e grigia a sinistra).
mandi
Paolo
la funzione ricerca risulta maggiormente penalizzata dal nuovo layout, sopratutto quanto il nome dell'utente (es. Redazione di avmagazine.it) e del forum (es. Sorgenti HT e processori video) sono molto lunghi lo spazio per il titolo viene ridimensionato automaticamente e spesso diventa faticoso leggerlo.
Come detto da un'altro forumer: accorciate il nome di Redazione ecc !
E poi, se non si vuole eliminare la colonna News nella schermata di esito della ricerca, o eliminate qualche colonna inutile (es numero di post e di visite) o riducete quella "Aperta da" o "Forum" o "Ultima risposta": in somma: fate qualcosa basta che il titolo sia leggibile in non più di 2 righe
uffa
mandi
Paolo
-
15-02-2005, 18:19 #63
Senior Member
Ci sto provando ad abituarmi ma.......proprio non ci riesco!!!!
Mi dispiace Emidio, ma mi associo a chi non gradisce questa nuova veste grafica e, in particolare, alla striscia grigia di fianco, anche se in futuro avrà dei contenuti.
Un saluto a tutti
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
15-02-2005, 18:33 #64
Senior Member
provate a mettere del nastro adesivo giallo sulla striscia grigia
Ciaoo
-
15-02-2005, 18:35 #65
Ora la striscia grigia incriminata non è più vuota, ma contiene un po' di "news" (diciamo così
), alcune considerazioni in merito.
1 - poichè il Forum si è arricchito di un sito vero e proprio, dove tali inserti troverebbero maggio ragione di esistere, sempre che non ci siano già, non ho ancora controllato;
2 - poichè vedo che moltissimi utenti sembrano non gradire questo "mangia spazio" (mi associo ai molti, avevo incomiciato ad inserire un thread stamane sull'argomento, quando non era ancora stato attivato questo, poi avevo lasciato perdere in attesa di sviluppi).
Allla luce di quanto sopra esposto farei una piccola proposta: in molti Forum esiste un menù laterale analogo a questo, che però, quando non è in uso scompare, lasciando solo una riga sul bordo, sovrapposta alla pagina; andando su di essa con il cursore il menu ricompare; non so se questo è possibile con il programma di gestione utilizzato per questo Forum, se lo fosse sarebbe una soluzione.
Se fosse possibile, ma non per le sottostanti notizie, credo, per quanto detto al primo punto, che le si potrebbe spostare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-02-2005, 18:52 #66
Connettore Giallo
Dovevo raggiungere due obiettivi: giocare sull'accostamento giallo/nero e su audio/video.
Oscar, l'artista che ha realizzato il logo, la testata e la maggior parte degli elementi grafici, ha proposto un pin audio mono (nero) ed uno giallo (CVBS), prontamente sostituiti da TOSlink e BNC. Il secondo potrebbe tranquillamente trasportare uno stream HD-SDI oppure DC-SDI :-p
Il cavo è troppo piccolo? Ricorda troppo il classico, odiosissimo pin RCA di infima qualità? Ma andiamo...
barra laterale grigia
Da ora in poi, per matenere in piedi tutta la baracca e per pagare anche i collaboratori, dovrò spingere e pubblicizzare AV Magazine. Partendo proprio qui da avforum. Ecco quindi i link alle news che, con il tempo, arriveranno anche a riempire le pagine dei thread più lunghi.
Dovrò spingere AV Magazine anche perché l'unico introito deriverà dalla vendita pubblicitaria che sarà veicolata per la stragrande maggioranza su AV Magazine.
Ma anche su AV forum. Quindi la barra a sinistra potrebbe essere utilissima per posizionare qualche "grattacielo".
Redazione AV Magazine News
Domattina sarò a Luino. Prima di pensare a qualsiasi tipo di soluzione proverei prima a sentire il loro parere.
E comunque vi ringrazio anche per queste critiche che prendiamo molto sul serio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-02-2005, 19:28 #67Emidio Frattaroli ha scritto:
Connettore Giallo
Dovevo raggiungere due obiettivi: giocare sull'accostamento giallo/nero e su audio/video.
Oscar, l'artista che ha realizzato il logo, la testata e la maggior parte degli elementi grafici, ha proposto un pin audio mono (nero) ed uno giallo (CVBS), prontamente sostituiti da TOSlink e BNC. Il secondo potrebbe tranquillamente trasportare uno stream HD-SDI oppure DC-SDI :-p
Il cavo è troppo piccolo? Ricorda troppo il classico, odiosissimo pin RCA di infima qualità? Ma andiamo...
barra laterale grigia
Da ora in poi, per matenere in piedi tutta la baracca e per pagare anche i collaboratori, dovrò spingere e pubblicizzare AV Magazine. Partendo proprio qui da avforum. Ecco quindi i link alle news che, con il tempo, arriveranno anche a riempire le pagine dei thread più lunghi.
Dovrò spingere AV Magazine anche perché l'unico introito deriverà dalla vendita pubblicitaria che sarà veicolata per la stragrande maggioranza su AV Magazine.
Ma anche su AV forum. Quindi la barra a sinistra potrebbe essere utilissima per posizionare qualche "grattacielo".
Redazione AV Magazine News
Domattina sarò a Luino. Prima di pensare a qualsiasi tipo di soluzione proverei prima a sentire il loro parere.
E comunque vi ringrazio anche per queste critiche che prendiamo molto sul serio.
Emidio
Si ma mi è sfuggita una cosa.........si torna o no come prima?
Salutoni.
CATVLLO
-
15-02-2005, 20:07 #68
Senior Member
Basterebbe separare il forum dal sito....hardware upgrade
Ciaoo
-
15-02-2005, 20:42 #69pupazzo ha scritto:
Basterebbe separare il forum dal sito....hardware upgrade
Un'idea per tornare a "guadagnare" spazio per il 3ad potrebbe essere il layout "linear mode" usato sul forum di theatertek (a me non piace molto).
mandi
Paolo
-
15-02-2005, 20:49 #70
Senior Member
Si l'ho letto...appunto l'ho scritto...
Ciaoo
-
15-02-2005, 22:57 #71Emidio Frattaroli ha scritto:
[I]Connettore Giallo
volevo andare OT
riguardo ai connettori devo dire che si é voluto copiare la prima versione di epiguren col mitico fallo (jack) onnipresente
già immagino sarete dispiaciuti e non vi faremo causa per questo, c'é spazio per tutti
-
16-02-2005, 08:21 #72CATVLLO ha scritto:
Si ma mi è sfuggita una cosa.........si torna o no come prima?
Come ha detto Paolo, non si torna indietro.
La barra serve a due motivi: visibilità di aV Magazine e posizionamento pubblicitario.
E queste due cose funzionano solo con uno spazio fisso, sempre visibile. Non a "fisarmonica".
Detto questo, sono qui a Luino, da Hardware Upgrade e stamattina si cercheranno soluzioni per ottimizzare il più possibile la visualizzazione di alcune pagine.
"Redazione di AV Magazine.it" lo cambiamo in Redazione e basta e probabilmente elimineremo un paio di colonne.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
16-02-2005, 08:25 #73lanzo ha scritto:
... immagino sarete dispiaciuti e non vi faremo causa per questo, c'é spazio per tutti
Curiosità: avete registrato il marchio "DUCL"? Secondo me, se non vi sbrigate...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
16-02-2005, 09:25 #74
forum
Emidio Frattaroli ha scritto:
Le critiche costruttive fanno sempre molto piacere.
Capisco benissimo le problematiche introdotte dal ridimensionamento. Ma, come ho detto anche nelle altre discussioni, vi prego di provare ad utilizzare il forum anche con questa configurazione prima di rigettarla completamente.
Dateci almeno qualche possibilità. Anche perché quello spazio a sinistra sarà utilizzato.
Poi, se proprio non saremo riusciti a convincervi, vedremo di considerare anche qualche alternativa.
Ma vi prego: dateci tempo e possibilità.
EmidioIl Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-02-2005, 10:28 #75
Ho aperto un'altra discussione in cui credo di aver spiegato meglio tutti i cambiamentie dove poter continuare ad inserire i vostri commenti.
Continuiamo di là, su una sola discussione.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=26373