|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Corriere espresso per TV
-
12-11-2014, 17:25 #1
Corriere espresso per TV
Ciao a tutti.
Dovrei spedire un TV al plasma: potreste darmi alcuni consigli su come imballarlo e su quale vettore usare?
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
13-11-2014, 00:08 #2
L'ideale sarebbe usare il suo imballo originale (che infatti andrebbe sempre conservato per eventuali riparazioni o evenienze come questa o anche solo un trasloco).
Per quanto riguarda i nomi esiste già una discussione circa l'affidabilità dei vari corrieri, anche se praticamemnte ognuno potrà dire solo la sua esperienza personale e a qualuno può essere andata bene ad altri male, pur con lo stesso corriere, dipende molto da chi carica il furgone o fa la consegna."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-11-2014, 08:29 #3
Ciao e grazie per l'aiuto.
Ho l'imballo originale, basta questo o è meglio usare un pancale?
Grazie.
Matteo
-
13-11-2014, 16:20 #4
Meglio fissarlo in verticale su un pancale , così non si sbagliano
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
13-11-2014, 17:23 #5
Come tanti ho acquistato il TV su internet (...una cinquantina di pollici...) sulla fattura (che ho conservato) mi dà come vettore tnt global express.
Occhio al discorso "consegna al piano": a me lo portarono anche se la consegna era prevista al piano strada ma non credo ci si possa fare conto.