Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Help me - consigli, mi manca solo l'ampli e il centrale

Salve a tutti ragazzi, finalmente sono quasi giunto alla definizione del mio impiantino entry level.
    ho una stanza 4x8, il mobile e tv sono su una delle pareti da 4, a 3,5mt ho la seduta del divano.
    ho acquistato due torri Klipsch F-10 x i frontali, x i surround due Indiana Line Tesi-Q (sono le tesi 260 versione da incasso) e un bel sub Indiana Line Basso 930.

sono scelte azzeccate x un HT secondo voi o no? secondo le vs esperienze, come vanno?

il mio dubbio rimane adesso l'ampli che x forza di cose deve essere "slim", al momento la scelta è tra il Pioneer VSX-S310-K e Marantz NR1504. per una questione meramente di budget, opterei x il Pioneer.

non ho parlato di canale centrale perchè vorrei evitare di prenderlo, voi che dite?

accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie a tutti x l'attenzione!

Michele

Io anche se si tratta di entry level avrei optato per diffusori tutti dello stesso marchio. Purtroppo o per fortuna, ogni marca ha le sue caratteristiche, ha le sue timbriche, per cui il suono che ne deriva potrebbe non essere proprio equilibrato. Fortunatamente trattandosi dei posteriori il danno è limitato, ma ecco, ricorda per la prossima volta che 5 diffusori stesso marchio sarebbe preferibile.
    Se il problema è il budget, prendi pure il Pioneer tanto siamo comunque nell'entry level.
    Per il centrale dovresti provare con e senza, ma sappi che l'audio dei film 5.1 è pensato per 5 diffusori piu il sub, se tu non avessi il centrale, non solo ascolteresti da entry level, ma modificheresti anche il posizionamento dei suoni.
    Pensaci bene. Nel caso potresti anche usare il budget solo per i tre diffusori frontali, e tra qualche mese, stanziare altro budget per i posteriori.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Buongiorno, allora, ho acquistato l'ampli nuovo e x il il centrale ho contattato un tipo su subito x uno usato. ho deciso di prendere sempre la serie tesi come i surround e il sub, ho deciso inoltre di sostituire le klipsch con altrettante Indiana sempre serie tesi (non ora ma in futuro), solo però se come dici tu, riscontrerò che il suono non sia proprio equilibrato. grazie mille del consiglio, se qualcun'altro ha consigli utili da darmi, sarei felice di leggerli e valutarli.. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •