Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    5

    Lettore dvd TOSHIBA SD-420E


    Salve a tutti ragazzi,
    ho da poco acquistato un nuovo Toshiba SD-420e e volevo dei chiarimenti su delle caratteristiche del lettore. Nel sito ufficiale tempo fa mi stampai le "features" del lettore e nell'elenco c'era la voce "BIT RATE DISPLAY" Che significa? Sul display non c'è traccia. Nel manuale (peraltro molto striminzito)non se ne parla. Sapete nulla di ciò ? Altra domanda: pare che questo lettore sia superiore alla media per quanto riguarda la parte VIDEO. Cioè che ha delle immagini pulite e più dettagliate. Leggendo in altri forum pare che ciò sia dovuto al fatto che il 420E abbia un convertitore video D/A a 54Mhz-10bit mentre altri ce l'hanno a velocità inferiori. Nel sito ufficiale www.toshiba-italia.com di questa caratteristica del lettore, non viene affatto descritta e dice che il video DAC è a 10bit/27Mhz. Qual'è la verità? Grazie in anticipo

    Simone, Roma

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    240
    Ciao,
    conosco tutti i Toshiba molto bene, tranne il tuo, comunque, tieni presente che la base dei lettori è quasi sempre la stessa.

    BIT RATE DISPLAY:
    Questa è una funzione molto utile comune a tutti i Toshiba, mentre vedi il film premi il tasto "display" sul telecomando, alla prima pressione ti da tutti i dettagli sul disco inserito (deve essere già ovviamente in riproduzione) tipo tempo trascorso... rimenente del capitolo, rimanente alla fine... se premi una seconda volta lo stesso pulsante avrai il meter del bit rate in tempo reale, in pratica di da una scala da 0 a 10 e ti misura il flusso di Mb al secondo del film che stai guardando.

    Purtroppo hai ragione riguardo al sito, dice poco o niente, e se dice qualcosa spesso è pure sbagliata... Ti confermo comunque che i Toshiba hanno una sezione video veramente al di sopra della media, già a partire dal "piccolino" SD 220 che a 199 euro è veramente un "best buy".

    Se ti interessa sapere qualche nformazione dettagliata (tipo sul famoso processore Zoran che utilizza) ti consiglio di dare una occhiata a qualche sito inglese (UK), lì Toshiba è potentissima e diffusissima (fa più fatturato di Sony nel video ).

    Ciao
    Vincenzo

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    88

    a me a me a me, io volevo prendere il toshiba sd220e, ma sono indeciso tra questo,, il pioneer 350s e il panasonic dvr32, almeno credo che sia quello, inutile dire che il toshiba è il più bello a livello estetico, ma visto che devo vedere il film e non il lettore, ho sempre questi dubbi, secondo voi chi la spunta? Come prezzo siamo li li, e da quella fascia non vorrei discostarmi; mi interessa poi che sia compatibile con i dvd masterizzati, in tutti i formati, siano essi dvd-r/rw o dvd+r/rw. che cosa mi consigliate, sono davvero un newbie in questo campo, io provengo dal satellite, dove posso spendere una parola in piazza, se avete domande a riguardo sono qua, nel frattempo aspetto le risposte, ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •