Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lettore dvd TOSHIBA SD-420E

Salve a tutti ragazzi,
    ho da poco acquistato un nuovo Toshiba SD-420e e volevo dei chiarimenti su delle caratteristiche del lettore. Nel sito ufficiale tempo fa mi stampai le "features" del lettore e nell'elenco c'era la voce "BIT RATE DISPLAY" Che significa? Sul display non c'è traccia. Nel manuale (peraltro molto striminzito)non se ne parla. Sapete nulla di ciò ? Altra domanda: pare che questo lettore sia superiore alla media per quanto riguarda la parte VIDEO. Cioè che ha delle immagini pulite e più dettagliate. Leggendo in altri forum pare che ciò sia dovuto al fatto che il 420E abbia un convertitore video D/A a 54Mhz-10bit mentre altri ce l'hanno a velocità inferiori. Nel sito ufficiale www.toshiba-italia.com di questa caratteristica del lettore, non viene affatto descritta e dice che il video DAC è a 10bit/27Mhz. Qual'è la verità? Grazie in anticipo

Simone, Roma

Ciao,
    conosco tutti i Toshiba molto bene, tranne il tuo, comunque, tieni presente che la base dei lettori è quasi sempre la stessa.

BIT RATE DISPLAY:
    Questa è una funzione molto utile comune a tutti i Toshiba, mentre vedi il film premi il tasto "display" sul telecomando, alla prima pressione ti da tutti i dettagli sul disco inserito (deve essere già ovviamente in riproduzione) tipo tempo trascorso... rimenente del capitolo, rimanente alla fine... se premi una seconda volta lo stesso pulsante avrai il meter del bit rate in tempo reale, in pratica di da una scala da 0 a 10 e ti misura il flusso di Mb al secondo del film che stai guardando.

Purtroppo hai ragione riguardo al sito, dice poco o niente, e se dice qualcosa spesso è pure sbagliata... Ti confermo comunque che i Toshiba hanno una sezione video veramente al di sopra della media, già a partire dal "piccolino" SD 220 che a 199 euro è veramente un "best buy".

Se ti interessa sapere qualche nformazione dettagliata (tipo sul famoso processore Zoran che utilizza) ti consiglio di dare una occhiata a qualche sito inglese (UK), lì Toshiba è potentissima e diffusissima (fa più fatturato di Sony nel video ).

Ciao
    Vincenzo

a me a me a me, io volevo prendere il toshiba sd220e, ma sono indeciso tra questo,, il pioneer 350s e il panasonic dvr32, almeno credo che sia quello, inutile dire che il toshiba è il più bello a livello estetico, ma visto che devo vedere il film e non il lettore, ho sempre questi dubbi, secondo voi chi la spunta? Come prezzo siamo li li, e da quella fascia non vorrei discostarmi; mi interessa poi che sia compatibile con i dvd masterizzati, in tutti i formati, siano essi dvd-r/rw o dvd+r/rw. che cosa mi consigliate, sono davvero un newbie in questo campo, io provengo dal satellite, dove posso spendere una parola in piazza, se avete domande a riguardo sono qua, nel frattempo aspetto le risposte, ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •