Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    Scaldabagno fa saltare la corrente, cosa fare?


    Ciao mi sono accorto che lo scaldabagno fa scattare la corrente su uno dei 2 circuiti? Come posso verificare sia sia un problema dello scandabagno o della presa, perchè ogni 3,4 anni capita questo e son costretto a sostiturlo.
    Ho la sensazione che o mi venga messo un apaprecchio di poca qualità (nella mia zona è complicato acquistarne uno sceglierselo e farselo mettere si contatta direttamente ll'idraulico) o che abbia appunto qualche problema la presa

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo che a distanza non si possa proprio dire molto, direi quasi nulla.

    Bisognerebbe verificare l'assorbimento dello scaldabagno e stabilre se presa, spina e linea di alimentazione che arriva a quella presa sono congrui con tale assorbimento.

    Si può verificare se i contatti tra presa e spina non siano corrosi o con indizi di bruciatura.

    Bisognerebbe accertarsi che non vi siano eventuali perdite di corrente verso terra.

    Magari una verifica del contatore.

    Come vedi tutte cose che devono essere fatte da un bravo elettricista od anche da te, ma credo che se ne avessi la capacità non avresti aperto la discussione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Di solito quando succede questa cosa il problema è che la caldaia dello scaldabagno si è bucata e l'acqua scorrendo verso il basso mette in corto l'alimentazione. Puoi verificare questo facilmente basta svitare il coperchio di plastica che copre il termostato ed i cavi di collegamento e vedere se c'è umidità. Ovviamente stacca l'alimentazione prima di fare ciò!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Come posso verificare sia sia un problema dello scandabagno o della presa, perchè ogni 3,4 anni capita questo e son costretto a sostiturlo.
    Se fosse un problema dello scaldabagno non c'è bisogno di sostituirlo integralmente , basta sostituire la resistenza , vista la frequenza con cui ti capita l'acqua è ricca di calcare ?
    Se così è ogni due anni fai una pulizia interna e non avrai problemi.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    31
    se è una casa in cui stai poco magari hai fatto l'errore di chiudere l'acqua andare via e lasciare lo scaldabagno acceso.. comunque la resistenza la si trova bene e si monta facilmente.. e in fondo non vi è altro che si possa rompere!

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    scusate ma le guarnizione sopra i flessibili devo smontarli perchè poi come li rimetto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •