|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Confronto SKY Vs DTT
-
25-01-2005, 21:07 #16
Senior Member
Bene,fa piacere anche a me conoscere il bitrate.Se puoi prova su un anticipo/posticipo Mediaset Premium,dovrebbe essere migliore delle partite di domenica pomeriggio
-
30-01-2005, 22:56 #17
Advanced Member
Questa settimana non c'era posticipo su MS Premium, comunque, complice l'influenza, ho fatto un po' di prove:
Class, BBC, Coming Soon e 24ore tv, come già detto, non trasmettono durante le partite:
- R4 DTT: video 3 Mbit/s, audio 125 kbit/s;
- BOING: video 2,2 Mbit/s, audio 125 kbit/s;
- MS Premium 2 (Milan - Bologna): video 3,7 Mbit/s, audio 125 kbit/s;
Idem per gli altri 3 canali MS Premium.
Risultati in accordo con i 24 Mbit/s per canale (Multiplex) di 8 Mhz in DTT.
Canali SAT:
- Sky Calcio 1: video 4,8 Mbit/s, audio 250 kbit/s;
- Sky Calcio 3: video 4 MBit/s, audio 250 kbit/s;
- Sky Sport 1: video 5 Mbit/s, audio 250 kbit/s;
Nonostante la differenza di bitrate tra Sky Sport 1 ed i canali MS Premium, le immagini in DTT sembrano interessate da un minor rumore video, ma presentano qualche problema sulle righe bianche
P.S. I dati riportati si riferiscono al bitrate medio (calcolato empiricamente) delle trasmissioni.Ultima modifica di erick81; 10-02-2005 alle 14:30
-
31-01-2005, 21:41 #18
Senior Member
Bravo Erick,interessante
Allora il mio occhio non aveva visto male sul DTT
Grazie,ciao.Gighen P.S.Nonostante le righe bianche..
-
06-02-2005, 16:17 #19
Bannato
Ieri,nel pomeriggio,ho assistito alla diretta di Sampdoria-Fiorentina su Mediaset Premium 1.
Ero molto pessimista sulla possibilità di una visione godibile,ed invece mi sono prontamente ricreduto:rumore molto contenuto,colori saturi,discreto dettaglio generale e panning fluidi.
Il comparto audio mi è parso senza infamia e senza lode.
Tra le note positive il dinamico duo Piccinini-Camolese in cabina di commento e una buona regia.
Complessivamente,insomma,il servizio mi è parso senz'altro adeguato all'esborso richiesto,ed anzi credo che il rapporto qualità-prezzo,per una volta,arrida all'utente.
Non ho però esperienza di visione sugli altri canali del multiplex,pertanto non posso esprimermi a tale riguardo.
Nè posso comparare le prestazioni del dtt con quelle di sky,che odio a tal punto da non averne mai goduto...
-
06-02-2005, 16:37 #20
Advanced Member
genzo ha scritto:
Non ho però esperienza di visione sugli altri canali del multiplex,pertanto non posso esprimermi a tale riguardo.
Nè posso comparare le prestazioni del dtt con quelle di sky,che odio a tal punto da non averne mai goduto...
-
06-02-2005, 18:10 #21
Member
Erick come fai a misurare il bitrate? Io ho La7 e MediasetPremium. Posso essere utile per qualche test?
Ah visto che dal 22 gennaio ci sono tutte le squadre ho deciso di buttare 24 Euro per abbonarmi al girone di ritorno con RossoAlice.
Fa abbastanza pena ma ho contato che tra anticipi, posticipi e dirette classiche sono 0.30 Euro a partita. Ma sì...
Per la cronaca sono 522 Kbps. Lo so perchè è leggibile sul W.Media Player
CiaoLuca
-
06-02-2005, 18:25 #22
Bannato
Luca_Bow.it ha scritto:
Erick come fai a misurare il bitrate? Io ho La7 e MediasetPremium. Posso essere utile per qualche test?
Ah visto che dal 22 gennaio ci sono tutte le squadre ho deciso di buttare 24 Euro per abbonarmi al girone di ritorno con RossoAlice.
Fa abbastanza pena ma ho contato che tra anticipi, posticipi e dirette classiche sono 0.30 Euro a partita. Ma sì...
Per la cronaca sono 522 Kbps. Lo so perchè è leggibile sul W.Media Player
Ciao
Anch'io sono un abbonato Rossoalice.Beh,in effetti la qualità della trasmissione è inqualificabile tanto è penosa,ma un drogato di pallone come me è disposto a tutto pur di non perdersi una sola partita,a qualunque costo...
Mi auguro che Milan-Lazio di stasera,posticipo Mediaset Premium,confermi quanto di buono ha offerto il servizio in occasione dell'anticipo di ieri.
-
06-02-2005, 20:36 #23
Advanced Member
Luca_Bow.it ha scritto:
Sto guardando Milan-Lazio su Sky Sport 1, prima della fine della partita faccio qualche test sul bitrate DTT con una sola partita trasmessa (non credo cambi di molto però).Ultima modifica di erick81; 06-02-2005 alle 20:43
-
10-02-2005, 14:32 #24
Advanced Member
C'erano degli errori nel bitrate audio, ho modificato i valori
-
10-02-2005, 14:42 #25
Ciao Erick
allora sei lo stesso...
anche qui ti ritrovo...
gira e rigira poi siamo sempre i soliti...
Ciao
(MarkII)
-
10-02-2005, 14:58 #26
Advanced Member
Re: Ciao Erick
MarcoPC ha scritto:
allora sei lo stesso...
anche qui ti ritrovo...
gira e rigira poi siamo sempre i soliti...
Ciao
(MarkII)
Però quì, i risultati errati sul bitrate audio, sono stati on line qualche giorno in più!!
Ciao