Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Monitor 22 MITSUBISHI PRO 2070SB non conforme.

Volevo portare alla Vostra attenzione questo fatto e la relativa e-Mail inviata al venditore on Line

"In data 30/12/2004
    ho ritirato il monitor
    22 CRT PRO 2070SB 24MM TCO03 2048X1536 SRGB-SB HUB-COL NERO, ma all'apertura della confezione, la quale riportava visibili segni di mal trasporto, mi accorgevo
    che il monitor in questione non era nero, come da mè ordinato, ma bensi chiaro con cornice grigia.
    Colegato il tutto ugualmente al computer dello studio dove lavoro su CAD, Grafica WEB e fotoritocco, hò riscontrato vari problemi a livello di geometria, non riconducibili a caratteristiche ottimali anche variando i numerosissimi parametri di configurazione nel monitor stesso.
    Non si riesce ad avere un fuoco ottimale sulla parte destra del monitor e in special modo nell'area in basso a destra, sopratutto al variare della risoluzione la sfocatura aumenta in modo assai fastidioso.
    Sempre in quest area c'è un alone rosastro, ed anche qui con la regolzione opportuna non si riesce a ricondurre il tutto a livelli ottimali, come ci si dovrebbe aspettare da un monitor di questa caratura.
    Per ultimo Vi segnalo che la convergenza nell'area di sinistra in basso non è ottimale e su tutto lo schermo c'è un vistoso effetto flikering a 75 Hz.
    Il tutto è stato provato con i Pattern interni al monitor ma in special modo con il NOKIA TEST (controllare i cerchi agl'angoli del monitor, non sono cerchi ma ovali).
    Ora in ragione a queste mie "lamentele" riconducibili ad un prodotto non corrispondente alle caratteristiche qualitative, come da informativa dalla stessa MITSUBISHI, e non corrispondente al prodotto da mè ordinato(COLORE CHIARO del cabinet, anziche NERO come da vostro sito), Vi chiedo gentilmente come devo agire, in quanto per nulla sodissfatto di questo prodotto.
    Se fossi sicuro che me lo sostituiste con un monitor corrispondente alle caratteristiche QUALITATIVE della casa, e sopratutto NERO, come da mio ordine ........., Vi prego contattatemi, per dare via alla procedura.

Cliente Molto Molto DELUSO"

Cari amici del forum pensate che sia nel giusto nel richiedere la sostituzione, non fosse altro che io lo volevo nero ed invece è chiaro?
    Chi di voi ha avuto esperienze simili con monitor da PC?
    Oltre tutto questo sito di E-Commerce italiano fino al 10 di gennaio non rilascia numeri di RMA.
    Può far testo la mia E-Mail spedita in data 01/01/2005 come data rientrante nei 10 giorni per richiedere la sostituzione del prodotto ancora in garanzia?

Grazie comunque delle risposte che vorrete darmi

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 02-01-2005 alle 14:28
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

credo sia meglio un telegramma o una raccomandata a.r. la email, se non certificata , non ha valore
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ma dato che loro spediscono le fatture via e-mail, perchè questa mia non dovrebbe avere valore?
    In materia sono abbastanza disinformato, non vorrei sbagliarmi considerando valevole la mia e-mail come data rientrante nei famosi 10 giorni per richiede il recesso o sostituzione, anche se sò che potrei contattare direttamente la MITSUBISHI per la sostituzione.
    Bho sono confuso sul da farsi, resta certo che il monitor non corrisponde alle caratteristiche qualitative dichiarate dalla casa stessa

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

La fattura comunque rimane nei loro registri, e comunque serve a contabilizzare una transazione bancaria, quindi e' sempre verificabile, la tua email no
    Ciao
    Giovanni

joseph68 ha scritto: ma dato che loro spediscono le fatture via e-mail, perchè questa mia non dovrebbe avere valore? ...
    Se non vuoi correre rischi, invia raccomandata A.R. con la quale evidenzierai dettagliatamente i motivi della richiesta di sostituzione (non conformità al modello richiesto e difetti di funzionamento), magari evitando di inserirla nella classica busta, ma inviando direttamente il foglio contenente la nota ripiegato orizzontalmente in 3 lembi e spillato sui lati.

Saluti Francesco.

Ragazzi, sono cose da pazzi
    Questi signori si ostinano a dirmi che non possono sostituirlo perchè la confezione è stata aperta.
    Io ho risposto che dovevo aprirla per constatare che il monitor non era nero come da mè ordinato ma bensi chiaro, e questi mi rispondono che non pùò essere sostituito perchè già stato usato,e mi rimandano all'assistenza della MITSUBISHI italia a Milano.
    Allora io faccio valere il mio sacrosanto diritto di recesso entro i primi 10 giorni lavorativi dopo la consegna, e questi dopo aver mandato, solo oggi, 3 richieste di numero NAR trammite modulo scaricato dal loro sito, continuano a mandarmi e-mail con la solita storia che non dovevo aprirlo e non dovevo usarlo, AZZo si e no è stao usato un paio d'ore, e comunque fino ad ora si rifiutano di mandarmi sto benedetto numero NAR.
    Comincio ad arrabbiarmi
    e sopratutto cosa devo fare?
    Ciao

joseph68 ha scritto:
    e sopratutto cosa devo fare?
    Ciao
    Tutelati SUBITO con la Raccomandata A.R.
    Considera che per recedere entro 10gg non devi neppure motivare: devono riaccreditarti quanto speso entro 30gg, spese di trasporto escluse.
    Lascia perdere anche i difetti, la conformità etc., a mio avviso non ti ci impelagare se sei ancora entro i termini per recedere dal contratto a distanza.
    Fra l'altro il D.lgs. che ti incollo in parte prevede precise sanzioni per chi ostacola il recesso: ti consiglio di leggerlo tutto attentamente, compresi gli obblighi informativi del venditore.

D. lgs. 22.5.1999, n. 185
    Il consumatore ha diritto di recedere (art. 5) da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
    - per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'art. 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
    ...
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    Ciao, Peter

joseph68 ha scritto: ... Comincio ad arrabbiarmi e sopratutto cosa devo fare? Ciao
    Raccomandata A.R. ut supra senza pensarci su nemmeno un attimo e, per conoscenza, indirizzala pure all'importatore nazionale.

Saluti Francesco.

Grazie Lorenzo,e grazie anche a Oscar
    Presa visione dell'informativa ho già steso la lettera e stampata controfirmata di mio pugno, e domani mattina la spedisco per via espessa come Raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Voglio prorio vedere come si comportano.
    E si che questo sito è assai rinomato e mai e poi mai mi sarei aspettato tutte queste magane da parte loro.
    Comunque vi terrò sicuramente informati, e se tutto andra a buon fine vi diro di che sito si tratta, sperando che questa faccenda sia utile a vari utenti del forum, che magari si sono o si inbatterano in "cosucce" del genere.
    Grazie ancora.

Ciao

Ma scusate, non è che non vogliono accettare il Diritto di recesso per causa di questi paragraffi estrappolati dal DL. 185

Salvo diverso accordo con il fornitore, Lei non può esercitare il diritto di recesso sopra previsto per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con il Suo consenso, prima della scadenza del termine di dieci giorni sopra previsto;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da Lei aperti;

Sperem de no
    Ma i monitor per PC rientrano nella ctegoria "AUDIO VISIVI"?

Ciao

joseph68 ha scritto:
    Ma scusate, non è che non vogliono accettare il Diritto di recesso per causa di questi paragraffi estrappolati dal DL. 185

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da Lei aperti;

Sperem de no
    Ma i monitor per PC rientrano nella ctegoria "AUDIO VISIVI"?
    No, stai tranquillo: questo paragrafo si riferisce a tutto il materiale di cui acquisti licenza d'uso e non la proprietà.
    CD, DVD, videocassette, software etc: io acquisto un film in DVD, apro, copio, recedo... sarebbe troppo comodo.
    Francamente non credo che ricevuta la raccomandata ti faranno storie, piuttosto rimanda tutto preciso come era all'origine.
    Se hai tempo, fai qualche foto, nel caso qualcuno volesse poi accusarti di una qualche manomissione e/o danneggiamento, ma è una cautela forse esagerata...
    Ciao, Peter

Sei sempre molto gentile Lorenzo, ti ringrzio
    Per ciò che riguarda il monitor e vari accessori compresi, sono stati riposti nelle loro confezioni in modo certosino, sono sempre stato assai pignolo e precisino in queste cose, e rimessi in toto nella satola con il monitor stesso, e questo subito dopo aver accertato, circa due ore, che il monitor aveva dei problemini.
    Stamane ho spedito le due Raccomandate AR, una al sito che me lo a venduto e una, per conoscenza, alla Mitsubishi, sperando cosi di essermi tutelato.
    Anzi hò di nuovo riscritto un e-mail avvisando che ho spedito le 2 Raccomandate, come sopra, e facendogli notare che solo ieri gli avevo spedito via E-mail ( 3 volte) il modulo, scaricato dal loro sito, debitamente compilato, per richiesta numero NAR, ma anora adesso stò aspettando una loro risposta.
    Che ci stiano ripensando?
    Ma, vedremo oggi se mi risponderanno, certo è che cosi hanno perso di botto un cliente che gia aveva acquistato da loro in modo assai soddisfacente.

DELUSO

Ciao

Ultimissime..............
    Ieri in data 07/01/2005 sono state consegnate le 2 raccomandate AR ai rispettivi indirizzi, una all'indirizzo del sito, e l'altra all'inportatore nazionale, come da tracking dal sito Poste italiane.
    Ho gia mandato 3 e-mail ieri ed una stamattina per richiedere questo benedetto numero NAR, ma dallo staff di questo sito tutto tace e nemmeno mi rispondono alle e-mail.
    L'ultima e-mail da me ricevuta, appunto dallo staff di questo sito in data 05/01/2005 riportava:

"Gentile sig. Giuseppe,
    con il presente la informo che stiamo attendendo la raccomandata."

Ora, appurato che la raccomandata è stata recapitata, mi domando, cosa cavolo stanno aspettando a rilasciarmi il numero NAR?

Poi, il monitor è stato ritirato in data 30/12/2004, mettendoci in mezzo tutte le festività, 1 Gennaio/6 gennaio/9 gennaio/ quanti giorni mi rimangono per aver diritto al "DIRITTO di RECESSO" nei primi 10 giorni dal ricevimento della merce?

Non sò più cosa pensare, mi sembra di aver fatto tutto ciò che era in mio potere, come consumatore, per far si che vada tutto in porto nel miglior modo possibile.
    Cosa devo fare? attendere ancora?

Ciao

e poi?
    Ciao
    Giovanni

Ciao Gianni
    e poi.............................dato che la faccenda si è conlusa nel migliore dei modi, riporto anche il nome del sito dove avevo acquistato, come promesso.
    Si tratta di E-Price, e devo ringraziarli pubblicamente perchè si sono comportati in maniera seria e professionale, in quanto hò riportato il monitor nel loro popit di Brescia e si sono sobbarcati l'onere della restituzione pagando loro il corriere e restituendomi in toto la cifra da me versata per l'acquisto.
    Le mie considerazioni precedenti erano date dalla premura che la faccenda si risolvesse in tempi brevissimi.
    PS.
    Per loro il monitor non aveva nessun difetto, controllato in sede da un loro tecnico.
    Comunque soddisfatto e rimborsato.
    Grazie E-Price

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •