Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Confronto SKY Vs DTT

Confronto SKY Vs DTT

Sabato sera ho provato a vedere la partita, di cui tralascio i contenuti , con il DTT Humax 4000 per confontare la qualità video rispetto a SKY. Premetto che non mi è stato possibile fare una commutazione veloce dei due sistemi, ma ad occhio il DTT non mi è sembrato superiore. L'immagine era comunque gradevole, ma rispetto a come ne era stata pubblicizzata la qualità, mi aspettavo qualcosa di più. Qualcun altro ha dei commenti da fare in proposito?
    Ultima modifica di Maurizio Travani; 25-01-2005 alle 18:41
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

Re: Confronto SKY Vs DTT

Maurizio Travani ha scritto:
    Sabato sera ho provato a vedere la partita, di cui tralascio i contenuti , con il DTT Humax 4000 per confontare la qualità video rispetto a SKY. Premetto che non mi è stato possibile fare una commutazione veloce dei due sistemi, ma ad occhio il DTT non mi è sembrato superiore. L'immagine era comunque gradevole, ma rispetto a come ne era stata pubblicizzata la qualità, mi aspettavo qualcosa di più. Qualcun'altro ha dei commenti da fare in proposito?
    Il mio commento: tecnicamente il DDT può essere molto valido però, purtroppo, dipende tutto dalla compressione (cosa che succede anche su Sky). Se su un canale tradizionale ci vogliono mandare N canali digitali,la banda va divisa per N. E visto che,per chi trasmette in DDT, la qualità non sembra essere un parametro importante mentre il numero di canali si (ci sono dei canali la cui qualità è paragonabile ad un videocd...) purtroppo il risultato per noi appassionati di AV è spesso deludente

Re: Re: Confronto SKY Vs DTT

fdistasio ha scritto:
    Il mio commento: tecnicamente il DDT può essere molto valido però, purtroppo, dipende tutto dalla compressione (cosa che succede anche su Sky). Se su un canale tradizionale ci vogliono mandare N canali digitali,la banda va divisa per N. E visto che,per chi trasmette in DDT, la qualità non sembra essere un parametro importante mentre il numero di canali si (ci sono dei canali la cui qualità è paragonabile ad un videocd...) purtroppo il risultato per noi appassionati di AV è spesso deludente
    ovviamente IMHO...

Re: Confronto SKY Vs DTT

Maurizio Travani ha scritto:
    Sabato sera ho provato a vedere la partita, di cui tralascio i contenuti , con il DTT Humax 4000 per confontare la qualità video rispetto a SKY. Premetto che non mi è stato possibile fare una commutazione veloce dei due sistemi, ma ad occhio il DTT non mi è sembrato superiore. L'immagine era comunque gradevole, ma rispetto a come ne era stata pubblicizzata la qualità, mi aspettavo qualcosa di più. Qualcun'altro ha dei commenti da fare in proposito?
    Anche a me non ha entusiasmato la qualità video, anche se della partita Livorno-Milan....della quale tralascio anch'io i contenuti....

Re: Re: Confronto SKY Vs DTT

pizzo ha scritto:
    Anche a me non ha entusiasmato la qualità video, anche se della partita Livorno-Milan....della quale tralascio anch'io i contenuti....
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

Siamo forti ( non sono un appassionato di calcio).Mi dite che vuol dire IMHO è una espressione frequente di cui non mi è chiaro il sgnificato.Buona giornata a tutti compreso i milanisti.
    Franco

Ma no avevano sospeso alcuni canali per dare maggior banda ?
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

gfr ha scritto:
    Siamo forti ( non sono un appassionato di calcio).Mi dite che vuol dire IMHO è una espressione frequente di cui non mi è chiaro il sgnificato.Buona giornata a tutti compreso i milanisti.
    Franco
    Complimenti al Livorno da un interista chiamato anche Xmen .

http://www.learnthenet.com/english/glossary/imho.htm

Grazie.
    Franco

andra ha scritto:
    Ma no avevano sospeso alcuni canali per dare maggior banda ?
    Andra
    Si, tutte le trasmissioni del MUX A Mediaset (in DTT, per ogni canale di 8 MHz, ci sono a disposizione 24 Mbit/s), a parte rete 4, a cui è stata però tolta l'interattività, vengono spenti durante le partite

La prossima volta che trasmettono in PPV provo a misurare il bitrate via SS2 (ci avevo già provato per gli altri canali, ma non trovo il topic su sat-forum)
    Ultima modifica di erick81; 25-01-2005 alle 13:36

Ho fatto delle prove con la SS2:

- Sky Sport 2 (NFL): circa 630000 Byte/s (5,040 MBit/s);
    - Canale 5 SAT (Amici): circa 930000 Byte/s (7,440 MBit/s);
    - Canale 5 DTT: (Amici): circa 500000 Byte/s (4,000 MBit/s);

Il valore medio è calcolato empiricamente e si riferisce al bitrate video (tutti i canali trasmettono in 704x576, 50 Hz)

Non si possono eseguire confronti con le trasmissioni di Mediaset Premium, in quanto adesso trasmettono in gran parte immagini statiche (e gli altri canali del MUX sono attivi).

Ho provato domenica a registrare qualche minuto di Livorno-Milan sia da Dtt (Philips 6600) che da Sky (Skycessobox,ovviamente)..pioveva a Livorno,forse col sole c'erano immagini con colori più brillanti,ma tant'è...Ho registrato sull'Hd del mio dvd recorder Toshiba alla massima qualita' possibile (9.2 Mbit/s) in Rgb,ebbene,per quello che puo' significare...i colori su Dtt erano piu' brillanti e la compressione mi sembrava minore,vien da sè che il bitrate dovrebbe essere più alto rispetto a Sky .Nello stesso momento c'erano 3 partite + Diretta Premium in contemporanea,anche se avevano spento diversi altri canali del bouquet,immagino che sabato sera con solo l'Inter e nei prossimi anticipi/posticipi la banda e quindi il bitrate saranno maggiori rispetto alla prova di questo pomeriggio.Quindi...Sky datti una mossa,alza la qualita' (ci credo poco) ,abbassa i prezzi del calcio...e sbrigati col 5.1...immagino che Mediaset ce lo potrebbe portare anche entro l'anno,col prossimo campionato spero

Con 5 trasmissioni per multiplex (al momento in cui hai eseguito la prova c'erano i 4 canali Premium oltre a RETE4), il bitrate DTT è inferiore a quello dei canali di Sky Sport

24 Mbit/s : 5 = 4,8 MBit/s (per audio e video), contro i circa 5 Mbit/s solo per il video dei canali Sport di Sky (tenendo conto che trasmettono in VBR, per cui il valore riportato è un valore medio)
    Ultima modifica di erick81; 25-01-2005 alle 18:15

Sui canali Sky Sport 1-2-3,che effettivamente hanno un bitrate piu' alto (io non posso misurarlo),hai ragione.Ma Livorno-Milan domenica era sui canali calcio,che fidati si vedono peggio dei vari Sky Sport

Gighen ha scritto:
    Sui canali Sky Sport 1-2-3,che effettivamente hanno un bitrate piu' alto (io non posso misurarlo),hai ragione.Ma Livorno-Milan domenica era sui canali calcio,che fidati si vedono peggio dei vari Sky Sport
    Non ho l'abbonamento al pacchetto Calcio, visto che la domenica pomeriggio non sono quasi mai in casa!Domenica ho visto anche io Livorno-Milan in DTT e la qualità non era malaccio, a parte alcune solarizzazioni ed artefatti di compressione sulle righe bianche (utilizzo però lo Skybox in RGB ed il DTT4000 in S-Video)

In occasione delle prossime partite faccio qualche test sul bitrate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •