Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.130

    Acquisto TV On-Line, come tutelarsi.


    La settimana scorsa mi e' stato consegnato un TV da 50", imballo integro ma prodotto danneggiato. Quando ho firmato ho chiesto al Corriere di inserire la dicitura "diritto di riserva". Lui ha cliccato su "diritto di riserva pacco integro". Da quello che avevo capito (mentre ordinavo il prodotto) con questa dicitura si tutela il Vettore e Cliente. Quando ho inviato al negozion-line il modulo relativo a difetti di conformità, mi hanno successivamente telefonato chiedendomi del problema e di inviargli le foto. Così ho fatto, ma ieri mi richiamano dicendomi che provvederanno alla sostituzione del prodotto per venire incontro al cliente, ma quello che ho firmato non la considerano una tutela (e qui avrei dei dubbi). Mi invieranno un corriere, e successivamente invieranno la nuova TV. Mi hanno consigliato di non firmare con nessuna dicitura, ma di annotare ogni minimo segno sul cartone (anche qui mi sembra strano). Cosa ne pensate?!

    Spero che questa discussione possa essere utile ad altri, visto che gli imballi di questi prodotti sono penosi e magari maneggiati malamente. Io sarò forse ingenuo, ma non mi sembra semplice capire certi " cavilli ".
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Sulla firma con riserva ci sono varie interpretazioni e da quello che ho letto non c'è una vera regolamentazione (normata in qualche modo) sull'apposizione di questa dicitura.
    Noi mi risultano episodi di oggetti danneggiati NON sostituiti a seguito della mancata apposizione della riserva.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.130

    Ok, grazie!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •