Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lamezia Terme - Catanzaro
    Messaggi
    85

    referenze siti di vendita online


    esiste sul forum un settore dedicato alle discussioni circa la valutazione del servizio offerto dai vari siti di vendita on line di profdotti elettronici?

    volevo chiedere a qualcuno se ha avuto esperienze e se conosce un sito dal quale dovrei acquistare un sintoamplificatore ed ovviamente per ora non ne faccio il nome.

    grazie a quanti risponderanno.

    saluti.
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    154
    Ciao, la tua è una domanda un pò generica. Solitamente i siti che hanno un modello, ad esempio di pc piuttosto che di TV ad un prezzo economico, nello stesso tempo, cercando da loro il sintoampli che desideri, è probabile che lo abbiano a prezzo più elevato di altri. Credo che riescano a strappare prezzi bassi sui grossi stock. Nomi in particolare non ne faccio, comunque, digitando la sigla del modello che si desidera, seguita da "trovaprezzi" (solitamente non è neppure necessario) ti si apre la pagina con i siti più economici all'inizio e via via, quelli che vendono a prezzo apiù alto. Ora: mentre parlar bene di qualche shop non comporta conseguenze per il forum, se mi mettessi a sconsigliarti negozi rispetto ad altri, potrei metter nei pasticci l'admin, perciò ben me ne guarderò dal farlo. Il solito buonsenso è quel che paga meglio anche in questo caso. Una volta trovato l'articolo al prezzo che ti sembrerà il più congruo (comprensivo di spese spedizione assicurata ed eventuali commissioni per pagamenti con paypal e carte di credito), guarda che lo shop abbia buona reputazione. Non è oro colato, ma leggi i feedback dei clienti e cerca nei forum se c'è qualche accenno a quello shop. Shop con molti feedback positivi (dalle 4 alle 5 stelle) prendili in considerazione. Altri che ti spiattellano il prezzaccio, ma hanno feedback negativi (o non ne hanno affatto), meglio evitarli, nel caso dei secondi, magari son bravi, ma alle prime armi. Comunque acquistando in rete da siti italiani ed europei (EU) siamo sempre tutelati da varie forme di garanzia.
    Ultima modifica di nemesis_1; 16-02-2014 alle 17:42

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Una risposta da incornicare.

    Tieni anche presente che il fatto che un sito venga indicato come affidabile da un iscritto al forum perchè lui non ha avuto problemi non significa che tutto sia perfetto, magari altre 5 persone, non iscritte al forum si sono trovate male.

    Il consiglio dato credo sia validissimo: esistono i "trovaprezzi", identifica i siti che ti sembrano convenienti e poi fai una ricerca su Google con quel nome, se ci sono problemi o, peggio, sono siti truffaldini, troverai sicuramente riferimenti vari; se esiste un indirizzo fisico puoi anche provare con Street View, se all'indirizzo fornito trovi una panetteria forse c'è qualche problema.

    Tieni anche presente che nessuno regala nulla, se non in caso di vendita sottocosto per motivi vari di quel particolare articolo, tieni sempre anche in considerazione la questione della Garanzia (che sicuremente ci sarà, ma essendo a carico del venditore, se acquisti in Olanda dovrai rivolgerti là, salvo casi particolari e da chiarire bene prima) e del trasporto, che comporta sempre dei rischi.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 17-02-2014 alle 13:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lamezia Terme - Catanzaro
    Messaggi
    85

    grazie per avermi risposto.

    faro' come dite.

    saluti.
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •