|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-01-2014, 22:37 #1
Junior Member
acquisto diffusori stereo e amplificatore stereo la miglior combinazione prezzo audio
salve
sono in procinto di comprare un impianto hi fi composto da un amplificatore ,un sintonizziatore e due casse stereo da pavimento.Ovviamente un amplificatore stereo.
manco da un sacco di tempo dal forum cmq a me piace il suono potente i bassi devono essere limpidi e pure le frequenza medie insomma cerco un audio pulito non dico perfetto perche non posso spendere moltoma bi basterebbe un 7/10 di qualità ,o almeno aiutatemi a raggiungere la sufficenza visto il fatto che nei centri commerciali oramai oltre ai Sony che a me non piacciono ,bisognerebbe ordinare senza neanche sentire il suono , e io sono come si dice un po impiccioso sulla qualòita sound forse anche dovuto al fatto che sono batterista.
spesa massima tra diffusori e amplificatore 600 euro accetto consigli.7
GrazieUltima modifica di cobain; 19-01-2014 alle 22:48
-
20-01-2014, 17:37 #2
Junior Member
-
21-01-2014, 12:25 #3
forse avresti fatto bene ad aprire il thread nella sezione apposita, piuttosto che nel forum generale...
comunque con il tuo budget ti consiglio caldamente di andare sull'usato, ripartendo equamente il tuo budget tra ampli e diffusori qualcosa di ragionevole ci viene fuori. Buona secondo me potrebbe essere l'accoppiata NAD (ampli) e Indiana Line (diffusori).
Di dove sei? riesci a fare qualche ascolto in un negozio specializzato? Nei centri commerciali difficilmente si riesce...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
21-01-2014, 23:35 #4
Junior Member
io sono di caserta ad esser sincero non so dove trovare un negozio hi-fi ,almeno credo,nel senso che non so se li vendono pure i negozi di musica è buffo ma non ho mai chiesto...impianti hi fi nei store di musica;penso che molti non li vendano altrimenti li avrei sicuramente notati sugli scaffali...
ok grazie per la risposta in effetti avevo pensato pure io di muovermi sull'usuto dato il budget se non dovessei trovare il nad come secondo marchio cosa cosa consigliereste?Ultima modifica di cobain; 21-01-2014 alle 23:37
-
22-01-2014, 08:40 #5
E' molto difficile dare un consiglio "alla cieca", l'unica cosa che davvero potresti fare è cercare negozi di hi-fi nella tua zona e fare qualche ascolto, per capire che tipo di timbrica ti piace, in particolar modo per i diffusori. Oltre a NAD le marche che possono dare delle belle soddisfazioni sull'entry level sono le solite Pioneer, Onkyo, Sony, ma tutte (NAD inclusa) hanno fatto sia prodotti eccellenti che prodotti che lasciano molto a desiderare... comprare senza aver ascoltato è un salto nel buio e, visto che il budget che vuoi impegnare è comunque abbastanza "importante" (non in senso relativo, visto che comunque impianti stereo da svariate migliaia di euro sono all'ordine del giorno, ma sicuramente in senso assoluto, perchè 600€ nella realtà di oggi sono in molti casi più di metà di uno stipendio...), ti conviene davvero impiegare una giornata per fare un giro in vari negozi e farti almeno un'idea di quel che c'è a disposizione...
qui http://www.avmagazine.it/negozi/lista/7.html trovi una lista di negozi di hi-fi nella tua regione... non ho idea di quanto sia aggiornata nè purtroppo sono in grado di consigliartene uno piuttosto che un altro, ma ho visto che nella tua città ne segnala diversi, con un po' di fortuna uno sarà abbastanza fornito e disponibile da permetterti di iniziare a mettere alcuni paletti.
Da batterista, per esempio, potrebbe interessarti anche ascoltare i diffusori Klipsch, o anche Cerwin Wega, che sono molto "d'impatto" ed hanno prezzi piuttosto ragionevoli. Io personalmente non li sceglierei mai, perchè mi piace un suono più equilibrato, ma a molti piacciono.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12