Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao sono nuovo

Ciao sono nuovo

Mi presento: sono Homerj e mi sono iscritto perchè ho dato uno sguardo al forum e devo dire che mi piace molto.Complimenti ai mod e ai frequentatori
    Sono appassionato di Home Cinema e finora ho concentrato il mio interesse verso la parte AUDIO.
    Ora, vorrei sostituire il mio 32'' con un bel..........Videoproiettore
    Naturalmente in materia ancora non sono addentrato e muovo i primi passi proprio qui. Vorrei acquistare un Tritubo ma è già un pò di tempo che lo cerco in giro tra l'usato e il "rotto" (lo riparerei io) ma sinceramente non so che marche scegliere (certo non pretendo il cine 8..).Che mi consigliate???
    Altrimenti dovrei optare per un vpr dlp...tipo il TW10H....oppure ditemi voi!!
    Vi chiedo aiuto per poter abbinare al mio comparto Audio anche un videoproiettore entry level che dia soddisfazioni..
    Thank's
    ...Avrei trovato un tritubo Hitachi IPR (Ital Projector) Modello COMPACT PH di 5-6 anni..che dite? Mi affido a voi...
    Oppure un SANYO PLC-250P ...
    Aspetto vostri consigli per decidere!!

Ciao Homer,

non hai specificato un budget, ma dal discorso che fai capisco che ti voglia indirizzare verso un entry-level.

Ma il tritubo è una "storia" molto differente dagli altri proiettori che citi.
    Hai idea di quello che ti attende?
    Fai qualche ricerca su questo forum, per farti una primissima idea, ma senza farti spaventare: il tritubo richiede pazienza e dedizione, ma le difficoltà svaniscono di fronte alla passione e sono ricompensate dai risultati.

Dopo che ti sei fatto un'idea, magari prova ad acquisire informazioni sul Sony 1031 (l'entry level per eccellenza) e andando più su: sony 127x, Electrohome ECP, Barco 700/800; guarda anche sul mercatino di questo forum.

Per quanto riguarda l' Hitachi, non lo conosco.
    Accertati che supporti almeno la scansione progressiva (che cioè abbia una frequenza di deflessione superiore a 30 kHz), altrimenti lascia stare.

PS: il TW10H non è un dlp ma un lcd...
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Ciao sono nuovo

Homerj ha scritto:

...Avrei trovato un tritubo Hitachi IPR (Ital Projector) Modello COMPACT PH di 5-6 anni..che dite? Mi affido a voi...
    Oppure un SANYO PLC-250P ...
    Aspetto vostri consigli per decidere!!
    L' hitachi IPR è uno dei marchi della maxivideo ma deve avere dai 20 anni in su , tubo ancora raffreddato ad aria, è stato il mio primo proiettore e ce l' ho ancora ma diciamo che è "a riposo" se l' è meritato. se vuoi entrare nel mondo CRT e sei il benvenuto, cercherei qualche cosa di più performante e soprattutto che supporti almeno la doppia scansione. 31250 Kz minimo che almeno lo puoi così agganciare ad un p.c. se opti per il sanyo è un LCD ed anche piuttosto datato anche questo...

Si..opto per un "entry level" ma con molto entusiasmo!

Se ti interessa...

...

[cut]

Ciao
    Alessandro
    Ultima modifica di CalabrOne; 13-01-2005 alle 21:50

Ha PM

Alessandro, il forum ha una sua sezione "mercatino".
    Quando ne avrai il diritto potrai mettere lì i tuoi annunci di vendita; altrove è vietato.
    Nell'attesa potresti cominciare a leggerne il regolamento

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5302
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •