|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: firmware RSP 1098
-
07-01-2005, 17:59 #1
firmware RSP 1098
Anzitutto un saluto a tutti voi, questo è il mio primo msg su questo forum.
Potreste darmi qualche informazione sulla possibilità di aggiornare il firmware del processore ROTEL RSP1098?
grazie
-
07-01-2005, 18:32 #2
Re: firmware RSP 1098
guz ha scritto:
Anzitutto un saluto a tutti voi, questo è il mio primo msg su questo forum.
Potreste darmi qualche informazione sulla possibilità di aggiornare il firmware del processore ROTEL RSP1098?
grazie
Certo!
Vai qui intanto e leggi qualcosina.
Poi, eventualmente, ci fai tutte le domande del caso.
Segui in particolare il link Firmware 2.1.3 per RSP-1098.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
07-01-2005, 21:16 #3
Advanced Member
Io una domandina ce l'avrei (ho letto il thread linkato): l'aggiornamento del firmware, migliora la qualità del suono?
A lume di logica, non credo proprio, però vedo che che vi accanite tutti ad aggiornarlo e mi pare strano che lo facciate solo per sfizio.
Ciao. Aurelio
P.S. rispondetemi, per favore, che io sono ancora alla release di un anno fa.Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-01-2005, 09:49 #4
Molto piacere,ciesse.
Nel frattempo sono giunto sul sito http://www.rotel.com/support/techups/techup-H.htm
Prima di fare qualche danno, nell'ipotesi peggiore che il firmware sia v1.xx , devo agire in questo ordine:
- installo V.1.1.8
- poi EPROM Flash Update Software ?
- infine installo V2.1.3
premetto che non sono esperto di computer, e dunque mi appoggiero fiducioso ai Tuoi/vostri consigli.
Grazie infinite
-
08-01-2005, 16:41 #5aurel ha scritto:
Io una domandina ce l'avrei (ho letto il thread linkato): l'aggiornamento del firmware, migliora la qualità del suono?
A lume di logica, non credo proprio, però vedo che che vi accanite tutti ad aggiornarlo e mi pare strano che lo facciate solo per sfizio.
[...]
Beh, non migliora la qualità del suono per le decodifiche già a bordo e per gli stadi analogici, ma l'upgrade del firmware migliora di sicuro aspetti operativi e anche aggiunge nuove decodifiche (a volte) o fa il fix di alcuni bugs (tipo settaggi o altro, come poter spegnere costantemente il monitor LCD).
Aggiornare è (quasi) sempre meglio...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
08-01-2005, 16:49 #6guz ha scritto:
Molto piacere,ciesse.
Nel frattempo sono giunto sul sito http://www.rotel.com/support/techups/techup-H.htm
Prima di fare qualche danno, nell'ipotesi peggiore che il firmware sia v1.xx , devo agire in questo ordine:
- installo V.1.1.8
- poi EPROM Flash Update Software ?
- infine installo V2.1.3
premetto che non sono esperto di computer, e dunque mi appoggiero fiducioso ai Tuoi/vostri consigli.
Grazie infinite
Attenzione che la 2.1.3 non è in italiano. Se vuoi ti posso spedire in allegato e-mail la 2.1.2 EFDI.
La parte più complicata è l'aggiornamento della EEPROM, secondo me, perché richiede vari passaggi e sperare che non vada via la corrente al RSP-1098 o al PC. Io, per gli update, ho usato un portatile (che va a batterie) e ho messo l'RSP-1098 sotto gruppo di continuità.
Per il resto basta seguire bene le istruzioni e non farsi prendere dal panico o invertire uno step delle cose da fare.
Se lo compri nuovo in negozio e versione silver, il 1098 dovrebbe avere già una 2.1.x
Ciao!
-
08-01-2005, 17:10 #7ciesse ha scritto:
Ciao Aurelio!
Beh, non migliora la qualità del suono per le decodifiche già a bordo e per gli stadi analogici, ma l'upgrade del firmware migliora di sicuro aspetti operativi e anche aggiunge nuove decodifiche (a volte) o fa il fix di alcuni bugs (tipo settaggi o altro, come poter spegnere costantemente il monitor LCD).
Aggiornare è (quasi) sempre meglio...
Ciao!
C.
Saluti
Marco
-
08-01-2005, 17:27 #8
x ciesse
...come volevasi dimostrare...
firmware 1.1.....
rsp1098 black data acquisto 10 dicembre '04
è possibile che il firmware sia così "antiquato"?
AIUTOOO NON ME LA CAVO MOLTO CON CON I COMPUTER!!!
MEGLIO LE SCATOLE NERE CHE PRODUCONO SUONI ED IMMAGINI..
aprofitto di questo spazio per un cosiglio sull'acquisto o meno di un processore video IN ABBINAMENTO al DENON3910 + INFOCUS7205 di cui sono già soddisfatto delle prestazioni.
un saluto anche ad Aurelio e Marco
-
08-01-2005, 17:31 #9
Advanced Member
Re: Re: firmware RSP 1098
ciesse ha scritto:
Benvenuto guz!
Certo!
Vai qui intanto e leggi qualcosina.
Poi, eventualmente, ci fai tutte le domande del caso.
Segui in particolare il link Firmware 2.1.3 per RSP-1098.
Ciao!
C.
-
08-01-2005, 17:53 #10
X MICHELE
Ciao Michele, piacere di conoscerti e grazie per l'interessamento.
Non ancora, ho solo scaricato il firmware dal sito rotel,
mi sono preoccupato quando ho capito che dovevo aggiornare l'eprom...
Temo di fare dei danni..
-
08-01-2005, 18:04 #11
Advanced Member
Ho controllato, ho la 1.1.6: che faccio?
Il display lo spengo già con questo firmware, le decodifiche credo di averle tutte e nel normale utilizzo non ho rilevato nessun bug fastidioso; vale la pena rischiarmela con un aggiornamento?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-01-2005, 18:18 #12
Advanced Member
Re: X MICHELE
guz ha scritto:
Ciao Michele, piacere di conoscerti e grazie per l'interessamento.
Non ancora, ho solo scaricato il firmware dal sito rotel,
mi sono preoccupato quando ho capito che dovevo aggiornare l'eprom...
Temo di fare dei danni..
Anche io sono passato attraverso l'aggiornamento EPROM, se segui passo passo il PDF distribuito da Rotel non dovrebbero esserci problemi!
-
08-01-2005, 18:19 #13
Advanced Member
aurel ha scritto:
Ho controllato, ho la 1.1.6: che faccio?
Il display lo spengo già con questo firmware, le decodifiche credo di averle tutte e nel normale utilizzo non ho rilevato nessun bug fastidioso; vale la pena rischiarmela con un aggiornamento?
Ciao. Aurelio, mentre con i firmware precendenti il display si riaccende brevemente per esempio anche variando il volume.
Il nuovo firmware, inoltre, aggiunge la decodifica Dolby ProLogicIIx che mi sembra di ricordare non sia presente nel 1.1.6
-
08-01-2005, 21:41 #14
Re: x ciesse
guz ha scritto:
...come volevasi dimostrare...
firmware 1.1.....
rsp1098 black data acquisto 10 dicembre '04
è possibile che il firmware sia così "antiquato"?
[...]
Ma questo non pregiudica nulla: come ha detto Michele Spinolo basta seguire attentamente il PDF e le istruzioni per aggiornare la EEPROM con tre passaggi successivi...
Per aurel: vale la pena almeno portarlo alla 1.1.8, ma, dato che ci sei... fai anche l'aggiornamento della flash dell'EEPROM.
Ciao!
-
08-01-2005, 21:45 #15
Re: Re: Re: firmware RSP 1098
Michele Spinolo ha scritto:
Hai poi deciso se metterci le mani o no su questo firmware?(coraggio!!!); io, invece, ho molti grattacapi al lavoro (con trasloco dell'ufficio nei giorni scorsi) e il reverse engeneering sul software non l'ho iniziato...
Perdonami, ma se non esce una EFDI definitiva prima o poi mi cimento!
Ciao!