|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [Plasma Panasonic] ST60 Striscia color porpora
-
16-11-2013, 17:05 #1
Junior Member
[Plasma Panasonic] ST60 Striscia color porpora
Salve a tutti mi sono iscritto principalmente per avere un'aiuto da persone più competenti di me, premetto da subito che sono un niubbo e non ho fatto il rodaggio al plasma quindi in gran parte è colpa mia .. -.-
Ho acquistato (più di un mese fà) un plasma panasonic TX-P42ST60 principalmente per giocare e guardare film in blu ray, oggi dopo una sessione abbastanza lunga su ps3 ho notato una striscia viola semi-trasparente in basso a sinistra e pur attivando la barra di scorrimento il diffetto sembra non andarsene.
Da stolto quale sono già dal primo giorno di uttilizzo ho sparato quasi al massimo il contrasto e ho aumentato anche la luminosità quindi il problema principale potrebbe essere questo perchè per quanto riguarda le immagini fisse sono sempre stato molto attento.
Ho cercato di far apparire l'effetto neve scollegando l'antenna e lasciando il segnale in "analogico" ma quando questa tv non riceve il segnae o sfondo rimane semplicemente nero e non appare l'effetto neve, quindi ditemi un pò, è un problema permanente o posso rimediare? grazie mille ragazzi..Ultima modifica di JohnSenzaNome; 16-11-2013 alle 17:06
-
16-11-2013, 17:52 #2
Advanced Member
Dovresti smettere immediatamente di usare il gioco che ha provocato questa forte ritenzione (se non addirittura stampaggio), dargli svariate ore di barra di scorrimento e poi fare andare il tv con altri programmi. Se è solo una forte ritenzione nel giro di qualche settimana potrebbe essere sparita o almeno fortemente ridotta.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
16-11-2013, 17:53 #3
Advanced Member
-
16-11-2013, 18:01 #4
Junior Member
Perchè volevo dei neri intensi sopratutto per guardare i film in blu ray e l'st60 è spettacolare in questo, gli lcd e i led con neri più che decenti costano un'occhio della testa quindi ho optato per questo plasma..
Dalla tua risposta che devo dedurre?? devo tenermi quella striscia? .-.
-
16-11-2013, 18:13 #5
Junior Member
-
18-11-2013, 12:56 #6
Advanced Member
Intendo canali del digitale terrestre, oppure dvd/br, o altro ancora. Per esperienza personale ti posso dire che se mai la striscia andrà via passeranno settimane se non mesi di utilizzo vario. Sicuramente devi smettere di usare il gioco che ha provocato la ritenzione. Ovvio che devi comunque andarci piano col contrasto e con l'utilizzare il televisore per ore e ore con lo stesso programma (o gioco), altrimenti mentre curi un problema te ne viene fuori un altro.
Ultima modifica di enrikon; 18-11-2013 alle 13:25
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor