|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ______ online vendita usato
-
20-10-2013, 12:38 #1
______ online vendita usato
ciao a tutti,volevo mettervi a conoscenza di un tentativo di [cut] che ho avuto modo di
scoprire:qualche giorno fà leggo su un noto sito dell'usato di un vpr in vendita a prezzo vantaggioso
incuriosito (più che interessato all'acquisto) contatto il venditore che giustifica il basso prezzo per realizzo immediato causa problemi finanziari,allora mi fingo interessato e lui mi dice che lavora a basilea e può solo spedire,proponendomi questo tipo di transazione
Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.
1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.
2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.
3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.
4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.
5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.
per darmi prova della sua onestà mi manda via email un documento e codice fiscale(presumo di una ignara signora di Verdellino alla quale hanno sottratto l'dentità) anche se io non avevo chiesto ancora nulla...a quel punto per smascherare il truffaldino
mi sono ricordatodi avere un caro cugino a basilea che potrebbe condurre la trattativa pagando in contanti e senza perdere tempo e soldi con la posta svizzera,ma guarda caso lei o lui aveva troppo da lavorare e non poteva incontrare il mio parente...a quel punto non avevo più il minimo dubbio e gli ho detto che avrei fatto tutto ciò che potevo per mettere in guardia altri utenti in rete in modo che non cadessero nel suo fragile castello..però ho visto che continua e purtroppo vuol dire che qualcuno ci casca.
ciaoUltima modifica di ellebiser; 20-10-2013 alle 14:29
-
20-10-2013, 13:25 #2
Senior Member
Mi sa che è lo stesso http://www.playerdue.com/forum/index...-escrow.20928/
-
20-10-2013, 14:19 #3
@mario
ti invito a rileggere con attenzione questa discussione, per il momento la tua utenza è sospesa sine die in attesa di tue notizie dopo che avrai attentamente letto quanto scritto dall'amministratore di questo forum.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.