Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    altezza tv/ scelta mobile


    volevo comprare un nuovo mobile per il televisore, si tratta di un 46". mi chiedevo, ci sono linee guida in base alle quali scegliere quanto deve essere alto il mobile su cui poggia il televisore? (es: a 2mt di distanza, un 46" deve avere estremità superiore a max 1,5mt di altezza.. a 4mt di distanza deve essere a 2mt di altezza etc etc... )

    ho preso un 46" e non deve superare i 140cm perchè poi c' è il soffitto e allora mi chiedevo quanto dovrebbe essere alto il mobile?

    il mobile lo volevo prendere con le ruote, poi ho visto che ci sono questi supporti con ruote ma mi sembrano troppo alti...
    qualcuno ha consigli su cosa orientarsi?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Per il posizionamento del tv, direi che se scegli un mobile che ti consente di avere più o meno il centro del televisore ad altezza occhi non puoi sbagliare.
    Per il mobile ce ne sono moltissimi, ma dipende da come lo cerchi, colore, dimensioni, finitura, vano aperto o chiuso ecc, io l'ho cercato per molto tempo ma alla fine me l'ho disegnato e me lo sono fatto fare da un falegname.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •