|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto disposizione stanza e configurazione
-
08-09-2013, 16:58 #1
Senior Member
Aiuto disposizione stanza e configurazione
Buon giorno, sto cercando di "sistemare" la mia taverna per incominciare, con calma a crearmi un impianto HT.
Queste sono le immagini delle due prove mal riuscite.
e questa è una foto della taverna a luce spenta durante il giorno, per far capire quanto buia è.
Ora, uso come sorgente un wd tv live hd ovvero questo http://www.wdc.com/wdproducts/update...y=wdfwdtv_live
collegato in hdmi.
poi ho skyhd collegato in hdmi
e poi ho la xbox360 collegata in hdmi
Il televisore è un samsung al plasma 42", serie c450 precisamente questo..
http://www.samsung.com/ie/consumer/t...PS42C450B1WXXU
ora...so che è il tutto scarsetto, infatti come diffusori ho un vecchissimo impianto compatto pioneer oppure devo collegare delle casse della logitech, tutto tramite uscita cuffia della tv.
Gli usi sono, sky hd con film, sport, serie televisive.
western digital con film in 720p o 1080p. sia film che serie televisive.
xbox360 ovviamente video giochi.
piu avanti vorrei acquistare un lettore bluray (per ora lo uso solamete su in camera mia).
Siccome questa è la zona "amici", dove passiamo serate e varie sabati e domeniche, ovviamente punterei alla distrubizione dei divani.
ora le mie domande, sono queste
1 - come disporre i 3 divani che vedete in foto e la tv? e la tv sotto la finestra o sulla parete a sx?
2 - come potrei incominciare a sviluppare un impianto 5.1 economico? io pensavo di incominciare con due casse a torri da non spendere molto e un amplificatore con uscita ottica, ovviamente 5.1, che potrò portare avanti negli anni, aggiungendo solo altri diffusori.
3 - in un futuro vorrei aggiungere anche un videoproiettore (ora non ne ho assolutamente le finanze), quindi gradirei che l'ampli fosse comunque all'altezza
4 - se in un futuro dovessi mettere dei surround dovrei appenderli al muro per forza o su stand o posso usare delle casse a torre? sul posteriore?
Allora, mi va bene sia andare sul nuovo che sull'usato, essendo comunque la mia seconda stanza, comunque non vorrei spendere una follia, direi che opterei per il minimo mantenendo comunque una qualità discreta, per i diffusori, andrei anche su indiana line, o simili.
per il sintoampli, sinceramente non consoco!
Per domande e info non esitate a contattarmi... se posso vi dico tutto quello di cui avete bisogno..
Ringrazio in anticipo.
xmnemoxUltima modifica di xmnemox; 08-09-2013 alle 17:02