Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema VCR... (Parte alimentatore)

Salve a tutti. Tempo fa riparai il mio vecchio VCR Sony, necessitava solo di una piccola lubrificazione ad un braccio meccanico. La riparazione andò al meglio, solo che ci fu un piccolo inconveniente nei giorni successivi (all'inizio funzionava perfettamente): un giorno, lo accesi perchè volevo vedere una cassetta; il tempo di sceglierla che lo trovai spento. Pensavo fosse un guasto all'alimentatore, lo smontai tutto ma niente, in assenza di un multimetro non ho potuto fare un granchè. Così i giorni successivi provai a vedere se funzionava, ma niente, non dava segni di vita: è come se non arrivasse proprio corrente. Decisi di metterlo nel dimenticatoio ( ). Oggi rivedendolo, l'ho attaccato, e sorpresa: si accende. Lo attacco per verificare il corretto funzionamento, lo accendo, e idem: il tempo di prendere la cassetta, che lo trovo spento, senza alimentazione. E' come se i componenti si riscaldassero e dopo un pò cedessero... Io ho pensato magari qualche condensatore, poichè sono componenti che appunto si caricano elettrostaticamente.. Il punto è che comunque, per farlo almeno riaccendere quei pochi secondi, ci sono voluti mesi di inattività. Secondo voi? Cosa potrebbe essere? Grazie mille!
    Ultima modifica di Yco; 19-08-2013 alle 23:14

Ho trovato il problema. E' semplicemente scoppiato un condensatore, come si può vedere in foto. Qualcuno mi potrebbe dire un negozio di componenti elettronici online sicuro e veloce? Grazie.

___[CUT]___

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito
    (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 21-08-2013 alle 00:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •