|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Amplificatori Pioneer e Yamaha
-
04-06-2013, 11:12 #1
Junior Member
Amplificatori Pioneer e Yamaha
Avrei bisogno delucidazioni al riguardo perché alcuni me li dipingono come buone marche, ma questo giudizio cozza con quanto dettomi riguardo i prodotti che si trovano in vendita nei centri commerciali dove, appunto, pioneer e yamaha sono in esposizione.
Grazie!
-
04-06-2013, 15:07 #2
in realtà non c'è nessuna incongruenza tra le due affermazioni:
- i prodotti pioneer e yamaha sono in generale buoni prodotti
- i prodotti che si trovano in vendita nei grandi centri commerciali sono in generale di qualità scadente
questo vuol dire semplicemente che per trovare un buon prodotto pioneer o yamaha conviene rivolgersi a negozi specializzati piuttosto che nei centri commerciali... con le dovute eccezioni ovviamente, perchè non è escluso che un buon centro commerciale tratti anche prodotti di qualità superiore rispetto agli entry-level che si trovano esposti di solito (generalmente a prezzi non competitivi)Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-06-2013, 15:14 #3
Junior Member
Grazie!
Mi è caduto l'occhio sulle componenti del tuo impianto e considerata la mia ignoranza in materia mi viene spontaneo chiederti cosa mi consiglieresti di acquistare oltre alle casse dx e sx. La Centrale (non so esattamente che peculiarità ha)? Il Subwoofer? Il Sorround? Se gli ultimi due nn li acquisto, le casse dx e sx fanno un po da sorround e subwoofer?
Io ascolto prevalentemente jazz e classica
-
04-06-2013, 16:35 #4
Per l'ascolto di musica sono sufficienti solo le casse dx e sx , le traccie di solito sono in formato stereo e quindi ulteriori aggiunte non apportano migliorie , anzi con i soldi risparmiati ci puoi prendere due ottime casse , le altre servono solo in ambito home cinema o game , il centrale è il canale dedicato ai dialoghi , i sorround servono per dare un effetto tridimensionale al suono (nulla a che vedere con sistemi a due casse virtuali) mentre il subwoofer enfatizza i suoni bassi , si può procedere per piccoli passi con l'acquisto in caso decidessi per un home cinema , di solito si parte con due casse più il sub , a seguire il centrale finendo con i due sorround.
Se usi l'impianto solo per l'ascolto di musica fermati alle due casse , il resto è inutile, non andare in un centro commerciale ma rivolgiti ad un rivenditore che ti dia la possibiltà di ascoltare l'accoppiata ampli + casse , non esiste una ricetta magica ma solo gusti personali , portati un paio di dischi che ti piacciono per fare le prove.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
04-06-2013, 16:42 #5
Junior Member
Ma quindi ciò che sto acquistando per ascoltare la musica: ampli, lettore cd, casse dx e sx poi potro utilizzarlo per guardarmi film aggiungendo il centrale ecc??
Oppure ho capito male e si tratta ivece di acquistare (per godermi i film) sì il centrale, il sub ecc ma anche un diverso ampli?
-
05-06-2013, 06:16 #6
Dipende da che ampli intendi acquistare , con un ampli stereo normale non puoi aggiungere altri diffusori , con un ampli 5.1 o superiore ( arrivano fino a configurazioni con 9 diffusori e 2 sub ) puoi partire con due casse e poi decidere di aumentarle.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
05-06-2013, 09:22 #7
Junior Member
Ma se comprassi ampli 5.1 o il 7.1 in previsione utilizzo futuro anche per tv, potro poi tenere le casse che comprero a breve dx e sx, oppure per ascolto film sarà necessario nn solo aggiungere centrale + sub + sorround, ma anche prendere diverse dx e sx?
Gli ampli 5.1 - 7.1 di qualità sono degli stessi brand di quelli a due canali?
GRAZIE
-
05-06-2013, 15:58 #8
Non c'è bisogno di cambiare casse in caso di upgrade del sistema , per quello che riguarda gli ampli HT c'è una scelta enorme , dai più economici a quelli "esoterici", dipende dal budget che hai , in questo forum c'è un'apposita sezione con le discussioni a riguardo per farti un idea.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
05-06-2013, 16:26 #9
Junior Member
ultima domanda: gli ampli solo per musica (quindi se ho capito, con 2 canali d'uscita) permettono riproduzione migliore della musica rispetto a quelli HT?
-
05-06-2013, 17:20 #10
Anche questa è una questione di gusti personali ,sicuramente un ampli stereo è costruttivamente più semplice di un multicanale , quindi minori possibilità di disturbi, ciò non toglie che un buon ampli HT possa andare bene per l'ascolto di musica.