|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema con decoder digitale esterno per pc
-
03-06-2013, 06:53 #1
Junior Member
Problema con decoder digitale esterno per pc
Spero di non posatare nelle sezione sbagliata. L'eventuale spostamento/chiusura/invito_ a_ripetere_altrove sarà ben accetto.
Il problema:
Tempo fai comprai un decoder dvbt per pc, di quelli tipo pennetta come ce ne sono tanti, spendendo circa 20 euro. Funzionamento perfetto per vedere la tv sul pc e videoregistrare.
Da qualche tempo ha iniziato a perdere colpi: dapprima non sintonizzava più alcuni canali, successivamente ne ha persi altri e oggi riesce a sintonizzare circa 50 canali, mentre la tv di casa ne riceve (tra radio, quelli in chiaro e criptati) circa 350.
Se collego il televisore alla presa antenna che uso per il pc e avvio la scansione, sintonizza tutto, quindi sembra che non sia un problema di impianto. Se provo una scansione col pc a cui collego il decoder "incriminato" il risultato è quello deludente che ho descritto.
La risposta scontata è: forse il dvbt usb si è rotto. Se così fosse, amen.
Ma perché riesce ancora a sintonizzare qualcosa? Potrebbe essere un altro il motivo?Sono del tutto inesperto su questioni di segnale, potenza ecc. Io mi limitavo ad inserire il decoder nella presa usb, collegare il cavo antenna e tutto andava liscio. Ora invece... Prima di buttarlo e cercare altro, c'è qualche verifica, prova, "accrocco", da tentare?
Grazie