Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Playstation2 o Xbox?

Playstation2 o Xbox?

Vorrei acquistare una di queste due console per i miei figli di 7 e 9 anni: ho fatto un po' di ricerche sul forum e non ho trovato più di tanto, quindi chiedo lumi a chi ne sa più di me.

Considerando che verrebbe utilizzata principalmente dai bambini, collegata alla TV (Philips 36 pollici), non vorrei acquistare un oggetto e ritrovarmelo datato nel giro di poco tempo (PS3, per esempio?).

Il costo è identico per entrambi i modelli: quale delle due è più performante? Disponibilità di giochi adatti a questa fascia di età?

La mia conoscenza del settore è molto limitata, quindi ogni contributo è bene accetto
    Ciao
    Alberto

più performante senza dubbio l'XBOX, la PS2 ha una maggior scelta di SW.

è dura la scelta

io ho l'XBOX perchè l'ho modificata cambiando l'HD e rendendola una macchina "più completa"

anche io Alberto ho preso la X-Box perchè è molto più performante dal punto di vista tecnico (fino a 1080i, audio in DD e DTS con modifica, scansione progressiva tramite cavetto a Component) e le puoi cambiare l'HD per metterci tutti i giochi che vuoi dentro. In pratica è un PC basato su P III e ci puoi fare (quasi) tutto quello che ti va.

Di contro la PS2 ha mooolto più SW, di cui anche qualcosa di interessante a prezzo budget rtecentemente, ma sotto il profilo squisitamente tecnico è sorpassata.

Entrambe stanno per essere sostituite, ed a questo punto ti cosiglio di verede che console hanno gli amici dei tuoi figli e di prendere la stessa : così si scambiano i giochi ed il divertimento dura più a lungo.

Se invece questo ultimo discorso non ti interessa, prendi loro uno splendido Nintendo Game Cube + cavo scart. La magia dei giochi della grande N è inarrivabile per ogni altra ditta, Sony e Microsoft comprese. Ti ringrazieranno!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Entrambe stanno per essere sostituite, ed a questo punto ti cosiglio di verede che console hanno gli amici dei tuoi figli e di prendere la stessa : così si scambiano i giochi ed il divertimento dura più a lungo.

Alberto
    Credo che questo sia il nodo della situazione: a questo punto, infatti, le mie considerazioni di adulto possono fare ben poco.

Se gli amici hanno i giochi per la console XYZ, potranno scambiarsi di tutto, con buona pace di tutti (grandi e piccoli)...

Però un pensierino al Game Cube quasi quasi...
    Ciao
    Alberto

Se non ci devi "smanettare" tu, anche io ti consiglio spassionatamente un Game Cube... ci sono a mio avviso dei giochi che se dal punto di vista tecnico non sono da primato, sono giocabilissimi e non stufano nel tempo e soprattutto adattissimi a grandi e piccini.
    Tutta la serie di giochi basati su Mario sono veramente fantastici, partendo da Mario Kart, Mario Golf, Luigi's Mansion, Mario Party, Shrek Party...
    ... e alla fine ti ritroverai a comprare 4 pad e fare gli sfidoni con gli amici davanti al proiettore! altro che bambini!

In alternativa consiglio anche io l'XBox, assolutamente più versatile, e visto che a Natale 2005 usciranno comunque PS3 e Xbox2, questo lo puoi sempre trasformare in un media center per i bambini.

infine xbox se correttamente "equipaggiata" può diventare un lettore dvd a 720p

io ti do un consiglio....se fossi in te non comprerei nulla...nel giro di un anno e mezzo entrambe le console saranno sostituite dalle eredi....sicuramente la prima ad uscire sul mercato sarà la ps3 ma xbox due non tarderà di molto....comunque se proprio devi comprarla compra l'xbox....te lo dice uno sony maniaco....

alexbotte ha scritto:
    io ti do un consiglio....se fossi in te non comprerei nulla...nel giro di un anno e mezzo entrambe le console saranno sostituite dalle eredi....sicuramente la prima ad uscire sul mercato sarà la ps3 ma xbox due non tarderà di molto....comunque se proprio devi comprarla compra l'xbox....te lo dice uno sony maniaco....
    ...è il solito discorso, aspetta, aspetta, poi non compri più nulla...

il prezzo delle console è ormai decisamente basso, per cui penso che si possa fare l'acquisto, senza troppe masturbazioni mentali.

e se poi il prossimo Natale ci saranno quelle nuove, chissenefrega!

quanto tempo è passato prima che la play 2 o l'XBOX avessero una disponibilità di SW decente? quanto vuoi che si svaluti un XBOX che costa 149 € con un gioco?

come in tutte le cose poi non esiste un giudizio valido in assoluto.

secondo me Alberto ha detto una cosa molto sensata: ".....Entrambe stanno per essere sostituite, ed a questo punto ti cosiglio di verede che console hanno gli amici dei tuoi figli e di prendere la stessa : così si scambiano i giochi ed il divertimento dura più a lungo....."

GIUSTO PER giusta informazione....

stavolta esce prima la xbox2 poi la ps3....

pare che abbiano avuto problemi con il sottosistema grafico ed alla fine hanno deciso che da collaborazione esterna che era, adesso tutto il sottosistema grafica alla NVIDIA..

quindi si è creato lo schieramento:

M$+ ATI per XBOX2
    SONY+IBM(Cell procio dual core..)+ NVIDIA(sottosistema grafico)...

non so voi, ma stavolta mi sa che me le compro entrambe---

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

la PS3 è prevista al E3 di maggio 2005...
    io, per quanto mi riguarda, ho sempre preso la PS per avere (quello e basta) il mitico simulatore di Kazunori Yamauchi, Gran Turismo (GT1,GT2,GT3 A-Spec,GT3 A-Spec Concept 2002, GT4 Prologue e il prossimo GT4, speriamo per il primo trimestre 2005), "IL" simulatore, ai limiti dell'incredibile!!! mai provato a guidare con l'audio a palla la mitica Castrol Supra??? ...IMPERDIBILE!!!
    Byez
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 11-12-2004 alle 15:59

AlbertoPN ha scritto:
    anche io Alberto ho preso la X-Box perchè è molto più performante dal punto di vista tecnico (fino a 1080i, audio in DD e DTS con modifica, scansione progressiva tramite cavetto a Component) e le puoi cambiare l'HD per metterci tutti i giochi che vuoi dentro. In pratica è un PC basato su P III e ci puoi fare (quasi) tutto quello che ti va.

Di contro la PS2 ha mooolto più SW, di cui anche qualcosa di interessante a prezzo budget rtecentemente, ma sotto il profilo squisitamente tecnico è sorpassata.

Se invece questo ultimo discorso non ti interessa, prendi loro uno splendido Nintendo Game Cube + cavo scart. La magia dei giochi della grande N è inarrivabile per ogni altra ditta, Sony e Microsoft comprese. Ti ringrazieranno!

Mandi!

Alberto
    Il solito Alberto ha gia' detto tutto o quasi...
    Mi limito ad aggiungere che il GameCube si trova a prezzi ancora piu' bassi delle altre due console: io consiglierei il bundle con il GC platinum e MarioKart DD a 99 Euro.
    Personalmente avevo bisogni di un secondo GC per il proiettore (in modo da non scollegare quello del televisore del soggiorno) e ho trovato un offerta in un supermercato (45 Euro, solo console...NUOVA !!!).

OT: PM in arrivo per Alberto -_-

Bye
    Ultima modifica di Vecio [A-R]; 11-12-2004 alle 17:18
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Vecio [A-R] ha scritto:
    OT: PM in arrivo per Alberto -_-
    Solo se editi il mio nome all'inizio del messaggio ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

frcantat ha scritto:
    la PS3 è prevista al E3 di maggio 2005...
    io, per quanto mi riguarda, ho sempre preso la PS per avere (quello e basta) il mitico simulatore di Kazunori Yamauchi, Gran Turismo (GT1,GT2,GT3 A-Spec,GT3 A-Spec Concept 2002, GT4 Prologue e il prossimo GT4, speriamo per il primo trimestre 2005), "IL" simulatore, ai limiti dell'incredibile!!! mai provato a guidare con l'audio a palla la mitica Castrol Supra??? ...IMPERDIBILE!!!
    Byez
    Francesco
    La saga dei vari "GT" per PS2 è sensazionale!!

Intanto, nel febbraio 2005, verrà presentato "Cell", la CPU multicore (orientata ad un massiccio calcolo parallelo), che sarà alla base della PS3 (a cui fornirà know how anche NVidia).
    Cell, sviluppato da IBM-Sony-Toshiba (IBM l'ho messa per prima, visto che, in quanto a tecnologia applicata ai semiconduttori, non è seconda a nessuno, altro che Intel o AMD :o ) verrà utilizzato anche per applicazioni audio video (TV ad alta definizione) ed in ambito server.

http://news.hwupgrade.it/13633.html

http://news.hwupgrade.it/13685.html

P.S. Per la commercializzazione (almeno in Italia) passerà un altro annetto buono buono però:o
    Ultima modifica di erick81; 11-12-2004 alle 17:24

AlbertoPN ha scritto:
    Solo se editi il mio nome all'inizio del messaggio ....

Mandi!

Alberto
    Si vede che son di corsa (starei anche lavorando ...).

Fatto !!!

P.S. Facci almeno un pensiero ti assicuro che ne vale la pena
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Vecio [A-R] ha scritto:
    Si vede che son di corsa (starei anche lavorando ...).

Fatto !!!

P.S. Facci almeno un pensiero ti assicuro che ne vale la pena
    Perdonato!

Ma si scherza, eh?? Manda pure tranquillo ... figurati!

Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •