|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: diario di un acquisto in Cina
-
16-12-2004, 09:38 #1
diario di un acquisto in Cina
Sono ben conscio che i frequentatori del forum sono tutti sgamati navigatori e dotati di ottimi radar per muoversi sempre nella direzione giusta, verso l’acquisto super, o l'offerta imperdibile, ma c’è sempre qualcuno che è appena arrivato o ha dubbi irrisolti ed in questo numero mi ci riconosco. E’ a queste persone, e a tutti i curiosi in generale, che si rivolge questa piccola cronaca. avevo promesso di pubblicarla già tempo addietro, in un precedente thread.
Tutto inizia da una visita a casa di Diego, audiofilo entusiasta, che abita a Segrate. Mi mostra un sito cinese (cattylink.com) che presenta elettroniche dall’aspetto notevolissimo a prezzi da supermercato. Primo pensiero: “fanno solo le lucette o suonano anche?”. Poi mi fa vedere che, con nomi diversi, ci sono cloni di marchi famosi (uno su tutti: red rose = korsun) e parte la libidine….
Mi collego al sito cattylink.com e, tramite il link info@cattylink inoltro le mie richieste. Inizialmente un cdp eastsound ed un integrato a valvole. Prima sorpresa, la rapidità di risposta. Seconda sorpresa, un certo Snowy Law, tal marketing director, in pratica mi sconsiglia l’ampli e mi dice di aspettare per il cdp, perché deve uscire una versione che sul frontale riporta “european edition”. In pratica mi lascia a bocca asciutta…
Lascio passare qualche giorno e poi riscrivo a mr. Law, questa volta usando orders@cattylink.com con la decisione di portarmi a casa almeno il cdp. Richiedo quindi un preventivo completo di spedizione “door to door delivery”. Non mi piace passare il mio tempo allo scalo aeroportuale aspettando che mi sdoganino un pacco e per me le comodità di ricevere a casa la merce non ha prezzo (o quasi…). Lascio volentieri lo sdoganamento in mano ai professionisti, nel mio caso, TNT.
Nel giro di 24 ore ricevo un a e-mail da cattylink con un preventivo in dollari codificato CYQ…., relativo all’oggetto, l’e5 cdp, e le varie modalità di pagamento possibili, pay pal, wire transfer, ecc.
Scelgo di fare un bonifico bancario, sulla Bank of China di Hong Kong, naturalmente annotando il codice del preventivo. Appena a casa mando subito una mail a mr. Law, non si sa mai.
Una dritta: se volete sapere il prezzo approssimativo dell’apparecchio in casa vostra vi dico come ho fatto io: la cifra del prezzo in dollari diventa la cifra in euro, poi ci aggiungo un 35%. Nel mio caso, i 528 usd dell’esound e5 sono diventati 707 euri tutto compreso a casa mia. Ho preferito indicare un 35%, perché secondo me è meglio pensare di dover pagare qualcosa in più che il contrario. Nella cifra è compreso tutto, sdoganamento e trasporto assicurato compresi.
Nel caso non si avesse fretta, esiste il trasporto via nave (2 o 3 mesi), costa molto meno, ma non so esattamente quanto.
Il giorno dopo aver liquidato in banca la cifra richiesta, mi arriva una mail di Snowy Law, che mi annuncia, sulla fiducia, di aver messo a rodare l’apparecchio (burn in procedure) anche senza il riscontro bancario, per guadagnare tempo.
Altri due giorni, e mi viene recapitato il tracking number di TNT. Posso seguire il mio pacco, lo traccio con ansia ogni volta che ho un computer sotto mano. In tre giorni è a linate, 20 km. da casa mia. Mi chiama TNT sul cellulare, chiede conferma del contenuto – “un cdp”, dico io, “da 15 kili?”, mi dice la signora, “sì “ rispondo con un sorrisetto… il pomeriggio mi richiama per comunicare la cifra dello sdoganamento, da pagare al momento della consegna del pacco.
Paradosso dei paradossi, tre giorni dalla Cina, quattro giorni per fare gli ultimi 20 chilometri.
Ora il pacco è a casa mia, lo apro con cautela all’inizio, poi mi rendo conto che la chiusura a triplo strato mi porta via troppo tempo, e allora parte il massacro dei cartoni. 20 minuti per trovarmi davanti al mitico esoun e5, 11,4 Kg effettivi, telecomando in alluminio, omaggio di cavo (bellissimo) silver raincoat di Analogue Research (scopro più tardi che audiocostruzioni.com lo vende a 140 euri), e fusibile in argento xindak.
Il resto lo potete immaginare….
stefanoinfocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.
-
16-12-2004, 10:28 #2
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
sbav....
Dovevi catullizzarti ed immortalare ogni attimo dello sballamento(mentale e fisico)..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-12-2004, 11:21 #3
Sospeso
vuoi dire che hai pagato 707 con questo cinema di lavoro e poi costava 140 in negozio? non ci posso credere. mi pare una differenza esorbitante. puoi confermare?
-
16-12-2004, 11:28 #4
Senior Member
140 è il valore commercile del cavo in omaggio, non del cdp
-
16-12-2004, 11:47 #5sasadf ha scritto:
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTOFOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
sbav....
Dovevi catullizzarti ed immortalare ogni attimo dello sballamento(mentale e fisico)..
walk on
sasadf
solo dopo mi sono accorto che la mia hp ha un difetto nell'interpolazione delle immagini, sono a fuoco sul monitor e sfuocate quando le scarichi. cisì anche le foto con la targa DD sembrano mosse. spero in babbo natale...
ciao
stefano
p.s.
non ho un sito web, come faccio a pubblicare qui le foto? mi sembra non sia possibile altrimenti...infocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.
-
16-12-2004, 11:51 #6
Senior Member
Molto interessante quel sitarino!!
Dato che sei esperto di cose cinesi, sai che abbiano in vendita dei dvd player con uscita SDI?
In quel sito non ho visto nulla, hai qualche altro link?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
16-12-2004, 12:24 #7
cdp
e come suona?
-
16-12-2004, 12:57 #8montag451 ha scritto:
[SIZE=1
p.s.
non ho un sito web, come faccio a pubblicare qui le foto? mi sembra non sia possibile altrimenti... [/I][/SIZE]
Prova questo http://www.imageshack.us/
è semplicissimo da usareLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
16-12-2004, 17:43 #9
Senior Member
Io l'E5 l'ho sentito comparato a diversi lettori cd, tra cui anche il Cayin CDT-A15 (quello con l'uscita transistor e valvolare) e l'Original, e anche se di poco l'E5 mi è piaciuto più degli altri, più pulito e dettagliato e capace di creare una scena molto ampia.
Rapporto Q/P penso imbattibile.
-
16-12-2004, 18:45 #10
x massimoan ma anche per tutti.
ho scritto il resoconto ad uso e consumo degli utenti interessati ad acquisti in cina.
non è mia intenzione alimentare interessi ed appetiti verso il prodotto da me importato.
ciao
stefanoinfocus x1 user (and proud of it) + targa DD by sasà.
-
16-12-2004, 20:38 #11
Senior Member
Stefano, non avevo l'intenzione di alimentare nulla, credimi.
Anzi, la tua testimonianza è utile per i molti che per paura di sbagliare non acquistano in Cina privandosi di ottimi prodotti a prezzi da saldo vero.
Desidero in questo modo anche rispondere a tutte le persone che spesso mi chiedono se i prodotti cinesi sono validi oppure no, e quindi degni di acquisto.
Non posso non dire che l'E5 mi ha davvero impressionato, tanto che ho deciso di comprarlo anche io.
Sasà, smettila di sbavare o ci scivola il mouse
-
16-12-2004, 20:57 #12massimoan ha scritto:
Stefano, non avevo l'intenzione di alimentare nulla, credimi.
Anzi, la tua testimonianza è utile per i molti che per paura di sbagliare non acquistano in Cina privandosi di ottimi prodotti a prezzi da saldo vero.
Desidero in questo modo anche rispondere a tutte le persone che spesso mi chiedono se i prodotti cinesi sono validi oppure no, e quindi degni di acquisto.
Non posso non dire che l'E5 mi ha davvero impressionato, tanto che ho deciso di comprarlo anche io.
Sasà, smettila di sbavare o ci scivola il mouse
Vorrei finalmente sentire le mie jbllone...
magari un bello stereofonico non mi dispiacerebbe....
alleggerendo dalle frontali anche il resto dovrebbe suonare meglio, no?
walk on
-
16-12-2004, 21:40 #13
Senior Member
Multicanali non ne ho ancora cercati su Cattylink, ma il bello è che a certi prezzi ti puoi prendere tre finali stereo, magari a valvole.
Se poi desideri potenza a volontà, hanno appena messo il Korsun V8i: 250 W per due canali su 8 Ohm, 1.000 su due canali su 2 Ohm.
Ti basta?
-
17-12-2004, 13:01 #14massimoan ha scritto:
Multicanali non ne ho ancora cercati su Cattylink, ma il bello è che a certi prezzi ti puoi prendere tre finali stereo, magari a valvole.
Se poi desideri potenza a volontà, hanno appena messo il Korsun V8i: 250 W per due canali su 8 Ohm, 1.000 su due canali su 2 Ohm.
Ti basta?
walk on
-
17-12-2004, 17:36 #15
Abbiate pazienza...
con i neofiti del PC come me....
Io ci sono andato su cattylink, la "GOLA" m'è venuta, ma non ho visto prezzi... Come si fa? Non dovrò mica installare il cinese (come da richiesta comparsa due tre volte in automatico) per visualizzare i prezzi.
Abbiate pazienza
Grazie a chi m'illumina !
Enrico"Sognare la persona che vorresti essere significa sprecare la persona che sei"