|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Ordini un __[CUT]__?attento dove ordini.
-
12-05-2013, 20:07 #1
Ordini un __[CUT]__?attento dove ordini.
Buonasera,
probabilmente molti qui dentro non saranno d'accordo con me ma vorrei fare presente cosa mi è successo questa sera.
Venerdì mi sono finalmente deciso ad ordinare un __[CUT]__; ho effettuato l'ordine con uno dei rivenditori italiani (L) e ricevo il giorno dopo (sabato) la mail dove mi confermano la disponibilità e come pagare.
Questa sera ho chiamato al cellulare che ho trovato nella mail per aver delucidazioni riguardo al pagamento: scusandomi ad inizio della telefonata, essendo oggi domenica, chiedo semplicemente se è possibile pagare con carta di credito.......dall'altra parte sento già un insano malessere nel rispondere al cell e mi fa giustamente capire che gli ho rotto le palle per aver chiamato (già qui era da attaccare il tel in faccia) alla mia domanda si può pagare con cc mi viene risposto ancora peggio dicendo che non si sa più come far contenti i clienti che si lamentano (io non ho chiamato per lamentarmi ma per pagare) e sinceramente penso di non andare oltre che è meglio.
A questo punto io mi chiedo: ma in questo periodo di crisi dove soldi non ne girano chissà quanti, la gente dove cxxxo ha la testa? Io se dovessi trattare uno dei miei clienti solo una volta come sono stato trattato io, il giorno dopo mi direbbero di andare a cercarmi altro.
Sono alquanto incazzato, credo proprio che rinuncerò alla garanzia di un anno in più e lo prenderò da amazon o altri.
Cosa ne pensate??Ultima modifica di Nordata; 13-05-2013 alle 15:34
Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
12-05-2013, 20:42 #2
Fallo ...se ritieni di essere stato trattato male
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
12-05-2013, 22:45 #3
concordo appieno con ziomartin,
in un periodo di crisi come questo, dove sono poche le persone che possono alimentare (materialmente parlando) la propria passione per l'a/v, trattare un cliente con poche (o nulle) attenzioni non sta ne in celo ne in terra.
io personalmente da amazon sono stato sempre trattato con la massima cortesia ed attenzione, ed è per questo che non lo lascerò mai (o almeno credo)
-
13-05-2013, 08:41 #4
Cerchiamo un attimo però di non esagerare... anche un rivenditore è un essere umano: ricevere una telefonata di lavoro la domenica sera indisporrebbe anche un santo. Ovvio che sarebbe stato nei suoi interessi trattarti al meglio delle sue possibilità, soprattutto dopo che ti sei scusato per la telefonata, ma è anche vero che forse sarebbe stata cortesia anche da parte tua aspettare fino al lunedì per chiamare... non iniziamo a confondere i rivenditori con dei "distributori automatici", è vero che il loro lavoro è vendere, ma oltre al lavoro hanno sicuramente anche una vita e una famiglia e i loro personali problemi.
Chiaramente questo non vuol dire che un rivenditore può sentirsi autorizzato a rispondere male ad un cliente semplicemente perchè "ha i suoi *****", quindi se ti sei sentito trattato male ingiustamente faresti bene a rivolgerti altrove; magari, però, prima di farlo considera la possibilità che sia stato soltanto un "momento no" per il rivenditore, che magari avrà frainteso le intenzioni della tua chiamata e magari aveva passato la giornata (domenica) a rispondere ad altri clienti che chiamavano per i più disparati problemi.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
13-05-2013, 09:05 #5
Chiami la Domenica e ti stupisci di essere trattato male?
Siccome "siamo in crisi" i rivenditori devono subire ogni tipo di sopruso dai Clienti?
Io ho l'impressione che "il far valere i propri diritti" reali o presunti che siano è sia diventata, a volte, una sorta di mania sfociata nell'arroganza (e maleducazione).
E' chiaro che non mi riferisco a te, il mio è un discorso generalizzato, potrei fare 10000 esempi ma il discorso potrebbe degenerare.Ultima modifica di RickDeckard; 13-05-2013 alle 09:23
-
13-05-2013, 09:29 #6
sono d'accordo al 100% con primocontatto.
bisogna però anche fare delle considerazioni.
il venditore ha inserito un numero di cellulare, pertanto ha di fatto acconsentito ad essere raggiunto in qualsiasi luogo e momento. se la domenica non vuoi essere disturbato, spegni il telefono.
da parte di chi chiama, però, si potrebbe anche pensare che la domenica è di riposo per tutti, per cui sarebbe più delicato chiamare in altri momenti.
-
13-05-2013, 09:42 #7
E' vero che fornendo il numero di cellulare si autorizza chi lo possiede a chiamare, ma lo si fa solo per comodità, per poter essere raggiunto anche quando non si è vicino al telefono fisso o si è mometaneamente assenti dal negozio (ma in orario di vendita).
Buon senso però imporrebbe di servirsene "cum grano salis", già il chiamare fuori orario del negozio in un giorno feriale può non essere cosa esemplare, ma il farlo alla domenica sera direi che è veramente fuori luogo, indipendentemente da eventuali scuse.
Se si ritiene di dover fare delle scuse è perchè si sa che la cosa non è proprio corretta, pertanto tanto varrebbe non farla.
Non era la chiamata all'idraulico di fiducia perchè era esplosa la lavatrice ed il gatto nuotava nel salotto di casa, oppure al proprio medico perchè ti eri dato una martellata su un dito e non sapevi come comportarti.
Avere la stessa informazione al lunedì mattina avrebbe causato gravi problemi, era stato previsto un forte cambio del rapporto Euro/Dollaro per cui era meglio fare il pagamento al più presto possibile?.
Non credo proprio.
Quanto alla risposta scocciata la posso capire e, in ogni caso, non avendo sentito l'altra campana direi che il tutto rimane dubbio e non è il caso di fare giudizi, l'unica cosa certa è una chiamata assolutamente fuori luogo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2013, 10:00 #8
Advanced Member
Concordo in pieno con Nordata,neanche gli spacciatori di abbonamenti telefonici o satellitari chiamano la domenica sera.
-
13-05-2013, 10:20 #9
Volevo risponderti ieri sera ma poi non ho avuto voglia e tempo e con l'iPad è una vera tortura.
Concordo con Primocontatto, Stazza e soprattutto Nordata.
Se hai ricevuto una mail con i metodi di pagamento e la CC non era contemplata, potevi benissimo attendere stamattina per fare la tua domanda, tanto comunque il lettore non sarebbe stato spedito ieri notte.
Se un operatore seriamente lascia anche il suo cellulare, lo fa per riprova di serietà e perché lo puoi trovare (in orario d'ufficio) con più comodità: non c'è scirtto "attivo h24", perché ieri sera era giustamente seccato ma se lo avessi chiamato stamattina alle 5:30 (magari fai un lavoro per cui ti alzi presto), secondo me si sarebbe seccato tanto e quanto.
Oltre a questo, non è corretto far sentire solo la tua campana, per cui dovresti avvisarlo e dagli modo di rispondere pubblicamente, tanto quanto tu lo hai "accusato".
Infine il capitolo crisi. Crisi, crisi, crisi, crisi.
Ma crisi di cosa ? Di neuroni ? Di educazione ? Di buon senso ? Di rispetto ?
Il mercato dell'A/V massmarket è in contrazione, evidente, ma questo non vuol dire che chi fa del suo lavoro (e ci mantiene la famiglia, paga le tasse e viene vessato come un evasore totale perché portatore di partita iva) è diventato all'improvviso "schiavo" di chi dall'altra parte, soldini alla mano, pensa di poterlo ricattare o altro ! Scherziamo ?
Il rapporto venditore-compratore è identico da sempre e prevede rispetto reciproco, cordialità reciproca e l'erogazione di un servizio (professionale) a favore di un margine operativo (pagamento).
Cosa ti da il diritto di essere così arrogante nella tua esposizione, tanto da bollare il "cattivo" venditore che alla domenica sera, mentre sta con la sua famiglia o si fa gli affari suoi beatamente, come è sacrosanto diritto di tutti, dato che addirittura volevi "onorarlo" con i tuoi danari ?
Si sta perdendo il filo della ragione con questi ragionamenti, che purtroppo leggo e trovo sempre più spesso.
La schiavitù è stata abolita secoli fa (almeno, da noi) per cui rispetto e buon senso sono la regola per ogni trattativa commerciale, ma più in generale per ogni tipo di rapporto interpersonale.
Pensaci un pò su."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-05-2013, 10:56 #10
Senior Member
Vengo da una famiglia di commercianti e so la difficoltà che si fa a volte a fare la bella faccia di fronte ai clienti...
Viviamo in un mondo dove tutto deve essere disponibile h24 e alla portata di un click, ma spesso ci dimentichiamo che chi ci vende l'oggetto dei nostri desideri e' una persona come noi che dobbiamo rispettare e trattare come tale.
Io il lettore lo comprerei da un venditore di cui mi fido, che mi può dare consigli e assistenza magari anche per telefono e magari non alla domenica sera.
-
13-05-2013, 11:04 #11
Sospeso
Mi spiace dirlo Macaule79, ma è proprio la possibilità di ricevere telefonate come la tua che costringe la gente a dover spegnere il tel.
Magari quel tel lui lo lascia acceso per assistere, anche di domenica, un cliente a cui si è piantato il sistema di domotica...
-
13-05-2013, 11:16 #12
Grazie a tutti delle risposte, onde evitare discussioni inutili preferisco non rispondere ad alcuni di voi visto l'accanimento nel rispondere(avrete i vostri buoni motivi).
Solo un ultima cosa:
Concordando con molti di voi che una telefonata di domenica e' fuori luogo,vorrei far presente che io ho lavorato in proprio,lavorando 7 giorni su 7 dalle 5 di mattina alle 11 della sera con reperibilita continua e non mi sono mai permesso di trattare di mxxxa nessun mio cliente anche il piu stxxxxo,e tuttora che sono un dipendente ontinuo a lavorare a contatto con i clienti e mantengo la stessa riga.
Grazie ancora delle risloste.Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
13-05-2013, 11:23 #13
Premetto che da commerciante, anche io ho inserito il mio numero di cellulare per comodità.
Di domenica sera, te lo dico sinceramente avresti scocciato anche me, però e dico però, t'avrei subito detto d'inviarmi una mail come promemoria e stamattina t'avrei risposto o chiamato direttamente per risolvere il problema a voce.
Vuoi fare le tue rimostranze, falle se ritieni opportuno, ma mettiti nei suoi panni, un cliente che chiede informazioni di domenica sera, aspetta a lunedì che tutto si può risolvere.Ultima modifica di RynCooper; 13-05-2013 alle 11:24
TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.
-
13-05-2013, 11:55 #14
Macaule79
te la sei cercata....
di domenica sera si va in palestra anzichè molestare i rivenditori
-
13-05-2013, 12:27 #15
Si vabbe',ma se metti il cellulare devi aspettartele le chiamate negli orari più strani compreso la domenica.
È sinonimo che sei reperibile,poi sta al buon senso e tatto del cliente a non chiamare la domenica sera.
Appurato questo,il venditore( io sono agente di commercio e il mio nome e cognome numero compreso appare su 5 riviste),poteva gentilmente ( anche se s........o), chiedere di essere richiamato il mattino successivo.
Io mi comportò così,mi da fastidio ma,nel commercio succede.
Non vuoi "rotture"la domenica? Metti un numero aziendale e nel week end lo spegni,così si risolve il problema.
Hanno ragione e torto entrambe,secondo me.