Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tv o vpr?

Tv o vpr?

Ciao a tutti, stò aggiornando l impianto e sono in procinto di cambiare il denon in firma con una accoppiata marantz pre e finale av 8003, ed il proiettore sempre in firma con un jvc x3.
    Mi stá palesando l idea di evitare il vpr ( la mia sala cinema non è altro che il soggiorno di casa) e magari con gli stessi soldi del prpiettore magari prendere un bel tv 4k da 55 o 60 pollici( appena saranno disponibili ad un costo accessibile.
    Che ne pensate?
    ( a breve mi arriva anche l oppo 105)
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Che avrai qualche anno a disposizione, per prendere la giusta decisione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io un proiettore, poi un JVC X3...non lo cambierei con nessuna TV esistente o futura, non sono paragonabili TV e VPR imho...poi cosa fai, sostituisci il tuo schermo da 250 cm., con un 55 o 60 pollici....naaaa
    La mia sala Cinema: Entra

...e non ci avete messo tanto a convincermi. E vpr sia!
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

boh... io al posto tuo se 60 pollici mi fossero sufficienti prenderei il top di gamma Panasonic in uscita a breve, per intedersi quello che vanta un nero dichiarato meglio di un Kuro

in un living se ti stanno bene dimensioni di schermo limitate il tv vince a mani basse... specialmente considerando quanto importante è il trattamento delle riflessioni ambiente per una resa ottimale del vpr e quanto questo sia rognoso in ambiente living

io purtroppo amo lo schermo grande e vado avanti con il vpr... ma se il nuovo panasonic fosse un 80 pollici, ed avesse una qualità di immagine (niente scie verdi... si?) penso sarei tentato di fare il salto

IMHO

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    io purtroppo amo lo schermo grande e vado avanti con il vpr...
    Perché purtroppo ? Anche io ormai non riesco più a gustarmi un film su un 50 pollici, sono assuefatto dal videoproiettore e al grande schermo...che fra poco riuscirò a montare dal 110 pollici

Se uno non puó/vuole mascherare l'ambiente contro le riflessioni volendo si possono usare gli schermi attivi, che costo a parte...risolvono molti problemi di riflessione!

..schermi attivi? sono ignorante in materia.. cosa intendi?

Schermi con capacità di permettere la visualizzazione senza perdite anche in ambienti illuminati e con con luce diretta, tipo questi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

intendi che hanno un gain superiore a 1?
    trovato il post dedicato.. chiedo venia
    Ultima modifica di excalibur90; 08-03-2013 alle 16:44

non necessariamente...la resa ed il contrasto sono superiori e di molto al guadagno unitario anche in ambienti illuminati...ahimé anche i costi

Se interessa l'argomento, qui potrai leggere un interessante articolo in italiano sull'argomento.

Videoproiettore: schermo enorme, possibilità di installazione a scomparsa (con schermo avvolgibile), ma necessità di oscurare la stanza.
    Televisore 60 pollici 4k: qualità di visione molto elevata (a mio avviso però è più uno sfizio per appassionati di tecnologia più che una vera esigenza), ma schermo molto piccolo.
    Televisore 80 pollici: schermo grande e visibile a luci accese, ma ingombri notevoli.

Considera i pro e i contro e fai la tua scelta in base alle tue necessità e alle caratteristiche del tuo soggiorno.

Ciao, Edoardo.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    non necessariamente...la resa ed il contrasto sono superiori e di molto al guadagno unitario anche in ambienti illuminati...ahimé anche i costi
    ..per uno schermo con base di 210 cm di che cifre si parla?

Li produce la S.I., la DNP, Home Cinema Solution, i prezzi vanno da € 1400 a € 4500/5000 circa...

socc.... fuori budget totale.. peccato perche' mi avrebbero fatto fare il salto di convinzione verso il vpr in soggiorno al posto del 55"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •