|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
07-01-2013, 14:27 #1
Senior Member
Soluzioni per upload ad alta velocità senza contratto individuale
Con amici ci divertiamo a creare video che poi condividiamo, ci piacerebbe poter lavorare assieme anche se da remoto sui vari spezzoni per fare dei lavori condivisi usando ognuno la sua "specialità" (musica, montaggio, etc).
Il problema è che condividere tutto il materiale occupa un sacco di tempo dato che ognuno non deve fare solo download ma anche upload di tutte le versioni intermedie e materiale di supporto.
Aggiornare ognuno la proprio ADSL non ha senso economicamente anche perchè nasce limitata proprio in upload, mi chiedevo se esiste una soluzione "pubblica" magari in pay per use in modo da avere un canale di upload veloce.
WiMax, WiFi, LTE/HSDPA potrebbero essere una buona opzione, ma devono essere accessibili da diverse città e senza fare un contratto individuale dato che lo userebbe più di una persona.
So esistono le varie CDN tipo Akamai ma penso per noi amatori siano troppo costose, a voi viene in mente qualcosa?Ultima modifica di dmrmassimo; 07-01-2013 alle 14:33
-
11-01-2013, 13:52 #2
Senior Member
Ho scoperto all'estero esistono operatori che offrono connettività LTE pubblica come da noi FreeLuna offre quella wifi, es
http://www.yowireless.com/
questo sarebbe perfetto per l'upload dato che LTE è più "simmetrico" del WiFi, ma che voi sappiate esiste qualcosa di simile in Italia?