|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Gold Box e uscita S-Video
-
08-11-2002, 15:09 #1
Gold Box e uscita S-Video
Approcciandomi a collegare l'ingresso S-Video della Holo, mi sono autocostruito il cavo da scart a S-Video. Premetto che è la prima volta che uso il collegamento S-Video, e quindi non ho mai esaminato il collegamento in questione.
Dopo aver ricontrollato mille volte i collegamenti, continuo a non capire perchè vedo in bianco e nero.
Ho prelevato il segnale dalla scart così: pin 19 (CVBS out) e 17 (massa CVBS), 15 (crominanza) e 13 (massa crominanza).
Li ho collegati, guardando il connettore SVideo da davanti con il "quadratino" di plastica verso il basso, in senso orario da sinistra rispettivamente a massa CVBS, CVBS, Crominanza e massa Crominanza.
Dove sbaglio?
GrazieCiao, Peter
-
08-11-2002, 15:15 #2
Sul
mio Goldbox l' YC e' presente solo sulla scart che andrebbe collegata al VCR.
Devi settare anche via software che vuoi tale segnale sulla scart-vcr.
I collegamenti a memoria non me li ricordo , nel caso controllo stasera.
Sempre che il mio goldbox sia uguale al tuo.
Ciao
Antonio
-
08-11-2002, 15:35 #3
Ho provato ad invertire anche le due scart, purtroppo con analogo risultato. Però confesso di non aver guardato all'interno del menù del ricevitore Gold Box (Pioneer).
Ciao, Peter
-
08-11-2002, 15:53 #4
Ok
se non ricordo male ho anchio il Pioneer.
Nei vari menu' dovresti trovare come configurare l'uscita video.
SVHS per la scart VCR.
Stasera ricontrollo nel caso hai problemi.
-
08-11-2002, 16:09 #5
Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
09-11-2002, 12:29 #6Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.
...quindi devo desumere che quando verrò a trovarti , potrò gustarmi anche la HOLO...
UAOH!
ancora più curioso....
ciao
sasadf
p.s.:domani nemmeno vengo, perchè voglio accompagnare Irene a raccogliere le olive....
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-11-2002, 12:33 #7
Nisba Sasa' dovrai ancora aspettare per la holo, roba credo di un paio di mesetti se tutto fila liscio.
Ma a proposito di olive, ma tu a quest'ora non sei a tavola?e la pennichella?
Cia'Sasa'Ciao
Giovanni
-
09-11-2002, 13:05 #8
Ciao Peter i collegamenti che hai fatto in uscita dalla scart vanno bene controlla in entata:
Configurazione di un connettore "USCITA"
Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Uscita Luminanza (Y)
4 Uscita Crominanza (C)
Configurazione di un connettore "INGRESSO"
Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Ingresso Luminanza (Y)
4 Ingresso Crominanza (C)
Configurazione di un connettore "USCITA"
Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Uscita Luminanza (Y)
4 Uscita Crominanza (C)
Configurazione di un connettore "INGRESSO"
Contatto N° Descrizione
1 Massa Luminanza
2 Massa Crominanza
3 Ingresso Luminanza (Y)
4 Ingresso Crominanza (C)
-
09-11-2002, 14:46 #9
Peter
visto che ci sei controlla pure se i piedini collegati sulla scart sono 13 15 17 e 19Ciao
Giovanni
-
09-11-2002, 15:32 #10
Ragazzi, vi ringrazio tutti, il cavo era fatto bene (d'altronde l'avevo controllato anche col tester, per quello non capivo). Come detto non avevo guardato nel menù del GoldBox, e come giustamente mi avete confermato andava attivata l'uscita sulla scart VCR.
Il mio vecchio decoder (non GoldBox) non aveva nulla da selezionare, andava e basta.... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera...)
Ciao, Peter
-
09-11-2002, 16:43 #11Originariamente inviato da Peter
... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera...)
peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-11-2002, 17:49 #12
Se vuoi.......
puoi venirla a vedere da me,abiti in zona?
L'unico rischio è quello di non trovare posto, quando gioca la Juve ho più affluenza del DelleAlpi
-
09-11-2002, 18:33 #13Originariamente inviato da sasadf
peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...
, sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi?
Ciao, Peter
-
10-11-2002, 10:46 #14
Signature
Originariamente inviato da Peter
Gravissimo, sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi?
Tu sai quello che ho, e te lo faccio sapere , non perchè io sono quello che mostro, nè tantomeno mi sembra di poter dimostrare di essere quello col portafogli più gonfio(...anzi penso , purtroppo il contrario...), ma semplicemente perchè così potrai consigliarmi, discutere, argomentare meglio su questioni attinenti agli oggetti descritti....
ho parlato
AUGH!:oRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2002, 22:23 #15
Mamma che crociata stai mettendo su....
Che devo dirti? A me non piace e continuo a non vederne l'utilità, per questo la mia signature non ce l'ha. E mi pare che tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi trai tu le conclusioni
Se cerco aiuto sono io a spiegare nel dettaglio i componenti che servono alla risoluzione, e il risultato è lo stesso.
Senza polemica, solo una constatazione.Ciao, Peter