Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Gold Box e uscita S-Video

Approcciandomi a collegare l'ingresso S-Video della Holo, mi sono autocostruito il cavo da scart a S-Video. Premetto che è la prima volta che uso il collegamento S-Video, e quindi non ho mai esaminato il collegamento in questione.
    Dopo aver ricontrollato mille volte i collegamenti, continuo a non capire perchè vedo in bianco e nero.
    Ho prelevato il segnale dalla scart così: pin 19 (CVBS out) e 17 (massa CVBS), 15 (crominanza) e 13 (massa crominanza).
    Li ho collegati, guardando il connettore SVideo da davanti con il "quadratino" di plastica verso il basso, in senso orario da sinistra rispettivamente a massa CVBS, CVBS, Crominanza e massa Crominanza.
    Dove sbaglio?

Grazie
    Ciao, Peter

Sul

mio Goldbox l' YC e' presente solo sulla scart che andrebbe collegata al VCR.
    Devi settare anche via software che vuoi tale segnale sulla scart-vcr.
    I collegamenti a memoria non me li ricordo , nel caso controllo stasera.
    Sempre che il mio goldbox sia uguale al tuo.

Ciao
    Antonio

Ho provato ad invertire anche le due scart, purtroppo con analogo risultato. Però confesso di non aver guardato all'interno del menù del ricevitore Gold Box (Pioneer).
    Ciao, Peter

Ok

se non ricordo male ho anchio il Pioneer.
    Nei vari menu' dovresti trovare come configurare l'uscita video.
    SVHS per la scart VCR.
    Stasera ricontrollo nel caso hai problemi.

Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Confermo l'uscita svideo e' sualla scart vcr e va abilitata dal menu.

...quindi devo desumere che quando verrò a trovarti , potrò gustarmi anche la HOLO...
    UAOH!
    ancora più curioso....
    ciao
    sasadf

p.s.:domani nemmeno vengo, perchè voglio accompagnare Irene a raccogliere le olive....

RealSasaDF Theater 2 is back online

Nisba Sasa' dovrai ancora aspettare per la holo, roba credo di un paio di mesetti se tutto fila liscio.
    Ma a proposito di olive, ma tu a quest'ora non sei a tavola? e la pennichella?
    Cia'Sasa'
    Ciao
    Giovanni

Ciao Peter i collegamenti che hai fatto in uscita dalla scart vanno bene controlla in entata:
    Configurazione di un connettore "USCITA"

Contatto N° Descrizione
    1 Massa Luminanza
    2 Massa Crominanza
    3 Uscita Luminanza (Y)
    4 Uscita Crominanza (C)

Configurazione di un connettore "INGRESSO"

Contatto N° Descrizione
    1 Massa Luminanza
    2 Massa Crominanza
    3 Ingresso Luminanza (Y)
    4 Ingresso Crominanza (C)
    Configurazione di un connettore "USCITA"

Contatto N° Descrizione
    1 Massa Luminanza
    2 Massa Crominanza
    3 Uscita Luminanza (Y)
    4 Uscita Crominanza (C)

Configurazione di un connettore "INGRESSO"

Contatto N° Descrizione
    1 Massa Luminanza
    2 Massa Crominanza
    3 Ingresso Luminanza (Y)
    4 Ingresso Crominanza (C)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao Mirko

Impianto

Peter
    visto che ci sei controlla pure se i piedini collegati sulla scart sono 13 15 17 e 19
    Ciao
    Giovanni

Ragazzi, vi ringrazio tutti, il cavo era fatto bene (d'altronde l'avevo controllato anche col tester, per quello non capivo). Come detto non avevo guardato nel menù del GoldBox, e come giustamente mi avete confermato andava attivata l'uscita sulla scart VCR.
    Il mio vecchio decoder (non GoldBox) non aveva nulla da selezionare, andava e basta.... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera... )
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    ... il fatto è che il sat lo uso pochissimo, solo per le partite ogni tanto (tipo domani sera... )

peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...
    ciao
    sasadf

Se vuoi.......

puoi venirla a vedere da me,abiti in zona?
    L'unico rischio è quello di non trovare posto, quando gioca la Juve ho più affluenza del DelleAlpi

Originariamente inviato da sasadf
    peccato , io invece dovrò andarmela a vedere in un affollato locale, senza la possibilità di sentire le meravigliose caxxate dette dai telecronisti...
    Gravissimo , sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi?
    Ciao, Peter

Signature

Originariamente inviato da Peter

Gravissimo , sarà il caso di allungare la lista della tua signature al più presto, non trovi?
    a tal proposito ho già posto la questione, e colgo la palla al balzo che tu mi offri, per rilanciare la questione:inserire nella signature il proprio impianto, NON E' UN PAVONEGGIAMENTO: ma se si parla di argomenti tecnici, e tu mi chiedi come fai con l'uscita s-video, se nella signature il primo che ti ha offerto un consiglio avesse letto che tipo e marca di gold box avevi, la soluzione del caso si sarebbe offerta più immediata....
    Tu sai quello che ho, e te lo faccio sapere , non perchè io sono quello che mostro, nè tantomeno mi sembra di poter dimostrare di essere quello col portafogli più gonfio(...anzi penso , purtroppo il contrario...), ma semplicemente perchè così potrai consigliarmi, discutere, argomentare meglio su questioni attinenti agli oggetti descritti....

ho parlato

AUGH!:o

Mamma che crociata stai mettendo su....
    Che devo dirti? A me non piace e continuo a non vederne l'utilità, per questo la mia signature non ce l'ha. E mi pare che tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi trai tu le conclusioni
    Se cerco aiuto sono io a spiegare nel dettaglio i componenti che servono alla risoluzione, e il risultato è lo stesso.
    Senza polemica, solo una constatazione.
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •