|
|
Risultati da 31 a 45 di 86
Discussione: Ai moderatori - Eliminazione thread mercatino.
-
23-11-2004, 16:44 #31
Re: mi permetto...........
angelo ha scritto:
[IManca una cosa fondamentale: il feedback.
Propongo inoltre che una commissione di "saggi" si occupi di valutazione dell'usato e di ammissibilità degli annunci.
[/I]
Per i "Saggi": su cosa dovrebbero pontificare ? Se l'ooggetto è degno di comparire nella sezione ? Se il prezzo è congruo ?
Credo siano cose da lasciare alla valutazione degli eventuali compratori (può essere un oggetto che cervavo da tanto tempo, disposto a pagarlo anche uno sproposito).
Non sono d'accordo.
Per introdurre limitazioni all'accesso basate su post/anzianità: discretamente d'accordo, ma con limitazioni non molto alte.
Vedo che ci siamo spostati di molto dalla mia proposta originaria che, alla luce di alcune risposte, modifico associandomi ad alcune altre richieste: segnalare in modo diverso i thread chiusi (colore, simbolo o simili), magari con piccola (piccolissima) sanzione a chi non comunica l'avvenuta transazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2004, 16:44 #32
eppoi....
......rispetto alla questione di sistemazione delle inserzioni del mercatino, c'è una questione molto più impellente che ritengo giusto sia da segnalare al moderatore....
http://www.avforum.it/showthread.php...827#post197827
walk on
sasadf
[size=0,3](risatina di nascosto)[/size]
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-11-2004, 17:07 #33
Re: mi permetto...........
angelo ha scritto:
[IPropongo inoltre che una commissione di "saggi" si occupi di valutazione dell'usato e di ammissibilità degli annunci.
bye
angelo [/I]
AD ESEMPIO:
ho aspettato che ninja vendesse il suo transcoder per mettere in vendita il mio;
ci sono episodi in cui 2 utenti vendono la medesima cosa etc..........
per "valutazione" intendo un servizio a chi vende nella valutazione del prezzo congruo, non ammettere che un utente possa vendere il suo panny100 a 9999999999999€ (buon per lui se ci riesce).
-
23-11-2004, 17:53 #34
Re: Re: mi permetto...........
angelo ha scritto:
AD ESEMPIO:
ho aspettato che ninja vendesse il suo transcoder per mettere in vendita il mio;
ci sono episodi in cui 2 utenti vendono la medesima cosa etc..........
per "valutazione" intendo un servizio a chi vende nella valutazione del prezzo congruo, non ammettere che un utente possa vendere il suo panny100 a 9999999999999€ (buon per lui se ci riesce).
In quel mercatino è vietato(al punto che se si sfora il 3d viene immediatamente chiuso), vendere un prodotto usato oltre la soglia del prezzo inferiore minimo rinvenibile on line, naturalmente decurtato dell'IVA....
Pensavo che anche qui vigesse questa regola...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-11-2004, 18:03 #35
Advanced Member
Re: Re: mi permetto...........
angelo ha scritto:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Magari, sul seguente punto, per il mercatino audio e video (non HTPC), si potrebbero trovare altre soluzioni:
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]Ultima modifica di erick81; 23-11-2004 alle 18:13
-
23-11-2004, 18:43 #36
Scusate, che senso ha....
... vietare la vendita in base ad un prezzo minimo del nuovo che si trova in internet?
1) dato che siamo in internet, credo che tutti siano in grado di verificare se il prezzo proposto è in linea
2) costringiamo chi mette l'inserzione a trovare su internet (dico INTERNET) il prezzo minore per il nuovo e poi lui deve farne uno minore(me deve calcolarsi anche le spese di spedizione?
)
ma dai, un mette il prezzo e se gli altri lo giudicano eccessivo l'oggetto rimane invenduto
Restiamo come siamo che mi pare funzioni (non ho mai letto di lamentele, ma solo riciproci complimenti tra venditori ed acquirenti)
mandi
Paolo
-
23-11-2004, 18:50 #37
Re: Scusate, che senso ha....
Paolo UD ha scritto:
... vietare la vendita in base ad un prezzo minimo del nuovo che si trova in internet?
1) dato che siamo in internet, credo che tutti siano in grado di verificare se il prezzo proposto è in linea
2) costringiamo chi mette l'inserzione a trovare su internet (dico INTERNET) il prezzo minore per il nuovo e poi lui deve farne uno minore(me deve calcolarsi anche le spese di spedizione?
)
ma dai, un mette il prezzo e se gli altri lo giudicano eccessivo l'oggetto rimane invenduto
Restiamo come siamo che mi pare funzioni (non ho mai letto di lamentele, ma solo riciproci complimenti tra venditori ed acquirenti)
mandi
Paolo
Eppoi alcune volte te le sei perse le litigate sulla richiesta eccessiva di alcuni prodotti?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-11-2004, 19:25 #38
Advanced Member
Re: Re: Scusate, che senso ha....
sasadf ha scritto:
Su HW funziona alla grande da anni
Eppoi alcune volte te le sei perse le litigate sulla richiesta eccessiva di alcuni prodotti?!
walk on
sasadf
@ Paolo, IMHO servirebbe per evitare incauti acquisti: d'accordo che il prezzo di un oggetto è dato da quanto gli eventuali compratori sono disposti a pagarlo (non sono un esperto di economia, per cui mi scuso se ho esposto male il concetto), ma, anche recentemente, sul mercatino sono stati messi in vendita articoli al doppio del prezzo attuale del nuovo!
Proporrei anche la possibilità di segnalare ad un mod il prezzo eccessivo (ovviamente giustificando le affermazioni fatte), per evitare litigate!
-
23-11-2004, 20:05 #39
Mercatino
La discussione per me ha perso interesse, se ci mettiamo a discutere cosi su un argomento cosi' futile immagino se venisse fuori un'altra guerra lcd -crt
, ed ora ce ne sono i presupposti ma manca la verve e la squadra giusta .
Siamo arrivati ai feedback, si cambiamo pure il nome al forum lo chiamiamo ebay-forum e siamo completi.
Insomma mi cancello da questa discussione e vado a rispondere a qualcuno che ha cose piu' interessanti da dirmi.
Per SASA: per le faccine ho risolto che ne dici di questaPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
24-11-2004, 08:42 #40
Re: Mercatino
peppemar ha scritto:
Siamo arrivati ai feedback, si cambiamo pure il nome al forum lo chiamiamo ebay-forum e siamo completi.
[/IMG]
Una cosa è far diventare il mercatino una e-bay in miniatura con feedback e quant'altro.
ciaoMauro Cippitelli
-
24-11-2004, 08:48 #41
Re: Re: Mercatino
maurocip ha scritto:
Mi associo. Una cosa è dire di trovare qualche semplice regoletta per evitare al primo "di passaggio" di mollare qui una vendita (per quello ci sono fior di siti dedicati).
Una cosa è far diventare il mercatino una e-bay in miniatura con feedback e quant'altro.
ciaoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
24-11-2004, 08:51 #42
Advanced Member
Re: Re: Mercatino
Concordo sull'inopportunità dei feedback, ma qualche regoletta IMHO andrebbe aggiunta (quelle hwupgrade-like non sono proprio malaccio)
Riccardo
-
24-11-2004, 09:06 #43
Member
Ciao a tutti,
e' molto interessante questa discussione, ma sono un po' perplesso su quello che scrive peppemar
<-- Questo e' un forum di amici, non di certo un mercato delle pulci, proporrei un minimo di 100 post prima di avere la possibilita' di vendere sul mercatino, anche perche' se uno deve vendere qualcosa ed ha 10 post in attivo di certo non lo tengo in seria considerazione.-->
Premetto che leggo ogni giorno le discussioni che riguardano i vpr digitali e il mercatino dell' usato, ma non posto molto.
Frequento anche il forum di HWUpgrade e li ho comperato e venduto molte cose.
Riguardo a quello che scrive peppemar, io non baserei la correttezza di una persona che vende qualcosa in base al numero di post o da quanto tempo e' iscritto al forum o da quanti post legge... ecc ecc ecc
Se si vuole essere sicuri di cio' che si compra ci si puo' sempre mettere in contatto telefonico con il venditore, e personalmente parlando riesco a capire se una persona e' affidabile, poi ci si fa lasciare tutti i suoi recapiti tel fisso, cell. indirizzo, e non ho mai avuto problemi.
Anche la regola di HWUpgrade del prezzo massimo di vendita la trovo difficilmente applicabile su materiale audio, spesso molto particolare.
Scusate se mi sono dilungato troppo
Gabriele
-
24-11-2004, 09:12 #44
Advanced Member
gabri87 ha scritto:
Anche la regola di HWUpgrade del prezzo massimo di vendita la trovo difficilmente applicabile su materiale audio, spesso molto particolare.
Scusate se mi sono dilungato troppo
Gabriele
Per particolari prodotti AV si potrebbe chiedere un parere del mod (anche su hwu si può fare), mentre per gli articoli più diffusi non ci sarebbero problemi (p.es, il prezzo di un Ptae 700 è di dominio pubblico)
-
24-11-2004, 09:43 #45
Member
Mah, non lo so per alcune cose ok ma l' HTPC e' un po' particolare. Su HWUpgrade c'e' tantissimo giro di materiale,
ci sono un sacco di "smanettoni"che cambiano vga, mainboard solo perche' e' uscita quella nuova ma qui vedo che vengono vendute cose molto specifiche.
Se qualcuno mette in vendita meteriale a prezzi troppo elevati glielo si puo' far notare con un PVT senza comunque interferirgli la vendita, se la cosa poi dovesse ripetersi o diventare "sospetta" lo si segnala al MOD.
Ciao
Gabriele