Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Per il limite d'ingresso al Mercatino, una bella via di mezzo potrebbero essere i 30 messaggi: in pratica potremmo escludere tutti i junior member. Oppure potremmo anche scendere a 20 oppure a 10.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Altrettanto interessante mi sembra il richiedere la validazione di un moderatore prima della pubblicazione dell'inserzione.

Emidio
    Dicaimo che alcuni forumiani (Jacopo - tanto per non far nomi ) molto disponibili ed in gamba, postano col contagocce. Ora pensare che non possano mettere in vendita qualcosa è poco logico.
    Altresì ricordo casi (questa volta i nomi non li faccio ) di forumiani diventati senior in pochi giorni con quasi tutti OFF TOPIC.
    Forse 100 messaggi rimane giusto (30 si raggiungono in un giorno) mitigato magari dall'iscrizione da almeno 6 mesi (tipo iscritto da 6 mesi con 50 messaggi ti faccio fare l'inserzione...)
    ciao

maurocip ha scritto:
    Dicaimo che alcuni forumiani (Jacopo - tanto per non far nomi ) molto disponibili ed in gamba, postano col contagocce. Ora pensare che non possano mettere in vendita qualcosa è poco logico.
    Altresì ricordo casi (questa volta i nomi non li faccio ) di forumiani diventati senior in pochi giorni con quasi tutti OFF TOPIC.
    Forse 100 messaggi rimane giusto (30 si raggiungono in un giorno) mitigato magari dall'iscrizione da almeno 6 mesi (tipo iscritto da 6 mesi con 50 messaggi ti faccio fare l'inserzione...)
    ciao
    Noi in Svezia diciamo:

"Cor tempo e co la paja, matureno le sorbe e la canaja".

Proposta giusta, N° di post + tempo di maturazione forumiana = Forum di amici & appassionati.
    Esagero se chiedo ad Emilio di introdurre anche il parametro delle discussioni visitate (ammesso che i moderatori possano controllare anche questo??

Aldo

Mi permetto di essere in disaccordo con questa tendenza ad ammettere solo chi frequenta da tot tempo, ha postato tot messaggi o legge determinate discussioni.
    Se un utente è nuovo, registrato da poco o ha scritto pochi messaggi, non vuole dire che sia meno appassionato, meno preparato o meno affidabile di un "veterano"; poi anche io, come utente del forum, perchè dovrei perdermi l'occasione di poter acquistare un oggetto messo in vendita da un neo-utente.
    Inoltre non ritengo possibile derogare ad un automatismo come il controllo del numero di messaggi, la verifica dell'affidabilità o correttezza dell'inserimento di un post di vendita, sperando che ad un numero maggiore di post corrisponda un aumento della serietà di un utente.

Allora è veramente più sensato aspettare l'approvazione di un moderatore prima che un messaggio postato sia visibile:
    il messaggio è pertinente?, non contravviene nessuna regola?, è postato correttamente? Se si, il moderatore lo approva e gli altri utenti possono accedere. Se no, il moderatore lo rifiuta e spiega al venditore cosa non va, senza entrare nel merito del costo o del valore dell'oggetto, che sono materia di discussione pertinente solo a venditore e acquirente.
    Ultima modifica di Kilo; 22-11-2004 alle 01:06

Kilo ha scritto:
    Mi permetto di essere in disaccordo con questa tendenza ad ammettere solo chi frequenta da tot tempo, ha postato tot messaggi o legge determinate discussioni.
    Se un utente è nuovo, registrato da poco o ha scritto pochi messaggi, non vuole dire che sia meno appassionato, meno preparato o meno affidabile di un "veterano"; poi anche io, come utente del forum, perchè dovrei perdermi l'occasione di poter acquistare un oggetto messo in vendita da un neo-utente.
    Inoltre non ritengo possibile derogare ad un automatismo come il controllo del numero di messaggi, la verifica dell'affidabilità o correttezza dell'inserimento di un post di vendita, sperando che ad un numero maggiore di post corrisponda un aumento della serietà di un utente.

Allora è veramente più sensato aspettare l'approvazione di un moderatore prima che un messaggio postato sia visibile:
    il messaggio è pertinente?, non contravviene nessuna regola?, è postato correttamente? Se si, il moderatore lo approva e gli altri utenti possono accedere. Se no, il moderatore lo rifiuta e spiega al venditore cosa non va, senza entrare nel merito del costo o del valore dell'oggetto, che sono materia di discussione pertinente solo a venditore e acquirente.

siamo in sintonia: però anche qui c'è un problemino...

Si perderebbe quella immediatezza e quella comodità data dalla velocità di poter vedere un prodotto che magari a ragione si ritiene convenientemente vendibile in un batter d'occhio, bloccato dalle pastoie burocratiche di una prevalutazione(censura? ) da parte dei moderatori.

TANTO PER INCOMINCIARE, provando come va, mettiamo il limite dei 10 posts--
    Se su avsforum, comunità più navigata e "leggermente" più numerosa e colaludata di noi il limite a 5 posts, vorrà pur dire qualcosa, no?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao,
    mi inserisco anch'io in questa discussione, poichè con i miei 88 (89 con questo post), ma due anni di iscrizione, sarei "fuori" per molti di voi dal mercatino.
    Ho appena acquistato dal mercatino e devo dire ho verificato l'anzianità e la serietà del venditore e la cosa che più mi ha interessato è la "sostanza" dei post e l'anzianità di iscrizione. Non credo che una persona si iscriva con due anni di anticipo per tirare una "sola" da qualche centinaia di euro. Sono d'accordo con porre dei limiti, anche 100 post, ma legati anche ad una anzianità di iscrizione di almeno 6 mesi ed ad una convalida del moderatore. La convalida avrebbe un solo valore di verifica del postato nel tempo (cosa ed in quali momenti). E' sicuramente impegnativo, ma darebbe maggiori sicurezze a chi acquista. Il moderatore potrebbe dare poi delle "wild card" .

Un saluto a tutti,
    Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

sasadf ha scritto:
    siamo in sintonia: però anche qui c'è un problemino...

Si perderebbe quella immediatezza e quella comodità data dalla velocità di poter vedere un prodotto che magari a ragione si ritiene convenientemente vendibile in un batter d'occhio, bloccato dalle pastoie burocratiche di una prevalutazione(censura? ) da parte dei moderatori.

TANTO PER INCOMINCIARE, provando come va, mettiamo il limite dei 10 posts--
    Se su avsforum, comunità più navigata e "leggermente" più numerosa e colaludata di noi il limite a 5 posts, vorrà pur dire qualcosa, no?

walk on
    sasadf
    L'intervento di un moderatore per l'approvazione credo serva nell'80% dei casi per problimi di tipo puramente di forma.
    Titolo, zona di vendita, spiegazione chiara, indicazione del prezzo, indicazione delle condizioni... insomma tutte cose per cui ci si potrebbe benissimo autoregolamentare semplicemente leggendo il regolamento, ma che, mi sembra, spesso "l'anzianità" non insegna... forse il numero di post nel mercatino.
    I casi rimanenti trattano di oggetti non attinenti al forum, oggetti venduti da commercianti e non privati, o in casi più rari non escludo "truffaldini". In questo caso invece l'autoregolamentazione serve a poce se c'è del dolo e una quantità di post minima non mi sembra un buon deterrente. Se si vuole prevenire la comparsa di questi messaggi, semplicemente non devono comparire finchè non esplicitamente approvati.
    ...per l'"immediatezza" non ditemi che Emidio o qualche altro moderatore non passano almeno 10 volte al giorno dal forum perchè non ci credo!

Io non sono un "grande vecchio" di questo forum ma le limitazioni che rischiano di diventare censure mi preoccupano.
    Questo è un forum di appassionati sì, ma non un circolo massonico chiuso a pochi membri eletti.
    Siamo su internet ed il bello è proprio che dovrebbe essere un luogo libero.
    Le limitazioni dovrebbero essere affidate al buon senso e all'educazione di ogni iscritto; laddove si superano dei limiti di civiltà o di regolamento, i moderatori sanno cosa fare e mi sembra che esercitano questo loro diritto puntualmente.
    Inoltre, al confronto di altri forum, non mi sembra che qui ci sia un reale problema di sovraffollamento o frequente maleducazione.
    E poi, perchè limitare proprio il mercatino, dove le opinioni sono bandite e chiunque, rispettando le regole, può solo mettere in vendita materiale attinente al nostro hobby?
    Mi viene spontaneo pensare: di cosa avete paura? Che l'usato possa calmierare i prezzi folli che i distributori ci rifilano?

[Invece sul[a questione[] parentesi [] sarei favorevo[e a cercare una diversa so[uzione]
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Ma quale censura

Ragazzi ma non pensate che si stia esagerando un tantino ????

NOn c'e' nessuna censura , il mio consiglio era solo per salvaguardare noi utenti da qualche acquisto poco tranquillo da qualche utente poco serio.

La sezione mercatino non e' certo di primaria importanza in questo forum ed il solo pensiero che qualcuno potrebbe fare il furbo approfittando del forum mi disturba parecchio.

Ripeto la limitazione da me proposta serviva solo a salvaguardare noi stessi, preferisco comprare una cosa usata da un amico che da uno sconosciuto tutto qui .

Piccolo appunto , mi pare che questa discussione sia giunta troppo oltre da quali erano gli intendimenti .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Iscritto da quasi 3 anni...

seguo il forum almeno un'oretta al giorno,
    Ho soltanto 70 post all'attivo....
    Per carattere preferisco molto di più ascoltare (e imparare) che dire la mia(a tutti i costi...)
    Buone le intenzioni di Peppe.,ma ,personalmente, sono assolutamente daccordo con Astigmatico: troppe pastoie, troppe limitazioni rallenterebbero la vivacità, l'immediatezza del mercatino, oltrechè, magari, oberare di lavoro i moderatori.
    Io ho venduto e comperato sul nostro mercatino, naturalmente sempre con un occhio vigile alla "storia" (sul forum) del mio interlocutore.Per ora è andata più che bene!
    Poi la "sola" la puoi prendere sempre e comunque..........
    Auff... ... Come dicevo con questo sono a 70 post...
    Col mio ritmo ciarliero non vorrei dover arrivare al 2007 (100 post), per riprendere con le inserzioni..........
    Mandi, mandi
    Enrico

Dico la mia

Per me e' ridicola ogni proposta di limitazione.
    In ogni caso si commette l'errore di escludere qualcuno che non lo merita; basta vedere alcuni esempi sopra citati.
    Se quando fossi entrato la prima volta nel forum avessi letto una regola del genere, probabilmente non sarei tornato.
    Ci tengo a precisare che non ho mai venduto nulla....ed ho anche comperato poco.
    Se hai delle preoccupazioni su quello che comperi, pensaci sopra!
    Se trovi un annucio di un 'Vecchio', ti senti piu' sereno?
    Nessun problema, ma impedire ad una brava persona di vendere qualcosa perche' potrebbe essere poco raccomandabile in quanto lo si conosce poco....fa proprio ridere!

Non fraintendetemi, sono solo allergico a tutte le restrizioni ingiuste. Non e' mia intenzione polemizzare con chi la pensa diversamente.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

ADUWIND ha scritto:
    Esagero se chiedo ad Emilio di introdurre anche il parametro delle discussioni visitate (ammesso che i moderatori possano controllare anche questo??
    Ciao Aldo

Di Emilio qui c'è solo il Paolo Corsini

Controllare il numero di visite sarebbe un po' problematico.
    astigmatico ha scritto:
    ... perchè limitare proprio il mercatino, dove le opinioni sono bandite e chiunque, rispettando le regole, può solo mettere in vendita materiale attinente al nostro hobby?
    Mi viene spontaneo pensare: di cosa avete paura? Che l'usato possa calmierare i prezzi folli che i distributori ci rifilano?

[Invece sul[a questione[] parentesi [] sarei favorevo[e a cercare una diversa so[uzione]
    Kilo ha scritto:
    ... Se un utente è nuovo, registrato da poco o ha scritto pochi messaggi, non vuole dire che sia meno appassionato, meno preparato o meno affidabile di un "veterano"...

...Se no, il moderatore lo rifiuta e spiega al venditore cosa non va, senza entrare nel merito del costo o del valore dell'oggetto, che sono materia di discussione pertinente solo a venditore e acquirente.
    Il nostro problema è cercare di moderare il forum del mercatino con l'utilizzo del minor numero di risorse possibili.

Non c'è nessun "timore" rispetto agli opinabili "effetti collaterali" di un mercatino dell'usato all'interno del forum.

Posto che ci sia un regolamento da far rispettare (anch'esso in ri-discussione), immaginiamo che un junior member possa commettere più errori rispetto ad un member che abbia postato già una trentina di messaggi e/o navighi sul forum da un mese.

Da qualche mese ci sono utenti che sono iscritti con pochissimi messaggi all'attivo solo all'interno del forum del Mercatino. Con molti errori e con molte risorse impegnate da parte nostra.

Vogliamo semplificare la sintassi? Vogliamo eliminare le odiose parentesi quadre?

Benissimo. Dateci un'alternativa.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

...
    Vogliamo semplificare la sintassi? Vogliamo eliminare le odiose parentesi quadre?

Benissimo. Dateci un'alternativa.

Emidio
    tu l'hai chiesta e io la dico
    un bel modulo online da compilare?
    giapao at yahoo punto com

Un po' più complicato. Credo si tratterebbe di modificare parte del codice di vBulletin.

E non ne ho assolutamente né il tempo né l'intenzione

Emidio

mi permetto...........

..........di dire la mia dall'alto delle mie corpose inserzioni nel mercatino

Manca una cosa fondamentale: il feedback.

Questo permetterebbe a tutti di avere una visibilità anche solo all'interno del mercatino stesso.

Propongo inoltre che una commissione di "saggi" si occupi di valutazione dell'usato e di ammissibilità degli annunci.

bye
    angelo
    Ultima modifica di angelo; 23-11-2004 alle 16:25

Re: mi permetto...........

angelo ha scritto:
    ..........di dire la mia dall'alto delle mie corpose inserzioni nel mercatino

Manca una cosa fondamentale: il feedback.

Questo permetterebbe a tutti di avere una visibilità anche solo all'interno del mercatino stesso.

Propongo inoltre che una commissione di "saggi" si occupi di valutazione dell'usato e di ammissibilità degli annunci.

bye
    angelo
    sul feedback mi trovi d'accordissimo, sulla commissione dei saggi mi sa un pò farisei contro giudei....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •