Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Finali car audio in Casa? Perchè no?

In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..

Sasadf, cioè il sottoscritto pazzoide scriveva

Guarda che io il giorno in cui avrò la pecunia per permettermelo, guarda cosa userò come finali per le mie amate JBL(e credo che modo migliore al mondo per amplificarle non esiste: anche visto e considerato che è stato indicato come "BEST AMPLIFIER IN THE WORLD"!).

Immagino solo la faccia di chi entrando vedrà questo coso( o magari questi due cosi, magari!!) appesi alla pareti dentro una teca in ebano ed avorio con vetro davanti e neon azzurrognolo ad evidenziare la batteria dei led accesi...

CHE SOGNO!!!!!

perchè nessuno ci aveva mai pensato prima?

Del resto in casa un suono come quello Soundstream non l'ho mai ascoltato in nessun ampli....

Che ne dite?

Posto qui sul generale e non sul caraudio, perchè il 3d abbia quell'ampio respiro e quel contributo che soddisfi la mia sete di sapere se le mie son solo elucucbrazioni, o anche ipotesi astrattamente realizzabili.

grazie dell'eventuale contributo che offrirete alla discussione.

walk on
    sasadf:o
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Finali car audio in Casa? Perchè no?

sasadf ha scritto:
    In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..

Guarda che io il giorno in cui avrò la pecunia per permettermelo, guarda cosa userò come finali per le mie amate JBL(e credo che modo migliore al mondo per amplificarle non esiste: anche visto e considerato che è stato indicato come "BEST AMPLIFIER IN THE WORLD"!).

Immagino solo la faccia di chi entrando vedrà questo coso( o magari questi due cosi, magari!!) appesi alla pareti dentro una teca in ebano ed avorio con vetro davanti e neon azzurrognolo ad evidenziare la batteria dei led accesi...

CHE SOGNO!!!!!

perchè nessuno ci aveva mai pensato prima?

Del resto in casa un suono come quello Soundstream non l'ho mai ascoltato in nessun ampli....

Che ne dite?

Posto qui sul generale e non sul caraudio, perchè il 3d abbia quell'ampio respiro e quel contributo che soddisfi la mia sete di sapere se le mie son solo elucucbrazioni, o anche ipotesi astrattamente realizzabili.

grazie dell'eventuale contributo che offrirete alla discussione.

walk on
    sasadf
    Sono considerazioni che a chiunque sia (o sia stato) "malato" di Car Audio ha fatto Sasà ...

il problema è che non è vero che non esistno finali da casa che non suonino come un apparecchio progettato per uso Car (che è un "luogo" ben più difficile per tutta una serie di considerzioni che credo inutile fare), basta avere la voglia di cercarli .... considerando che seguendo il tuo ragionamento anche i trasduttori per uso Car sono diversi che quelli da uno Home (il che, a parte l'impedenza dichiarata a 4 Ohm invece che a 8 Ohm, non è proprio vero ... vedi lo Scan Speak Revelator che per uso Car si chiama TechNology LS 29Neo .. o tutti i componenti Focal ... o quelli Dynaudio, etc).

Ma il problema maggiore è farsi costruire un "alimentatore/stabilizzatore" da 13,8 V (meglio ancora 14,4V) in tensione continua che eroghi tutta la corrente necessaria a soddisfare queste "idrovore di energia". Non è impossibile ... ma è una mezza "rogna". Anche se conosco qualche folle che lo ha fatto

Mandi Sasà ... e goditi il tuo "ragnaccio"

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Finali car audio in Casa? Perchè no?

sasadf ha scritto:
    [I]In un recentissimo 3d aperto nel forum del caraudio discettavo con Mauro in merito ad una mia utopistica configurazione del mio HT..

...
    ciao Sasa', non si vedono le foto!
    pensa, potresti fare qualcosa di estraibile di modo che tu possa usare le stesse elettoniche sia in casa che in auto, con due vantaggi:

- innegabile risparmio;
    - elettroniche al riparo dai furti... in pratica sarebbero sempre con te!

ciaooooooooooo

p.s. ci vediamo prestissimo!
    giapao at yahoo punto com

Alimentazione 14 volt

E che ci vuole ??, una alternativa potrebbe essere quella di prendere due batterie da 150 ah e ricaricarle quando non si usano, ottieni la migliore corrente disponibile filtratissima e pulitissima, oppure autocostruirsi un alimentatore stabilizzato utilizzando un bel toroidale adeguato alla corrente necessaria, un bel ponte diodi en regolatore ed una batteria di condensatori elettrolitici come due cassette della frutta.

Il gioco e' fatto

Scusa SASA ma quanto costano quei finali ???

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Alimentazione 14 volt

peppemar ha scritto:
    E che ci vuole ??, una alternativa potrebbe essere quella di prendere due batterie da 150 ah e ricaricarle quando non si usano, ottieni la migliore corrente disponibile filtratissima e pulitissima, oppure autocostruirsi un alimentatore stabilizzato utilizzando un bel toroidale adeguato alla corrente necessaria, un bel ponte diodi en regolatore ed una batteria di condensatori elettrolitici come due cassette della frutta.

Il gioco e' fatto
    Peppe ... non offenderti (chiedo per chiedere, eh?), ma quante e quali nozioni di elettrotecnica hai ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Alimentazione 14 volt

AlbertoPN ha scritto:
    Peppe ... non offenderti (chiedo per chiedere, eh?), ma quante e quali nozioni di elettrotecnica hai ??

Mandi!

Alberto

Alberto perche' dovrei affondermi, sono un radioamatore e di alimentatori stabilizzati a 13 v me ne sono costruiti a iosa , l'ultimo un 30 ampere continui switching, che ho buttato perche' trasmetteva che sembrava una radio privata, ma dal trasformatore a lamierini per tirare fuori una tensione continua stabilizzata e filtrata non ci vuole di certo un fisico !!!!!.

Ciao
    Peppe

Re: Alimentazione 14 volt

peppemar ha scritto:

Il gioco e' fatto

Scusa SASA ma quanto costano quei finali ???

Ciao
    quei finali costano circa 4700 euro .
    ce ne sono di due tipi: o il due vie (il non plus ultra, quello definito da una rivista tedesca come il miglior ampli di tutti i tempi) che lavora come l'amplificatore ideale: cioè al dimezzarsi della impedenza c'è il raddoppio del wattaggio erogato( o quasi): 2x450 (at 4 ohm) 2 x 800 (at 2 ohm). 2 x 1600 (at 1 ohm)

l'altro è invece un 4 x 125 a 4 ohm.

avendo io i diffusori che lavorano i frontali ed i centrali a 6 ohm ed i posteriori a 8, dovrei necessariamente impazzirmi anche con le relative impedenze....( ).

walk on
    sasadf

Re: Re: Alimentazione 14 volt

sasadf ha scritto:
    quei finali costano circa 4700 euro .
    sasadf

Sasa .............. ma perche non vedi di hanna' ...............
    Peppe

Re: Re: Re: Alimentazione 14 volt

peppemar ha scritto:
    Sasa .............. ma perche non vedi di hanna' ...............

Però c'è Alberto che dice di poterli trovare a prezzo molto inferiore...

vediamo se sta solo banfando , oppure c'è un fondo di verità in ciò che dice....:o

walk on
    sasadf

...e il "piccolo" alimentatore necessario da 150Ampére con cavi grossi un dito (...ma l'alluce del piede, però) te lo autocostruisci?
    ...
    Ricordati, nell'eventualità di chiedere il passaggio al contratto ENEL da 6KWatt!!!
    Byez
    Francesco

frcantat ha scritto:
    ...e il "piccolo" alimentatore necessario da 150Ampére con cavi grossi un dito (...ma l'alluce del piede, però) te lo autocostruisci?
    ...
    Ricordati, nell'eventualità di chiedere il passaggio al contratto ENEL da 6KWatt!!!
    Byez
    Francesco

ecco!! lo sapevo

Le cose iniziano a farsi maledettamente complicate!!!!

walk on
    sasadf

in realtà non è proprio così: di Ampére te ne bastano 110 e il cavo è sufficiente grosso quanto il pollice della mano!!!

walk on sasa!!!

Come come !!!!

frcantat ha scritto:
    in realtà non è proprio così: di Ampére te ne bastano 110 e il cavo è sufficiente grosso quanto il pollice della mano!!!

walk on sasa!!!
    Assorbono 110 ampere l'uno, ma scusatemi ma in auto chi la fornisce tutta questa corrente ????

Se e' cosi' ribadisco il concetto di prima ..... SASA ma vedi di anna' a fan.......

Cioao
    Peppe

Re: Come come !!!!

peppemar ha scritto:
    Assorbono 110 ampere l'uno, ma scusatemi ma in auto chi la fornisce tutta questa corrente ????

Se e' cosi' ribadisco il concetto di prima ..... SASA ma vedi di anna' a fan.......

Cioao
    in macchina ti basta un condensatorino da 40 Farad ?

walk on
    sasadf

Re: Re: Come come !!!!

sasadf ha scritto:
    in macchina ti basta un condensatorino da 40 Farad ?

walk on
    sasadf
    Ma che dici sasa in macchina ti ci vogliono due batterie da 100 amph e un alternatore da camion.

Ma non scherziamo , questi sono apparecchi da gara , no di certo da portare in giro per sentirsi radio capital.

Ciao
    Peppe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •