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Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Garanzia Samsung Bluray...
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18-10-2012, 17:01 #1
Bannato
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Garanzia Samsung Bluray...
Andando a registrare un mio prodotto sul cyber center ho scoperto che il mio lettore Bluray con poco più di un anno sulle spalle e pochi bluray letti è fuori garanzia!! Con mio grosso stupore ho chiesto spiegazioni e la loro risposta è stata questa "...in merito alla Sua richiesta,
Le confermiamo che la garanzia del prodotto è di 12 mesi, come da
condizioni di garanzia riportate anche al seguente link:
http://www.samsung.com/it/support/wa...OLICY.WARRANTY
Pertanto l'eventuale riparazione è da considerarsi come fuori garanzia.
Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero verde
800.samsung (800.7267864).
Cordiali Saluti
Assistenza tecnica Samsung"
Ora la mia domanda nasce spontanea, ma la garanzia in Italia non è per legge di 24 mesi su qualsisasi tipo di apperecchio!!?? Fatemi sapere come dovrò comportarmi, grazie
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19-10-2012, 11:00 #2
Bannato
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Come dovresti sapere, la garanzia dei 24 mesi (verso un privato e non se hai una fattura intestata a ditta con partita IVA) va fatta valere, senza spese da parte tua, solo presso il punto vendita. Sono, eventualmente, problemi del venditore pagare o meno la riparazione/sostituzione.
Auguri
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19-10-2012, 11:43 #3
Bannato
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22-10-2012, 08:29 #4
Ma i 24 mesi sono quelli che ti deve prestare il venditore, non il produttore... Il produttore ha l'unico obbligo dei 12 mesi, salvo che non coincida col venditore.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
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22-10-2012, 10:53 #5
Infatti, se si dovesse guastare devi andare dal rivenditore, è lui che si deve preoccupare di fornire l'assistenza, il come e dove sono affari suoi.
Che poi lui si rivoga all'assistenza Samsung (o altrove, nel caso non sia stato fornito dall'importatore ufficiale) a te non deve interessare, l'importante è che il prodotto venga riparato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).