Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

posizionare subwoofer dietro al tv?

ciao a tutti, sono nuovo e spero di postare questa domanda nella discussione giusta.
    ho una soundbar sony ht-c60.
    avrei 3 opzioni per dove mettere il subwoofer:
    1 - sotto al tv , dentro un cassettone molto grande e areato ( ma aumentando i bassi vibra, qualche trucco antivibramento?)
    2 - di lato alla destra del tv distante 15 cm
    3 - dietro al tv ( ma su web c'è chi dice che il magnete del sub con il tempo sciupa il tv ).
    vi porgo queste domande perche navigando in rete, ognuno dice la sua, c'è chi dice che va bene sia davanti,dietro,sotto...
    voi che siete a mio parere molto esperti nel rispondere, spero che mi rispondiate a queste mie brevi domande.
    grazie
    Ultima modifica di massyass; 02-11-2012 alle 16:22

Se la tv non è a tubocatodico non si rovina o cmq non ha distorsioni. Poi ormai tutte le casse sono schermate.
    Il sub puoi metterlo dove vuoi (di solito dove suona meglio).

la tv e un sony 40 ex720 , adesso il sub l'ho rimesso dentro il cassettone, il fatto e che aumento un po sopra la media il volume vibra, dietro al tv ci stava anche bene nascosto (messo in orizzontale).
    quindi non ci sono problemi che il magnete con il tempo rovini la tv?

No non si rovina la tv ,cmq dentro il cassettone te lo sconsiglio vivamente, generalmente si mette ai lati dalla tv , dietro però devi valutare i rimbombi

Non riesci a metterlo in fianco al mobile Tv e per terra posizione ideale.
    In quanto alla vibrazione può essere causata dalla qualità del subwoofer e appunto dal posizionamento e devi regolarlo di conseguenza per aver un buon suono.
    Ultima modifica di Mimik74; 03-11-2012 alle 09:03

so che sarebbe la posizione giusta, ma non posso metterlo per terra per problemi di spazio.
    mettendolo sia di lato a 15 cm e sia dietro alla tv lo sento bene, senza rimbombi, preferirei dietro cosi non mi occupa spazio di lato al mobile, ma questo fatto del magnete mi mette dubbi..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che ti sia stato detto che nel caso di TV non a tubo catodico, pertanto LCD o Plasma, i campi magnetici non hanno alcuna influenza (non ci sono elettroni che possono essere deviati sul loro percorso all'interno del suddetto tubo).

La posizione di un sub è abbastanza ininfluente per quanto riguarda la direzionalità dell'emissione, sempre che si rimanga a frequenze inferiori ai 100 Hz, altrimenti deve essere collocato vicino ai frontali, la posizione però influisce sul livello e linearità dell'emissione, per cui si possono avere aumenti o anche diminuzioni del livello a certe frequenze.

Se non hai molte scelte circa il posizionamento direi che il problema si semplifica, scegli la posizione che più ti piace (esteticamente e sonicamente) e sei a posto.

Non credo ci sia da porsi molti problemi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok, mi avete chiarito tutti le idee, grazie a tutti voi, siete stati bravi,felice di essermi iscritto in questo sito, finalmente gente che ci capisce
    alla prossima

grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Non riesci a metterlo in fianco al mobile Tv e per terra posizione ideale.
    In quanto alla vibrazione può essere causata dalla qualità del subwoofer e appunto dal posizionamento e devi regolarlo di conseguenza per aver un buon suono.
    grazie per l'aiuto

di niente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •