|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mobili per elettroniche: fai da te o cosa?
-
03-09-2012, 22:15 #1
Mobili per elettroniche: fai da te o cosa?
Ciao a tutti,
sto vagliando l'acquisto di un mobile porta elettroniche e potenzialmente anche porta TV. Per ora ci dovrò caricare un Panasonic 50ST30 (30kg), più altri 20 kg di elettroniche e 11kg di centrale. Domani le elettroniche potrebbero arrivare a 30kg.
Vorrei sapere da voi se in genere mobili del genere li fate (o fate fare) su misura, o se preferite appoggiarvi a rivenditori specializzati. Esistono prodotti in commercio abbastanza flessibili in questo senso, senza spendere una fortuna? Non ho particolari necessità, basta che stia in piedi e sia quantomeno gradevole alla vista
Grazie!
-
04-09-2012, 07:59 #2
Senior Member
Io personalmente sono andato sull'economico e ho preso i mobili della serie EPUR 3 e 4 della NORSTONE
http://www.norstone-design.com/en/index.html
CiaoUltima modifica di AF80; 04-09-2012 alle 08:07
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
04-09-2012, 10:38 #3
Junior Member
Io, il mobile lo ho fatto faree su misura, se trovi un bravo falegname ottieni il massimo per le tue elettroniche
Ciao
-
04-09-2012, 10:40 #4
Grazie ghiro! Un bravo falegname lo conosco, e infatti stavo quasi pensando di coinvolgere anche lui nel progetto.
Ci sono caratteristiche particolari che dovrebbe avere il mobile, se lo faccio fare su misura? A livello costruttivo intendo.
-
04-09-2012, 11:24 #5
deve tenere il peso senza flettere, possibilmente deve essere accessibile da dietro per i collegamenti, se lo incassi sarebbe il caso di creargli delle grate per la ventilazione naturale, o estrema ratio, forzata .....
non fare i ripiani al mm che un domani non sai se cambi qualcosa o se hai bisogno di più spazio.
Non farlo lucido, che riflette sull'eventuale schermo e si vedono le ditate/sporcizia da Km di distanza"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-09-2012, 11:27 #6
Senior Member
Studia il modo per nascondere il più possibile i cavi e le relative ciabatte...un difetto dei miei che sono trasparenti e si vede di tutto e di più...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+