|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-09-2012, 14:16 #1
Member
riversare VHS, modulazione/registrazione segnale SKY e...
chiedo scusa per il titolo non troppo chiaro, ma sto cercando di ponderare bene le spese da fare per dare soluzione a diverse necessità:
si è guastato un vecchio lettore dvd/vhs che utilizzavo principalmente per modulare il segnale del mySKY nell'antennaTV. Ho quindi occasione di comprare nuovi prodotti e aggiungere diverse funzioni al mio impianto, in particolare vorrei:
- modulatore rf per il segnale di SKY
- riversare il contenuto di vecchie VHS su dvd, meglio ancora se su hardisk
- registrare le trasmissioni di SKY su DVD o hardisk, è indifferente..
tali richieste dovrebbero essere facilmente risolte tramite un dvd combo recorder più recente, come ad esempio l'lg RCT689H.. ma non mi è ben chiaro se possa collegare all'unica presa scart esistente il decoder di sky per registrare su DVD e, soprattutto, se posso sempre incanalare nell'antenna dell'appartamento il segnale in uscita.
ringrazio chiunque sappia consigliarmi e magari propormi soluzioni diverse e più flessibili... non escluderei neanche l'assemblaggio di un miniPC (mi farebbe da server e anche da riproduttore multimediale, sostituendo la PS3 che da questo punto di vista è poco flessibile), ma non saprei quali schede di acquisizione dovrei utilizzare per registrare sia da SKY che (a questo punto) da un normalissimo videoregistratore.