|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cubodock sonoro
-
01-05-2012, 15:24 #1
Junior Member
cubodock sonoro
Vorrei acquistare una cubodock di Sonoro perchè mi affascina lo stile retrò abbinato a colori shock per ascoltare la mia Ipad a distanza nella mia camera ( il verde mi piace molto sul mio scaffale bianco)
Qualcuno di voi l'ha provata? Funziona bene?
Dove posso acquistarla on line a meno senza avere cattive esperienze?
Ho saputo leggendo sul web che in un grande magazzino di milano centro ( non so se posso fare nomi)
e' arrivata rovinata ad un cliente.
Riuscite a darmi notizie su come muovermi?....grazieeeee
-
01-05-2012, 16:15 #2
Anche comprando un'auto costosissima ti può capitare che andando a ritirarla dal concessionario ti capiti di rilevare un problema, questo che vuol dire?
Se a quel cliente è arrivato rovinato e se ne sono accorti subito ne avranno fatto arrivare un altro, se il cliente se ne è accorto dopo averlo portato a casa esiste allora la Garanzia (è nata proprio per queste evenienze), contrattempo spiacevole, ma nulla più, non vedo tutti questi problemi, per di più solo per "aver letto sul web" dove si può leggere di tutto e il contrario di tutto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-05-2012, 17:40 #3
Junior Member
ok, ma io ho voglia di sapere dove comprarlo al meglio...i negozi on line come quelli fisici hanno differenze anche nel trattare i prodotti e on line anche come li spediscono ( protetti in modo buono o meno) quindi questa risposta non mi soddisfa per nessun aspetto.
Poi dopo saro' io a trarne le conclusioni o a decifrare come meglio credo le opinioni del prodotto o negozio dove qualcuno di sicuro lo avra' acquistato...
I forum devono essere interpretati e se leggo come scrivi sembra che non servano a nulla, mi lascia un po male essendo un moderatore.
Comunque provo ad aspettare se ci sono risposte ( lo spero) e Ti ringrazio comunque di avermi risposto.
-
01-05-2012, 18:13 #4
I forum servono per scambiarsi consigli, nel caso di questo Forum consigli e info tecniche, sul funzionamento, i pro e i contro, eventuali problemi operativi di un prodotto, perchè questp è un Forum tecnico, per appassionati.
Per quanto invece riguarda i prezzi e dove trovare a meno un prodotto direi che ormai un qualsiasi trova prezzi in rete permette di avere tutte le risposte che possono servire, sia per negozi italiani che esteri.
Quanto al chiedere consiglio su quali siano i miglior siti on-line riceverai sicuramente risposte entusiaste da chi è rimasto soddisfatto, mentre ne riceverai di negative da chi ha avuto dei problemi, questo anche per lo stesso operatore, poichè ognuno riferirà solo la propria esperienza particolare che non fa testo, così come non fa testo l'episodio che tu hai riferito e sul quale mi sono soffermato.
Cosa voleva essere od a cosa voleva servire la tua informazione? Un negozio ha ricevuto un prodotto rovinato (pare, si mormora in rete), questo che significa, che il negozio non è serio oppure che ci può essere il rischio che quel prodotto arrivi sempre rovinato?
Non credo proprio, vuol solo dire che è capitato un caso sfortunato e che, sono sicurissimo, è stato risolto in uno dei due modi che ho descritto (sostituzione o ricorso alla Garanzia), di questo però in rete non si fa cenno, il pettegolezzo fa sempre più colpo se è negativo.
Se ti interessano pareri sui venditori on-line troverai, sempre su questo Forum, diverse discussioni mirate all'argomento, una tratta proprio l'affidabilità, pertanto con una piccola ricerca avresti già avuto risposta ai tuoi dubbi, ricerca che, ti ricordo, avresti già dovuto fare tu stesso poichè è cosa espressamente richiesta dal Regolamento, per evitare che si ripetano sempre le stesse domande, proprio come nel tuo caso ("chi è più affidabile?).
Cosa che i Moderatori devono evitare, così come devono richiamare l'attenzione o evitare che si facciano affermazioni puramente generiche o per sentito dire.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche del prodotto lascio la parola a qualche possessore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).