Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pvr ...

Pvr ...

Avendo provato in altra occasione la possibilità di regsitrare su HD programmazioni televisivi da satellite, ed avendone apprezzato qualità e comodità, quale può essere, secondo voi, lo strumento ideale per risolvere questa mia esigenza. Non vorrei acquistare un lettore DVD che integri anche funzionalità PVR essendo già in possesso appunto del lettore, ma in casi estremi può anche andarmi bene fare questa scelta. Non vorrei però acquistare in alcun modo un registratore di DV, non ritenendo assolutamente comoda tale soluzione. Ricordo inoltre che, volendo appunto registrare da satellite, e dovenda utilizzar eormai esclusivamento lo SKYBOX, tale PVR deve essere dotato di scart in ingresso. Oppure avete news sul rilascio dello skybox con HD ? Grazie in anticipo a tutti.

ma non interessa a nessuno ?

pedal2metal ha scritto:
    ma non interessa a nessuno ?
    Più che altro non mi sono mai posto il problema: ho il Nokia 260S con HD da 80GB incorporato e se poi registro qualcosa di interessante da salvare e rielaborare lo collego alla stazione di montaggio video in real time (con Matrox RT.X100 Xtreme) e me lo porto in AVI digitale via scart e poi passo in MPEG-2 del montato con un semplice tempo di play...
    Ciao!
    C.
    P.S. Se trovassi un decoder PVR con uscita IEEE 1394 sarebbe bellissimo...
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

OK, grazie per la spiegazione ma vorrei capire una cosa. Io ho (anzi, ormai l'ho smontato e lo metto all'asta in ebay) un dreambox con hd. Li era molto semplice registrare i programmi e trasferirli via ethernet sul pc ma poi mi hanno disattivato la card seca e quindi ho dovuto montare lo skybox. Al momento le registrazioni le faccio solo su vcr (non ti dico la qualità) e quindi volevo cercare di migliorare la situazione. Il mio vcr ha a possibilità di registrare direttamente se da una delle due scart gli arriva un segnale video (scusa la spiegazione, ma non so come spiegarlo diversamente), quindi la programamzione la effettuo esclusivamente dallo skybox. Vorrei quindi un apparecchio che sostituisca esclusivamente il VCR (e se possibile che si colleghi in rete). Purtroppo il dreambox non registra da fonti esterne, altrimenti sarebbe ancora li al suo posto. il decoder che hai indicato tu può registrare da fonti audio/video esterne ? Ha la possibilità di registrare in automatico come il mio vcr ? Non penso che sia solo un mio problema in quanto purtroppo sempre piùdovremo adattarci e far rendere al meglio lo skybox, visto che alternativa all'orizzonte non sembrano essercene.

Ciao e grazie per l'attenzione.

Ma per VCR cosa intendi un VHS-recorder?

Perche' non metti un DVD-recorder?? Qualita' inalterata e puoi fare Authoring dopo la registrazione

PS: siamo tutti nella tua stessa situazione dalla chiusura del SECA2 o meglio dal passaggio da SECA a NDS.

Evviva i canguri!

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Si, per vcr intendo proprio il buon vecchio videoregistratore. No, scusa ma preferisco salvare su un bell'hd e lasciare tutto li sopra. Il DVD recorder, per quello che devo farne io, è assolutamente inutile. E' vero, la qualità è ottima ma è davvero mooolto mooolto scomodo. Etichettare, archiviare ... no grazie, se provi la comodità di un PVR non la lasci più ...

pedal2metal ha scritto:
    Si, per vcr intendo proprio il buon vecchio videoregistratore. No, scusa ma preferisco salvare su un bell'hd e lasciare tutto li sopra. Il DVD recorder, per quello che devo farne io, è assolutamente inutile. E' vero, la qualità è ottima ma è davvero mooolto mooolto scomodo. Etichettare, archiviare ... no grazie, se provi la comodità di un PVR non la lasci più ...

Ehmm... esistono i DVD-recorder con HD integrato, che se vuoi trasbordi il filmato da HD -> a DVD-R in 55 secondi netti l'editing, taglia edita ecc ecc. son vecchi ricordi

PS: io ho un Dec PVR ma ad un certo punto cmq dovrai scaricare qualcosa su DVD, finirai lo spazio prima o poi..?

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

sinceramente fino a quando ho avuto il dreambox ho scaricato davvero poco dall'hd. Dopo aver visto cancello ... ehm, tranne i teletubbies per mia figlia che li tengo anche per mesi ;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •