Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ultradeco

ultradeco

effettivamente attualmente si trovano decoder anche a 0 € come promosso da Mediaworld,il problema e' che per tutti noi incalliti amanti dell'audio/video di qualita' diventa dura acq. deco che non soddisfano assolutamente le caratteristiche come le uscite audio ottiche o coax, oppure le uscite component o dvi o hdmi,oltre all'hard disk o all'alta definizione.
    Su AF c'e' il retro del deco venduto in Australia(uno spettacolo di uscite AV)

Re: ultradeco

excaliburciccio ha scritto:
    effettivamente attualmente si trovano decoder anche a 0 € come promosso da Mediaworld,il problema e' che per tutti noi incalliti amanti dell'audio/video di qualita' diventa dura acq. deco che non soddisfano assolutamente le caratteristiche come le uscite audio ottiche o coax, oppure le uscite component o dvi o hdmi,oltre all'hard disk o all'alta definizione.
    Su AF c'e' il retro del deco venduto in Australia(uno spettacolo di uscite AV)
    La quasi totalità dei decoder DTT hanno un'uscita SPDIF (tra l'altro non sfruttabile al 100%, in quanto le trasmissioni di Mediaset in DD 5.1 sono ancora in fase di test)!
    Dal punto di vista delle uscite video siamo fermi a CVBS, RGB e S-VIDEO su scart (già meglio dello Skybox), ma per l'alta definizione, fino a che i broadcaster nostrani non penseranno a tale opzione, non vedo la necessità di set top box compatibili

Cmq concordo, il decoder mostrato su AF è uno spettacolo!!

Decoder come si deve...

Ciao excaliburciccio!!!
    Gli incentivi per i decoder DTT sono finiti il 15 ottobre 2004...
    Quindi ad Euro 0,00 non trovi niente, ormai.

Per gli out AV, in effetti, i decoder propinati a noi poveri italiani lasciano alquanto a desiderare...
    I problemi sono altri, peraltro: elevato calore, consumo in stand-by... quindi figurati se vado a pensare che questi siano decoder hi-fi...

Cari saluti!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Sembra che i contributi per l'acquisto verranno riproposti il prossimo anno cmq!!

OT

Ma scusa, ti preoccupi della dissipazione termica di un decoderino da due o tre decine di W e poi hai quei finaloni nel mobile delle elettroniche??

Per la cronaca il DTT4000, in funzionamento, ha una temperatura inferiore a quella del mio glorioso Nokia 9701 Full modded
    P.S. nei forum specializzati, nessuno o quasi si è lamentato dei consumi e del calore dei decoder DTT!!

FINE OT
    Ultima modifica di erick81; 02-11-2004 alle 18:54

erick81 ha scritto:
    Sembra che i contributi per l'acquisto verranno riproposti il prossimo anno cmq!!

OT

Ma scusa, ti preoccupi di un decoderino da due o tre decine di W e poi hai quei finaloni nel mobile delle elettroniche??

FINE OT

[...]
    Non mi vien tanto da stare allegro: il finale, con trigger a 12V, sta in stand-by con il preAV RSP-1098 a meno watts del DTR6600/08... 7,5W l'RSP-1098 e 2,9W l'RMB-1075 (reali!)
    Uno scandalo: il Philips non dichiara nemmeno quanto consuma in stand-by!
    Va a finire che spengo tutto con un bell interruttore...
    Insomma, perché non l'hanno progettato un po' meglio e perché non esistono decoder hi-fi?
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ciesse ha scritto:
    Non mi vien tanto da stare allegro: il finale, con trigger a 12V, sta in stand-by con il preAV RSP-1098 a meno watts del DTR6600/08... 7,5W l'RSP-1098 e 2,9W l'RMB-1075 (reali!)
    Uno scandalo: il Philips non dichiara nemmeno quanto consuma in stand-by!
    Va a finire che spengo tutto con un bell interruttore...
    Insomma, perché non l'hanno progettato un po' meglio e perché non esistono decoder hi-fi?
    Ciao!
    C.
    Non sò, io del mio Hummy non mi posso lamentare!!
    Intendevo anche la dissipazione del calore con le tue "belve" in funzione cmq!

P.S. Prova a cercare i data sheet dei decoder gemelli, dovrebbero avere gli stessi consumi!

Sulla mancata esistenza di decoder hi-fi, siamo solo all'inizio, qualcosa di meglio arriverà di sicuro...speriamo

Aspettare , NO ??:o

Arriveranno con qualche caratteristica in più anche perchè ci si stanno buttando i produttori di decorder SAT che non hanno possibilità di seguire mister NDS.

Poi , magari un bel multistandard di produzione tedesca potrebbe apparire.

Io scriverò alla jepssen in tal proposito e vediamo che mi rispondono.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

erick81 ha scritto:
    Non sò, io del mio Hummy non mi posso lamentare!!
    Intendevo anche la dissipazione del calore con le tue "belve" in funzione cmq!

P.S. Prova a cercare i data sheet dei decoder gemelli, dovrebbero avere gli stessi consumi!

Sulla mancata esistenza di decoder hi-fi, siamo solo all'inizio, qualcosa di meglio arriverà di sicuro...speriamo
    Dissipazione di calore dei finali: poca, ad esser sincero... infatti non posso portare il manettino del volume oltre la metà, pena demolizione della stanza per pressione sonora indistorta... quindi, funzionando ad 1/4, generano poco calore (i finali, tra l'altro, sono tanto alettati all'esterno e all'interno).
    Di più scalda il DVD/SACD... e più di tutti il "fornetto del Mulino Bianco" ovvero il Philips DTR6600/08.
    Grazie per l'idea di dare un occhio ai data-sheet dei decoder gemelli! Philips dichiara 12,5W acceso: ma andiamo, da quanto scalda han sbagliato sicuramente qualcosa!
    In ogni caso, davvero si spera che escano dei decoder più decenti...
    Ma il problema, ti ricordo, non è la mia bolletta elettrica, è che di decoder venduti siamo già intorno al milione... moltiplica i W... non è bello pensarci!
    Ciao!
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •