Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come configuro la mia rete domestica?

La mia situazione attuale è questa:

Ho un impianto HT di cui fa parte un Popcorn C-200, collegato ovviamente alla TV. Sulla parete opposta, ho un iMac, un router ADSL e un NAS Qnap 209-II Pro, collegati via LAN. Per poter passare i files digitali dall'iMac al C-200, ho acquistato due adattatori LAN Powerline della Netgear: uno l'ho collegato al router e l'altro naturalmente al C-200 stesso.

Per aumentare la capienza al C-200, ho provato a mettere alcuni di questi files sul NAS, ma ho notato che in presenza di flussi video particolarmente pesanti (1080p ad elevato bitrate), questi si bloccano inesorabilmente.

Ho quindi provato a collegare il NAS direttamente al C-200 eliminando i Powerline e gli stessi video sono diventati magicamente fluidi.

Veniamo alle domande: come posso quindi configurare la mia rete domestica? Vorrei collegare il NAS direttamente al C-200 per avere prestazioni e capienza ottimali, ma non posso eliminare i Powerline, altrimenti non saprei come passare i video dall'iMac al NAS.

Sulla parete dell'impianto HT avrei quindi un cavo LAN che parte dal Powerline e che dovrebbe andare al C-200, la cui porta LAN però è già occupata dal NAS. E' sufficiente comprare uno switch, no? Oppure conviene che faccia fuori i Powerline e acquisti il modulo wi-fi per il C-200?

Insomma, come faccio ad avere le prestazioni migliori nella mia situazione, considerando che non mi piacciono cavi volanti e attaccare/staccare ogni volta hd USB o cose simili?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

Io ho un C200 collegato ad una NAS fatto in casa con rete cablata 10/100 e riesco a vedere film ad 1080p elevato bitrate (anche con picchi di 40mbps) senza alcuna perdità di fluidità: posso solo consiglierti di provare a fare la condivisione dei file via NFS e non SAMBA. Infatti ho notato qualche problemino quando usavo il protocollo SAMBA.
    Figurati che in casa ho 2 popcorn (c200 e a110) collegati in rete via cavo e contemporaneamente posso riprodurre i film senza alcun problema, ma solo con il protocollo NFS (via samba cominciano i problemi)

Che problemi hai avuto di preciso con Samba?

E come hai fatto a specificare (sul NAS? O sul C-200?) quale protocollo utilizzare per la condivisione dei files?

Grazie per la risposta
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

con il protocollo samba ho notato più volte che la riproduzione procedeva a scatti.
    Sul Nas ho attivato il protocollo NFS, mentre sul c200 andando su network browser, nella pagina successiva trovi la voce "nfs server", cliccandoci troverai tutte le cartelle condivise in nfs

anch'io mai nessun problema con nas+a200 in rete ethernet 100mbit.
    Non riesci a fare un foro nel muro, magari all'altezza del battiscopa e passare così il cavo di rete? la soluzione powerline personalmente non mi convincerebbe molto

Purtroppo sono in affitto ed il padrone di casa mi ucciderebbe se facessi una cosa del genere

Per ora ho risolto collegando il NAS direttamente al C-200 e uso la rete Powerline solo per passare i dati dal Mac al NAS stesso

Citazione Originariamente scritto da colostro Visualizza messaggio
    con il protocollo samba ho notato più volte che la riproduzione procedeva a scatti.
    Ho testato Samba con la copia di file. Anche nel mio caso andava a scatti.
    Invece via FTP molto fluido e costante. Non ho ancora provato NFS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •