|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: prove d' ascolto a torino
-
09-02-2012, 15:06 #1
Junior Member
prove d' ascolto a torino
chi mi sa indicare a Torino e provincia dove poter comparare ed eventualmente acquistare alcuni diffusori di marchi come B&W o Indiana line? Se non si possono pubblicare indirizzi mandate pure messaggi privati.
Fin ora ho solamente trovato indiana line presso la Fnac ma non ho mai potuto sentirle dal vivo..
grazie
-
10-02-2012, 12:54 #2
Per B&W puoi trovare i rivenditori dal sito di Audiogamma
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-02-2012, 17:41 #3
Audio Impact - Via Germanasca 20/b
DP Trade - Via Caboto 51
Gallenca - Via S. Donato 44/c
Gallo Domus - Via T. Vecellio 34/c
Immagine e Suono - C.so B. Croce 33
Pro Quattro - Via Di Nanni 6
Stereo 1 - C.so Bramante 58
Supreme Sound - Via S. Quintino 9/d
TaxiVision - Via Verdi 21 (di fronte alla sede RAI)
VM Audio - C.so Regina Margherita 172 (Rondò della Forca)
Ti bastano questi?
Alcuni sono negozi più che storici per l'Hi-Fi
Quasi tutti hanno anche una pagina web.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-02-2012, 13:00 #4
Junior Member
grazie mille veramente gentile! non sapevo proprio dove trovarli!!
-
12-02-2012, 14:06 #5
Junior Member
ho dato un occhiata ai siti internet dei negozi postati poco sopra, sembrano davvero molto professionali, sicuramente andrò a far visita ad almeno un paio di essi.. però ho notato che (almeno ne siti internet) nessuno di questi è rivenditore di Indiana line, ora ho visto sul sito di indiana line alcuni rivenditori autorizzati, ma comunque mi sembra strano che questi negozi così storici tralascino una tra le più famose marche italiane di diffusori.. bah
-
12-02-2012, 14:54 #6
Io ne conosco personalmente alcuni e sono rivenditori di alto livello, probabilmente la gamma IL, pur essendo un buon prodotto, non rientra nel loro modo di pensare un impianto, magari qualche importatore da cui si servono per altri prodotti distribuisce anche una linea di diffusori sovrapponibile a quella IL per costo/qualità, per cui a loro conviene, magari per questioni di fatturato globale, servirsi da loro, pur se IL (Coral) è praticamente di Torino (suppongo tu sappia dov'è Rivoli
).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-02-2012, 17:11 #7
Junior Member
conosci personalmente rivenditori IL in provincia di torino?? Me li indicheresti? Comunque sia forse non vendono certi marchi perchè ultimamente la marca IL la si trova a catalogo anche nei centri commerciali e forse non riescono ad avere più un certo margine di guadagno... ma andando direttamente alla fonte(fabbrica IL), si riesce a spuntare qualche sconto?
-
13-02-2012, 16:40 #8
Senior Member
Posso dirti per esperienza diretta che alla IL/Coral di Corso Allamano a Rivoli sono di una gentilezza esemplare, e disponibili a farti ascoltare i loro diffusori.
Quanto agli sconti, ovviamente, sono esclusi in base agli accordi che hanno con i loro rivenditori...tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210