• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Arrestato Cecchi Gori per bancarotta: quale futuro per i BD CGHV?

sigpilu

New member
la Finmavi (proprietaria della CGHV) non esiste più. Cosa possiamo aspettarci per i film in catalogo che ancora attendono un'edizione in HD? E per quelli già editati? Andranno in esaurimento e diverranno introvabili?
A mio parere non si tratta necessariamente di una cattiva notizia, magari i diritti dei titoli torneranno a chi li ha prodotti, che provvederà a editarli in maniera più consona di quanto non facesse CG.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò sono i tempi: è più che probabile che ci toccherà aspettare un bel pò...
 
Il Cecchi, pur tanto vituperato, offriva quantomeno edizioni con video decente (sebbene non eccellente) ed audio ottimo (lossless).

Adesso, salvo il caso in cui esca subito e si riprenda (in fin dei conti è già la seconda volta che lo ingabbiano) se fallisce, passera tutto in mano a qualche major che comprerà i diritti dal curatore....
 
Ma io ancora non capisco una cosa: ma la cecchi gori non era fallita nel 2005? Come ha potuto in questi anni distribuire altri titoli?
 
Zaba era fallita solo la Safin, ora è molto peggio: si tratta della Finmavi, ossia della Holding che controllava tutte le società del gruppo.
 
Se ho capito bene la cronistoria dovrebbe essere questa:
- 2005 fallimento Safin (società cinematografica).
- 2006 fallimento Finmavi
- 2008 primo arresto per bancarotta Safin
- 2011 secondo arresto per bancarotta Finmavi.

Lui sicuramente non spicca per acume, eppure l'idea che mi son fatto è che l'abbiano davvero accerchiato per sottrargli tutto.

E quando dico accerchiato, lo dico a proposito..... non mi riferisco solo ad uno: c'è il concorso di tanti.
Ma i discorso sarebbe lungo e complesso... e non voglio violare regole del forum che conosco bene. Quindi mi taccio :D.
 
domandona ... ho mesdso in preorder per il 30/08/2011 il blu ray "so cosa hai fatto " della cecchi gori significa che non uscira' piu' ? :D
 
alla fine, per i BD, non deve essere cambiato niente.
Infatti sono stati annunciati nuovi titoli in uscita dalla Cecchi Gori:

Fracchia la belva umana 04/10/2011, Pioggia Infernale 18/10/2011 e Zack & Miri - Amore A Primo Sesso 18/10/2011

EDIT: anche Tatanka 04/10/2011

:eek:
 
Ultima modifica:
Herbert ha detto:
...
Fracchia la belva umana 04/10/2011 ...
Ecco, distribuiscono queste porcherie e non hanno ancora fatto i bluray di "Heat" e "The Game", tanto per citarne alcuni!
Certo è che se seguono le strategie di quel genio di cecchi gori... è più credibile Palmiro Cangini quando a Zelig fa la sua caricatura!
 
box98000 ha detto:
Ecco, distribuiscono queste porcherie
definire porcheria "Zack & Miri Make a Porno" di Kevin Smith (Clerks, Mallrats, Dogma) senza probabilmente averlo mai visto, dato anche il titolo italiano suicida che gli hanno affibbiato (Amore A Primo Sesso), è quantomeno ingeneroso.
Si tratta di un film delizioso, probabilmente la miglior commedia dello scorso anno.

Comunque, per tornare i tema, Point Break era CG se non sbaglio, eppure è tornato alla Warner... mi aspetto che la stessa cosa avvenga per gran parte dei titoli di futura uscita, man mano che i diritti di distribuzione scadono e non vengono rinnovati.
 
La porcheria era riferita a ciò che è riportato nel quote. Per quanto io apprezzi il titolo in questione, però, devo dare ragione a box98000...non ha senso avere Fracchia la belva umana in BD quando mancano moltissimi altri titoli più validi all'appello.
 
Dave76 ha detto:
non ha senso avere Fracchia la belva umana in BD quando mancano moltissimi altri titoli più validi all'appello
Questione di punti di vista. Certo che "Heat" è più valido di "Fracchia la belva umana" però, e parlo solo per me, mentre il primo lo avrò visto due o tre volte, il secondo non mi stanco mai di rivederlo.

(Fracchia afferra la foto) Questa la conosco! E' una famosa Tr** Maltese di origine napoletana...
(commissario) Ma quella è mia moglie!
(Fracchia si stringe nelle spalle) Ah! Santa donna...
 
:D

Condivido, ma IMHO Fracchia sta ben bene anche su un DVD. Quando si inizierà a grattare il fondo del barile, allora ci potrà stare anche il BD di Fracchia.
 
Top