|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Il "Film" per l'inaugurazione
-
07-09-2004, 00:03 #1
Il "Film" per l'inaugurazione
Premetto che l'idea di questo post/sondaggio mi è venuta leggendo qualcosa di analogo su AVS Forum e poichè non mi sembra che sia già stato fatto recentemente in questo, ecco quanto:
immaginate di aver appena terminato la realizzazione della sala HT dei vostri sogni, quella che avete sempre desiderato, con quale film la inaugurereste, nella serata di gala con amici, moglie, amante o simili ?
(così mi torna utile quando terminerò la mia, spero entro l'anno)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-09-2004, 00:46 #2
Se sono tutti grandi e vaccinati io direi:
Salvate il soldato ryan (dts o digital)
Final destination 2
Il (scontato) gladiatore
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
07-09-2004, 01:18 #3Decibel Guestluca ha scritto:
Sono grande e vaccinato, tuttavia al di la' della sua qualita', non vedro' mai quel film, mi e' bastato un piccolo assaggio (peraltro visto nella mitica saletta di MDL in cui tutto e' ... di piu') come non vedro' mai in genere i film di guerra in cui gli uomini vengono fatti a pezzi esattamente come avviene o e' avvenuto realmente: la realta' e' fin troppo piena di orrori e non voglio trasportarli fra le mura della mia casa, nemmeno nella finzione.
Non mi va di vedere un film e starci male per una settimana, preferisco piuttosto accendere la TV e vedere "Casa Vianello"
Fine OT con le scuse a Luca per aver legato questo concetto al suo post.
In Topic e a Nordata: dipende dalla tipologia dei tuoi amici e se ci sono bambini ad assistere alla visione.
Ammettiamo che ci siano ... e' un grande schermo e quindi io preferirei film di "impatto" tipo uno Star Wars o un Tomb Raider. A me piace da morire la saga del Signore degli Anelli ma i film da vedere sono tre e lunghissimi. Belli anche i cartoni, il classico The Monsters, Shrek, Il Pianeta del Tesoro, Titan AE, Le avventure del pesciolino Nemo.
E se non ci sono i bambini?
Non saprei ... nelle mie visioni i bambini ci sono sempre, i miei e dei miei amici
-
07-09-2004, 06:29 #4
Beh..in strettissimo ordine sparso farei assaggi da:
Matrix
Master & Commander
K-19
X-Men[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
07-09-2004, 07:03 #5luca ha scritto:
Se sono tutti grandi e vaccinati io direi:
Final destination 2
Il (scontato) gladiatore
Ciao
Luca
Grazie
-
07-09-2004, 07:38 #6Francesco SP ha scritto:
Il gladiatore scontato? Per cortesia, anche con un m.p., mi puoi dire dove lo hai acquistato?
Grazie
Francesco SP..come stai invecchiando. Nel momento stesso in cui ho scritto "scontato", ho scommesso alla snai che tu avresti fatto questa battuta. Adesso vado a ritirare i soldi
Decibel,
"ryan" mi ha impressionato al cinema e mi ha impressionato tutte le volte che l'ho visto e/o l'ho fatto vedere ad altri a casa mia.
Proprio per la crudezza delle immagini e per come sono state girate, lo considero un grande film da vedere su un grande schermo.
Per quanto riguarda il discorso finzione-guerra reale, andremmo off topic, comunque capisco la tua scelta di non vedere film del genere.
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
07-09-2004, 08:02 #7
Il Signore degli Anelli, magari una bella maratona con la trilogia completa,
aspetta però la extended edition del Ritorno del Re così ti spari circa 8 ore di proiezione
-
07-09-2004, 08:06 #8luca ha scritto:
Francesco SP..come stai invecchiando. Nel momento stesso in cui ho scritto "scontato", ho scommesso alla snai che tu avresti fatto questa battuta. Adesso vado a ritirare i soldi
Decibel,
"ryan" mi ha impressionato al cinema e mi ha impressionato tutte le volte che l'ho visto e/o l'ho fatto vedere ad altri a casa mia.
Proprio per la crudezza delle immagini e per come sono state girate, lo considero un grande film da vedere su un grande schermo.
Per quanto riguarda il discorso finzione-guerra reale, andremmo off topic, comunque capisco la tua scelta di non vedere film del genere.
Ciao
Luca
-
07-09-2004, 08:43 #9
Senior Member
Re: Il "Film" per l'inaugurazione
nordata ha scritto:
con quale film la inaugurereste, nella serata di gala con amici, moglie, amante o simili ?
-
07-09-2004, 08:48 #10stazzatleta ha scritto:
aspetta però la extended edition del Ritorno del Re così ti spari circa 8 ore di proiezione
Questa posso raccontarla,la racconto come la prima visione di SW al cine per stupire i pischelli
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
07-09-2004, 10:16 #11
Guerre Stellari (IV)
Non vedo altre possibilità.
Ciao
Pacchio
-
07-09-2004, 11:02 #12
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
Posso autoinvitarmi cosi' vengo a sentire i nuovi diffusori?!?
Pero' prima devi darmi il tempo di finire i lavori da me: magari faccio in tempo per l'uscita della trilogia di Guerre Stelllari.
Comunque per rispondere al sondaggio, al momento direi:
- Un qualunque episodio del Signore degli Anelli (dovendo sceglierne uno, forse direi proprio l'ultimo...)
- Star Wars Episodio I (ho convinto un amico a comprarsi il proiettore mostrandogli solo la sequenza della corsa degli sgusci ^_^)
- Il Gladiatore
OmaggiAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
07-09-2004, 11:05 #13
Anch'io direi Star Wars, per quanto mi riguarda (aspetto con ansia l'uscita della trilogia in DVD), ma tutto dipende da chi è il tuo pubblico, e con quali "effetti speciali vuoi stupire".
Io sono sempre stato dell'idea che, per chi non ha mai avuto esperienze di HT o audio multicanale (DD o DTS che sia in tutte le loro varianti EX, THX, ecc.), quest'ultimo è quello che lascia più il segno...
Certo che immagini che normalmente si vedono a 29" o 32" a dimensioni dell'ordine dei 100" o più, non lascia indifferenti.
STAR WARS comunque, per l'episodio, aspettiamo l'uscita della trilogia per decidere quale...
Comunque è solo IMHO...
Bye
Francesco
-
07-09-2004, 11:22 #14
Re: Il "Film" per l'inaugurazione
nordata ha scritto:
Premetto che l'idea di questo post/sondaggio mi è venuta leggendo qualcosa di analogo su AVS Forum e poichè non mi sembra che sia già stato fatto recentemente in questo, ecco quanto:
immaginate di aver appena terminato la realizzazione della sala HT dei vostri sogni, quella che avete sempre desiderato, con quale film la inaugurereste, nella serata di gala con amici, moglie, amante o simili ?
(così mi torna utile quando terminerò la mia, spero entro l'anno)
Ciao
monster & co e' pure in dts e la scena di quando entrano nell'enorme magazzino delle porte e' sempre molto coinvolgente anche a livello audio (dts).
ovviamente eviterei film con ambientazioni troppo scure.
Tomb Raider e Fast and Furious (potresti fare una piccola demo con le scene iniziali) non mi piacciono ma a livello audio (con un sub adeguato) non sono male...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-09-2004, 13:28 #15stazzatleta ha scritto: