|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Si deve lottare per una buona assistenza?
-
24-05-2011, 19:40 #1
Senior Member
Si deve lottare per una buona assistenza?
Ciao a tutti proprio cosi si deve lottare per una buona assistenza?
Vi racconto il fattarello
Ho comprato l'anno scorso presso il mediaworld di piacenza un paio di cuffie akg. Siccome tutti su questo forum sanno che sono un appassionato di alta fedelta , su questo quindi deduce anche che io tratti i miei primi acquisti audiofili nel migliore dei modi (ho un amore verso l alta fedelta e anche verso i suoi prodotti).
Praticamente nel giro di un po di mesi , le suddette cuffie hanno (non so per quale motivo di causa) un danno.
Cioe un po di cavo sul canale destro si e spellato , mettendo in mostra il polo caldo guainato di rosso e la massa.
Veramente non sapendo come sia stato dovuto il danno , e non sapendo il perche di questo , ho deciso di ricorrere all assistenza.
Non l avessi ma fatto!!!! (cosi evitavo di incazzarmi)
Ho preso le cuffie e le ho date a mia sorella complete di tutto anche lo scontrino,spiegandogli cosa avrebbe dovuto dire al centro mediaworld.
Il giorno dopo gia la faccenda incomincia an andare male
Il mediaworld mi dice che non puo sostituirmi le cuffie come di solito fanno , ma deve mandarle all assistenza harman kardon.
Cosi dico vabbe accetto. Dopo un mese che loro hanno tenuto le mie cuffie , mi chiama mia sorella oggi dicendomi che loro non possono effettuare assistenza , perche il guasto non e accettabile ,e io dico ma stiamo scherzando????Perlo piu mi diocono che se voglio assistenza devo pagare 38 euro (per delle cuffie che costano 60 euro), dopo che io le cuffie io non l ho rotte ma si sono rotte da sole ,e sono ancora in garanzia con tutto lo scontrino fiscale e tutti gli occorrenti.
E alla questa garanzia di due anni che ci sta a fare , a cosa ricopre ??? Bhaaaa
Scusatemi se sono un po inbestialito , ma se la gente offre un trattamento del genere per prodotti prosumer , e allora non immagino se il prodotto sarebbe costato di piu e sarebbe un po piu professionale
Ora non saprei cosa fare , e a dir la verita non mi va di pagare un errore che io non ho commesso , ma nemmeno mi va di avere un paio di cuffiette che tra un giorno all'altro mi abbandoneranno , avendo un po guaina in meno
Scusatemi per lo sfogo , ma penso che akg dovrebbe affidarsi a gente piu seria perche se lo merita , e semai cercando di stare piu attendi quando assemblano i prodotti in cina , perche noi appassionati di alta fedelta sappiamo benissimo come trattare i nostri gioielli.
ps... ho un altro paio di cuffiette , le piu economiche akg , e non mi hanno dato questi problemi
Grazie a tutti e ciauzFirma rimossa. Rileggiti il regolamento.
-
24-05-2011, 20:06 #2
Sospeso
Scrivi alla akg
Allega le foto e tutta la documentazione in tuo possesso.
Ovviamente non ne ricavi nulla ma c'é una buona speranza che il distributore italiano si becchi il cazziatone.
Quanto al danno io sarei per l'autoriparazione utilizzando dei tubetti di plastica recuperati spellando un cavetto elettrico, un filo di attak, un tantino di cautela e tanta tanta pazienza.
p.s. di norma le garanzie si intendono salvo rotture accidentali c' é quindi un margine di possibilità che l'assistenza sia convinta che il cavetto sia stato sottoposto ad una trazione impropria.
-
24-05-2011, 20:33 #3
Senior Member
ciao grazie , ora mia sorella mi consegnera le cuffie la settimana prossima , cosi faccio un po di foto e scannerizzo lo scontrino fiscale , e il tutto lo mando direttamente all'assistenza akg.
Comunque so che le cuffie sono state mandate proprio alla akg in germania , almeno cosi mi hanno detto.
Ps .. sono daccordo che l assistenza a valida in caso di rotture accidentali , e non per chi fa il tito alla fune e poi si lamenta.
Ma l'azienda dovrebbe sapere che un cavo di un auricolare ,spesso un millimetro puo facilmente rompersi anche se il prodotto e trattato con i guanti, questo perche e la legge della fisica in un certo senso .
Se invece alla akg sarebbe stato consegnato un cavo di una cuffia tipo la 240 , che ha una sezione unica e molto spessa , allaro penso che cera da valutare la situazione.
ps uno scicco esempio:.. non molto tempo fa mi e capitata una cosa imbarazzante co una canna da pesca che ho acquistato, ma il venditore me l'ha cambiata senza pretese sapendo che non poteva pretendere nulla conoscendo la situazione , anche se lui ha detto che e stata la prima volta che gli e capitata una cosa del genere con quel modello.Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.
-
24-05-2011, 22:46 #4
Sospeso
...
Concordo con te che dovevano intervenire; oltretutto con poco (a loro le cuffie certo non costano 60 euro) te le cambiavano facevano anche bella figura.
-
02-06-2011, 18:27 #5
Senior Member
Ciao ho fatto un po di immagini
Volevo sapere se mi conviene mandare un email con suddette immagini alla akg italia o alla harman kardon?
Grazie ancora per la disponibilita
Sperando che qualcosa risolvo
http://imageshack.us/g/560/foto1qe.jpg/Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.
-
02-06-2011, 19:31 #6
Ormai la parola professionalità si può benissimo togliere dal vocabolario....e penso tu te ne sia accorto!
Non voglio smontarti, ma penso che tu non ottenga nulla....a meno che non alzi la voce, allora in quel caso per chiudere la faccenda il prima possibile, te ne rimandano un paio nuove!
Il MW come tutte le catene commerciali non te le cambiano subito se non entro i 10/15 giorni dall'acquisto e quindi ovviamente si passa all'assistenza diretta dalla "marca.
Dico difficile il tutto, perchè ovviamente loro possono dire che tu le hai strattonate o altro.....e la cosa è molto molto difficile da negare appunto.
Con questo non voglio dire che non ti credo, ma dico solo che non sarà una cosa facile....
Io manderei il tutto direttamente all'AKG Italia.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
02-06-2011, 20:38 #7
Senior Member
Ho scirtto alla akg italia e ho mandato la presente documentazione , appena risponderanno vi faro sapere.
So che e difficile credere a come sia dovuto il danno e alla sua realta , ma loro non sanno , che il mio sedere mi si rode abbastanza visto che so che il danno non e stato causato da me , a differenza di quanto loro credino.
Purtroppo non mi piace essere incolpato , se poi non ho colpe , e nemmeno me le tengo
ciauzFirma rimossa. Rileggiti il regolamento.