Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Novità digitali - Premium Crime e Italia 2 da luglio, SyFy Universal rimandato?

Mentre sta per chiudersi il mese di maggio, si pensa già alle novità televisive dell'estate che non saranno provenienti dalla tv generalista, sempre dedita alle repliche - come recentemente ricordato dai giornali -, ma da quella digitale che offrirà addirittura nuovi canali.

Che programmi trasmetteranno questi canali? Ci saranno aumenti di prezzo? Avranno una programmazione 24/7? Queste alcune tra le domande più gettonate.

Negli ultimi giorni alcune di queste hanno trovato risposta: su Premium Crime i primi titoli di successo saranno Law & Order: Los Angeles e Chase, serie che verranno presentate giovedì 30 giugno in occasione del tradizionale appuntamento milanese del Telefilm Festival. Testimonial d'eccezione sarà il criminologo Massimo Picozzi, volto noto di tutti i programmi informativi "crime" di Mediaset.

Per quanto riguarda SyFy Universal invece le notizie sono cambiate: a quanto pare, stando a voci di corridoio apparse sul nostro Forum, il canale non vedrà più la luce il prossimo 1° luglio. Nessuna notizia sulle motivazioni di questa marcia indietro né tantomeno sulla volontà di lanciare comunque il canale nei prossimi mesi.

Tra i tanti progetti in casa Mediaset sta per vedere la luce Italia 2, nuovo canale free del digitale terrestre, curato da Luca Tiraboschi: stando alle notizie riportate oggi da Maurizio Caverzan sul Giornale, il palinsesto avrà esclusivamente programmi di un'ora «ad eccezione delle serata cinematografiche, che saranno due a settimana, una la domenica».

Tra i titoli che vedremo su Italia 2 in prima serata (che inizierà sempre alle ore 22), il Giornale riporta Fringe, The Event, Nip & Tuck, poi anche cartoni e manga, senza dimenticare le sit-com americane e i prodotti di library. Al pomeriggio invece spazio a telefilm come Prison Break, The Shield e Buffy.

be direi buono!
    NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Citazione Originariamente scritto da boldherri
    be direi buono!
    Io invece direi ancora un inutile aumento di quantità dei canali a discapito della qualità... E pensare che Mediaset (come la RAI) avrebbe spazio sufficiente (6 MUX) per creare semplicemente una decina di canali tutti in HD + gli stessi ripetuti in SD per chi possiede ancora un decoder SD, ed invece si continua a percorre la strada dell'aumento spropositato di canali...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

...purtroppo la qualità e Mediaset sono sempre 2 pianeti differenti...

E' solo un "plus" da usare in pay (vedi l'HD o l'audio ac-3)... Tutto ciò potrà cambiare solo quando cominceranno a pensare (seriamente) al satellite...

Come si vede, l'unica preoccupazione é la moltiplicazione dei canali (e degli introiti pubblicitari) con repliche su repliche...

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Io invece direi ancora un inutile aumento di quantità dei canali a discapito della qualità... E pensare che Mediaset (come la RAI) avrebbe spazio sufficiente (6 MUX) per creare semplicemente una decina di canali tutti in HD + gli stessi ripetuti in SD per chi possiede ancora un decoder SD, ed invece si continua a percorre la strada dell'aumento spropositato di canali...
    Guarda,x quanto riguarda la qualità sono pienamente daccordo con te,anche se dobbiamo dire che il DTT in italia è ancora in fase di test,alcune regioni ancora non hanno lo switch off,ce ne accorgiamo che alcuni giorni certi canali non sono visibili,oppure trasmettono con audio bassissimo o molto alto,nonostante tutto mediaset ha alcuni canali generici in hd come canale 5,italia1 e qualcuno a pagamento come premium cinema e calcio hd,la rai addirittura ne ha solo uno mi sembra.
    io ho detto buono xchè premium crime va ad aggiungersi ad un'offerta a pagamento che arricchisce il bouqet,se pensiamo che fino a poco tempo fa non avevano nemmeno dei canali sui documentari,anche se non in hd hanno aggiunto discovery world e bbc premium,ecco xche dico buono,io invece elimenerei qui canali che trasmettono solo reclame pubblicitarie e basta.
    poi certamente speriamo che quando sarà finita la transazione dall'analogico a dtt metteranno piu canali in hd.

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

io ho detto buono xchè premium crime va ad aggiungersi ad un'offerta a pagamento che arricchisce il bouqet,se pensiamo che fino a poco tempo fa non avevano nemmeno dei canali sui documentari,anche se non in hd hanno aggiunto discovery world e bbc premium,ecco xche dico buono,...
    Ed io per questi stessi motivi che hai scritto ridico non buono; non si può arricchire il bouqet in questo modo quantitativo con soli 6 MUX! Come lo fanno? Semplice, accendono e spengono i canali a turno a seconda dei programmi che mandano in onda! Perchè? Per cercare di proporre il più possibile e fare concorrenza a SKY, con la differenza che quest'ultima piattaforma ha uno spazio nettamente superiore! Sia chiaro che non sto osannando SKY, ma non ci si può mettere in concorrenza con chi ha già in partenza enormi vantaggi di bitrate.

poi certamente speriamo che quando sarà finita la transazione dall'analogico a dtt metteranno piu canali in hd.
    Non potrà cambiare nulla in quanto i MUX che possiederà saranno sempre 6. L'unica alternativa è l'avvento del DVB-T2.
    Ultima modifica di robertocastorina; 01-06-2011 alle 11:48
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    L'unica alternativa è l'avvento del DVB-T2.
    ...che non é ASSOLUTAMENTE dietro l'angolo!

Concordo che non si può fare concorrenza al satellite con la (poca) banda del DTT... Cerchino piuttosto di specializzarsi o di cominciare ad attrezzarsi (visto che si dipingono come grande gruppo televisivo) per creare una piattaforma pay sul satellite....

sono canali HD?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Non credo, dove troverebbero lo spazio se non continuando ad alternare l'accensione/spegnimento di quelli già presenti???

come pensavo: allora questo thread è nella sezione sbagliata del forum ...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    come pensavo: allora questo thread è nella sezione sbagliata del forum ...
    Perchè scusa,3d per programmi televisivi io ho visto solo questo di 3d,nella descrizione dice cosi:
    Discussioni su programmi e canali televisivi HD, via satellite, DVB-T e IPTV.
    poi se la sezione è sbagliata chiedo scusa e acconsento ad un moderatore di spostare la discussione.

ps:
    Mediaset ha già registrato altri canali tv che sono:
    Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Action e Premium Cinema Drama.
    che la avvicinerebbe ai 10 canali attualmente nel bouquet Sky, ma con il surplus di poter godere di library e di nuove uscite ormai da tempo più ricche di quelle rimaste alla pay tv satellitare. Il progetto su questi tre canali risulta al momento accantonato e rinviato, anche in attesa dell’aumento della capacità trasmissiva conseguente al beauty contest che dovrebbe assegnare almeno un nuovo multiplex nazionale a Mediaset.

qui siamo nella sezione Alta Definizione - Canali HDTV
    Siano essi via satellite, DTT o IPTV, ma SOLO canali HD

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    qui siamo nella sezione Alta Definizione - Canali HDTV
    Siano essi via satellite, DTT o IPTV, ma SOLO canali HD
    Se andiamo avanti cosi xro si sporca solo il 3d,io non posso spostarlo,se ritieni che non sia nella sezione giusta manda un msg a un moderatore e sicuramente provvederà.
    non so che dirti,io ho cercato ma non trovo nessun 3d che parla di programmi televisivi in sd,e ripeto,non posso spostarlo io.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa Sezione del Forum è dedicata all'Alta Definizione e il titolo della Sottosezione è: "Programmi Televisivi in HDTV" pertanto se questi non sono programmi in HD, come pare, non è la Sezione giusta.

In effetti non esiste una Sezione specifica dedicata ai normali programmi SD poichè essendo questo un Forum dedicato all'audio e al video di qualità non è stato ritenuto di interesse discutere dei normali palinsesti delle varie TV, DTT o Sat che siano.

Sposto la discussione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mediaset ha già registrato altri canali tv che sono:
    Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Action e Premium Cinema Drama.
    che la avvicinerebbe ai 10 canali attualmente nel bouquet Sky, ma con il surplus di poter godere di library e di nuove uscite ormai da tempo più ricche di quelle rimaste alla pay tv satellitare.
    E' proprio questo il problema: Mediaset continua a sforzarsi di voler fare concorrenza a SKY quando è già persa in partenza. Possono accendere tutti i canali che vogliono ma la sostanza non cambia: SKY propone un palinsesto interamente in HD mentre premium continua ad accendere nuovi canali diminuendo la qualità o spegnendone a rotazione qualche altro.

Il progetto su questi tre canali risulta al momento accantonato e rinviato, anche in attesa dell’aumento della capacità trasmissiva conseguente al beauty contest che dovrebbe assegnare almeno un nuovo multiplex nazionale a Mediaset.
    Comunque non cambierebbe niente in quanto il nuovo multiplex che eventualmente gli verrebbe assegnato sarebbe quello che già stanno usando in affitto.

Ok roberto,xrò io non sarei cosi pessimista,io credo che mediaset sta prima aumentando i canali xchè c'era troppo differenza tra sky e lei,se mettiamo da parte un attimo l'HD con questi nuovi canali l'offerta mediaset secondo me è buona,anche x i nuovi contratti che ha fatto con le grandi case cinematografiche,quello che gli manca sono piu canali in alta definizione,alla fine non ci vuole poi molto a mettere piu canali in hd,questa banda di cui si parla x l'hd io ho letto che ce ne hanno abbastanza,credo che alla fine lo capiranno se veramente vogliono fare concorrenza a sky devono x forza mettere piu canali in HD,sul satellite non credo visto che tivvusat è un consorzio insieme a rai e la 7 gratuito.
    cmq staremo a vedere come si evolveranno le cose.
    cmq quello che dici è giusto,ma io sono fiducioso,credo che mediaset metterà i canali cinema e sport in hd che sono quelli dell'offerta a pagamento.e cmq sperem

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •