• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sdoppiare segnale video senza avere disturbi, come?

teonet2006

New member
Ciao a tutti.
Ho una tastiera musicale con uscita video(per il karaoke) e voglio sdoppiare questo segnale in due monitor da 7" con ingresso av in.

Il problema è che quando provo a farlo, uno dei due monitor 'soffre'
e le righe sono illeggibili.

Ho provato anche con un cavo migliore rispetto a quelli commerciali, ma nulla.
Credo che il cavo non sia rg59 ma comunque era schermato e l'ho recuperato da una scart di qualità.

Sembra che la tastiera non sopporti più di una periferica video e sinceramente, in tanti anni di smanettamenti, mi sembra strano.
Non mi è mai capitato.

Sto pensando di provare con un piccolo amplificatore video, 1 in e 2 out.
Che tra l'altro non so dove trovare.

Secondo voi?
Si potrebbe danneggiare la scheda video della tastiera se vado avanti con gli esperimenti?

Grazie.
 
...

La prova che hai fatto (immagino con connettori ad Y o qualcosa del genere) era comunque da fare; non credo che nulla stia "soffrendo" semplicemente c'é un disadattamento di impedenza ed i segnali (sincronismi video compresi) arrivano troppo deboli.

Cerca con google "distributore video rca" - credo siano pensati per gli impianti delle automobili - necessitano di alimentatore e di eventuali adattatori da spinotto rca a bnc. Questo è un esempio:

http://www.microtelecamere.it/trasm...istributore-video-splitter-4-uscite-33262.htm
 
teonet2006 ha detto:
Il problema è che quando provo a farlo, uno dei due monitor 'soffre'e le righe sono illeggibili.
Se i due monitor hanno in e out hai già risolto il problema, oppure se hanno la scart(la vedo dura pwer un7"), diversamente ti serve uno splitterino con 2 out, se bricoli con l'elettronica potresti fare un circuitino.
Pace e cordialità
memo
 
Top