Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Telecomado philips ProntoNEO

Salve a tutti, volevo sapere se con il telecomando ProntoNEO RU9390, e' possibile comandare un HTPC, in pratica vorrei sapere se si riesce ad utilizzare le tastiere per PC ad infrarosso .
    Ho capito dal sito Philips che si possono gestire solo 15 apparecchi ed a me francamente basterebbero, ma in generale le differenze rispetto al "fratello maggiore" Pronto RU940 quali sono ???

Grazie

Ma certo.

Basta solo acquistare un ricevitore ad infrarossi da collegare al PC. Io ho acquistato direttamente una confezione contenete tastiera IR e ricevitore IR a circa 35 Euro.

Emidio

Emidio scusa è preferibile dotarsi di una tastiera IR (quali modelli hai testato con successo? Ho letto che alcune hanno dei problemi...) oppure è meglio acquistare una interfaccia IR usb (come quelle che vendono per i cellulari)?

Inoltre vorrei sapere se on line c'è una sorta di guida o tutorial che spieghi come utilizzare al meglio il pronto e tutti gli altri telecomandi programmabili per comandare il PC a distanza.
    In poche parole mi piacerebbe sapere come devo fare per programmare un telecomado in modo tale da poter, attraverso la porta a infrarossi, pilotare il mio Pc.

Grazie

Scusa Emidio se ti chiamo in causa ma sembri essere l'unico in possesso del ProntoNEO e quindi ...

Ho trovato pure io una tastiera ad infrarosso ad una offerta Ipercoop (30 euro circa), quello che vorrei sapere più in particolare sono le differenze sostanziali tra i due telecomandi, purtroppo le informazioni in rete sul ProntoNEO sono poche mentre sul Pronto si trovano diversi siti, in particolare vorrei sapere se le personalizzazioni dei menù sono simili e se si possono impostare le macro.
    Ultima cosa, ma non meno importante, quanto costa all'incirca ?
    Nella zona dove abito io spalancano gli occhi alla richiesta di informazioni sul ProntoNEO e vorrei sapere se effettivamente la differenza di prezzo giustifica il fatto di non prendere il modello superiore.

Grazie e scusa per il disturbo

Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
    Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
    Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
    Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
    Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
    Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
    Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
    Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
    Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.
    Sergicchio potresti dirmi dove hai comperato l'Irman.
    In Italia dubito lo vendano...
    Avendo quello non è necessario comperare anche la tastiera e il prezzo mi sembra allineato (35 $ + s.s contro 35 € sotto casa).

grazie

post interessanti....

mi quoto per seguire il thread

Alternativa all'IrMan potrebbe essere questo (vedi datasheet,secondo modello dall'alto)

http://www.globalelectronic.it/listino.htm

Ha il vantaggio (almeno per me) di essere usb anzichè seriale.
    Inoltre è venduto anche in Italia (39 €).
    Ultima modifica di pfaff; 17-10-2002 alle 09:22

L'IRman l'ho acquistato direttamente sul sito della Evation http://www.evation.com/orders/online.html selezionando Evation Netherland.
    Pagato 40$ con la Visa mi è arrivato a casa due giorni dopo. Fantastico.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Quindi me lo consigli al posto di una normale tastiera e ricevitore irda?
    E' vero che è molto sensibile e che riconosce quasi ogni telecomando?
    Io lo dovrei utilizzare con un palmare ipaq.

L'unico aspetto non proprio entusiasmante è il suo collegamento seriale.

Ciao

Domanda per tutti:
    si riesce a far apprendere a un normale telecomando programmabile (tipo quello del mio vecchissimo amplificatore stereo piooner)i segnali emessi dalle vostre tastiere ir btc (a altre marche)?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •