|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Telecomado philips ProntoNEO
-
15-10-2002, 14:22 #1
Junior Member
Telecomado philips ProntoNEO
Salve a tutti, volevo sapere se con il telecomando ProntoNEO RU9390, e' possibile comandare un HTPC, in pratica vorrei sapere se si riesce ad utilizzare le tastiere per PC ad infrarosso .
Ho capito dal sito Philips che si possono gestire solo 15 apparecchi ed a me francamente basterebbero, ma in generale le differenze rispetto al "fratello maggiore" Pronto RU940 quali sono ???
Grazie
-
15-10-2002, 15:07 #2
Ma certo.
Basta solo acquistare un ricevitore ad infrarossi da collegare al PC. Io ho acquistato direttamente una confezione contenete tastiera IR e ricevitore IR a circa 35 Euro.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-10-2002, 13:18 #3
Senior Member
Emidio scusa è preferibile dotarsi di una tastiera IR (quali modelli hai testato con successo? Ho letto che alcune hanno dei problemi...) oppure è meglio acquistare una interfaccia IR usb (come quelle che vendono per i cellulari)?
Inoltre vorrei sapere se on line c'è una sorta di guida o tutorial che spieghi come utilizzare al meglio il pronto e tutti gli altri telecomandi programmabili per comandare il PC a distanza.
In poche parole mi piacerebbe sapere come devo fare per programmare un telecomado in modo tale da poter, attraverso la porta a infrarossi, pilotare il mio Pc.
Grazie
-
17-10-2002, 07:19 #4
Junior Member
Scusa Emidio se ti chiamo in causa ma sembri essere l'unico in possesso del ProntoNEO e quindi ...
Ho trovato pure io una tastiera ad infrarosso ad una offerta Ipercoop (30 euro circa), quello che vorrei sapere più in particolare sono le differenze sostanziali tra i due telecomandi, purtroppo le informazioni in rete sul ProntoNEO sono poche mentre sul Pronto si trovano diversi siti, in particolare vorrei sapere se le personalizzazioni dei menù sono simili e se si possono impostare le macro.
Ultima cosa, ma non meno importante, quanto costa all'incirca ?
Nella zona dove abito io spalancano gli occhi alla richiesta di informazioni sul ProntoNEO e vorrei sapere se effettivamente la differenza di prezzo giustifica il fatto di non prendere il modello superiore.
Grazie e scusa per il disturbo
-
17-10-2002, 07:29 #5
Advanced Member
Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-10-2002, 09:04 #6
Senior Member
Originariamente inviato da Sergicchio
Io ho comprato l'IRman, con il sw Girder comando tutto il pc con il telecomando dello Yamahino.
Per la tastiera ho comprato in fiera una BTC a radiofrequenza con mouse incorporato.
Ho preferito la radiofrequenza perche avendo istallato qli apparecchi in posisione laterale al divano avevo qualche problema a digitare seduto.
Per quanto riguarda il Pronto non sono ancora deciso per l'acquisto.
Il pj non ha il telecomando e quindi (purtroppo) mi devo alzare.
In Italia dubito lo vendano...
Avendo quello non è necessario comperare anche la tastiera e il prezzo mi sembra allineato (35 $ + s.s contro 35 € sotto casa).
grazie
-
17-10-2002, 09:15 #7
post interessanti....
mi quoto per seguire il thread
-
17-10-2002, 09:20 #8
Senior Member
Alternativa all'IrMan potrebbe essere questo (vedi datasheet,secondo modello dall'alto)
http://www.globalelectronic.it/listino.htm
Ha il vantaggio (almeno per me) di essere usb anzichè seriale.
Inoltre è venduto anche in Italia (39 €).Ultima modifica di pfaff; 17-10-2002 alle 09:22
-
17-10-2002, 17:45 #9
Advanced Member
L'IRman l'ho acquistato direttamente sul sito della Evation http://www.evation.com/orders/online.html selezionando Evation Netherland.
Pagato 40$ con la Visa mi è arrivato a casa due giorni dopo. Fantastico.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-10-2002, 17:58 #10
Senior Member
Quindi me lo consigli al posto di una normale tastiera e ricevitore irda?
E' vero che è molto sensibile e che riconosce quasi ogni telecomando?
Io lo dovrei utilizzare con un palmare ipaq.
L'unico aspetto non proprio entusiasmante è il suo collegamento seriale.
Ciao
-
05-11-2002, 18:13 #11
Senior Member
Domanda per tutti:
si riesce a far apprendere a un normale telecomando programmabile (tipo quello del mio vecchissimo amplificatore stereo piooner)i segnali emessi dalle vostre tastiere ir btc (a altre marche)?
Grazie