|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Richiamo alla direzione del forum
-
01-08-2004, 13:48 #16Decibel Guest
Re: Re: Re: Richiamo alla direzione del forum
Microfast ha scritto:
E se ci trovassimo di fronte ad un "troll" che si diverte a farci perdere tempo per "rimediare" ad un'infinita' di suoi post sballati ?
I troll proliferano dove non esiste una regola e sopratutto non esiste un responsabile che possa prendere decisioni.
Ce ne sono a camionate per esempio su Usenet nei gruppi non moderati dove compiono le loro quotidiane, ossessive, ripetute escursioni. Questo status di impunita' li rende liberi di insultare, violare il regolamento (che comunque esiste), occupare il gruppo con decine, centinaia di interventi per lo piu' del tutto inutili.
La regola, non scritta, in quel caso e' ignorarli poiche' non e' possibile bannarli.
Ignorarli perche' il fatto stesso che ci sia qualcuno che risponda a questi tristi personaggi alimenta la loro smania di malinteso protagonismo.
Qui la situazione e' diversa, qui c'e' uno o piu' moderatori e il potenziale troll se non vuole essere buttato fuori dal gruppo dei partecipanti deve rispettare il regolamento.
Se non lo viola ha tutto il diritto di rimanere, se lo viola viene cacciato, mi sembra molto semplice.
Ripeto di non conoscere il tipo ... e' stato mai bannato/sospeso?
Se si ... i motivi?
Detto questo ritengo sia giusto, giacche' ci sono molti pareri diversi, affrontare comunque il problema.
In questo senso butto li' un paio di idee ... si potrebbe costituire un comitato di membri non moderatori che possa eventualmente valutare il comportamento di taluni soggetti che dimostrino di apportare un contributo negativo al Forum.
Questo comitato alla fine di un congruo periodo di valutazione deve stilare un "rapporto" da consegnare a un moderatore il quale, unico soggetto legittimato a decisioni "estreme", possa procedere applicando i provvedimenti del caso.
Oppure, visto che sono di moda, vere e proprie consultazioni dove tutti i membri possano esprimersi in merito con le classiche opzioni: favorevole, contrario, astenuto ... mi sembro Pierferdinando Casini
-
01-08-2004, 15:09 #17
Ciao Pupazzo
pupazzo ha scritto:
é ridicolo che un utente chieda l'estromissione di un altro.Ognuno è libero di esprimere le proprie idee e di seguire quelle di altri che ritiene valide.Questa richiesta è molto piu grave dei comportamenti dei soggetti di cui si chiede l'espulsione.Forse chi chiede l'allontanamento di alcune persone ha paura che le proprie idee non vengano seguite?Beh questa è la democrazia.Per quale motivo questa paura?Chi è sicuro delle sue idee le esprima e non abbia paura di quelle degli altri.Nemmeno i bambini si comportano cosi,minacciando un addio...che puntualmente non si verificherà
Perchè soprattutto nell'ultima frase è parecchio offensivo e lesivo della figura di uno dei pochi professionisti/appassionati veri del nostro settore. E sono sicuro che non era tua intenzione agire in questo modo.
Se ognuno si mettesse a sputare sentenze in modo arrogante ed offensivo come Mikele, credi davvero che questo Forum sarebbe un baluardo della democrazia e della libertà d'idea? O più che altro non diventerebbe un ambiente "malsano" e poco fruttuoso?
Io ho la mia idea ... e l'ho già espressa sopra.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-08-2004, 16:59 #18
Senior Member
Re: Ciao Pupazzo
AlbertoPN ha scritto:
non ti conosco e neppure penso che Andrea abbia bisogno di un avvocato difensore. Però ti esorto a rileggere serenamente quanto e cosa hai scritto.
Perchè soprattutto nell'ultima frase è parecchio offensivo e lesivo della figura di uno dei pochi professionisti/appassionati veri del nostro settore. E sono sicuro che non era tua intenzione agire in questo modo.
Se ognuno si mettesse a sputare sentenze in modo arrogante ed offensivo come Mikele, credi davvero che questo Forum sarebbe un baluardo della democrazia e della libertà d'idea? O più che altro non diventerebbe un ambiente "malsano" e poco fruttuoso?
Io ho la mia idea ... e l'ho già espressa sopra.
Mandi!
Alberto
Nemmeno io ti conosco e ti esorto a ragionare.Il forum rappresenta ne più ne meno uno spaccato di società.Ci sono gli intelligenti,gli stupidi e tutte le categorie possibili.Non mi sembra che gli stupidi nella nostra società debbano essere fucilati o girino con una museruola.Per questo ritengo veramente ridicolo il tread aperto,sintomo di una chiusura mentale ancor maggiore di quella delle persone che si vorrebbero bannare.Il tread aperto è lesivo(per usare una tua espressione) dell'intelligenza comune.Ultima modifica di pupazzo; 01-08-2004 alle 17:55
-
01-08-2004, 17:46 #19
Staff
Re: Re: Ciao Pupazzo
Un momento, ragazzi!
Il member mikele sarà anche un po antipatico alla totalità degli iscritti. Senza contare noi dello staff
Ma l'iter per il bannaggio è un po' diverso e molto più "democratico" di quanto possiate immaginare.
mikele è stato già consigliato da questa amministrazione ad addomesticare il linguaggio con la minaccia della sospensione.
Ma non possiamo certo impedirgi di consigliare a "spada-tratta" le elettroniche Aeron
Quindi mi raccomando: cerchiamo di non passare dalla parte del torto
-
01-08-2004, 22:26 #20
Ciao Pupazzo
pupazzo ha scritto:
Nemmeno io ti conosco e ti esorto a ragionare.Il forum rappresenta ne più ne meno uno spaccato di società.Ci sono gli intelligenti,gli stupidi e tutte le categorie possibili.Non mi sembra che gli stupidi nella nostra società debbano essere fucilati o girino con una museruola.Per questo ritengo veramente ridicolo il tread aperto,sintomo di una chiusura mentale ancor maggiore di quella delle persone che si vorrebbero bannare.Il tread aperto è lesivo(per usare una tua espressione) dell'intelligenza comune.
Se per te il Thread di Andrea è lesivo della tua intelligenza (non userei il termine "comune" in quanto ha ottenuto più di qualche consenso), questo non ti pone sul piano di poter offendere lui o chi la pensa alla sua stessa maniera. Puoi esprimere i tuoi pareri in modo molto più "signorile" e proficuo.
Se si parla di chiusura mentale, questo termine abbraccia un contesto molto più ampio, in cui anche il tuo esempio di "discriminazione" può essere contenuto.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-08-2004, 22:41 #21
Senior Member
Re: Ciao Pupazzo
AlbertoPN ha scritto:
Proprio perchè rappresenta uno spaccato della vita comune, cerco (nel limite del possibile) di circondarmi di persone che mi possano "arricchire" ... in tutti i sensi (morale, sociale, intellettuale, etc) e quindi, sebbene non ho mai messo museruole o fucilato nessuno, non mi spiacerebbe che anche questa comunità fosse formata da gente cha "ha qualcosa per cui arricchire l'altro", e non sempicemente che stà qui per creare indignazione e malessere.
Resta la gravità di un atto di razzismo psicologico,un chiamare in causa gli amministratori del forum per allontanare "d'autorità" un membro che non ha violato il regolamento ma che è solo antipatico a taluni.Questi tread sono la vera offesa,non le mie parole.Spero che da domani non accada che tutti i lavoratori chiedano ai propri datori di allontanare i colleghi antipatici.Questo è il vero fascismo/comunismo!!E continuerò sempre a "offendere" persone che la pensano cosi..ne sarò ben felice
-
02-08-2004, 07:03 #22
Re: Re: Ciao Pupazzo
pupazzo ha scritto:
Cerca di essere coerente.Prima condividi il pensiero dell'autore del tread:cioè un allontanamento d'autorità di gente come mikele.Ora invece cerchi di smorzare i toni dicendo che ti piace circondarti di gente che ti possa arricchire...un modo diverso per dire che vorresti una sorta di ghetto,in cui tutti la pensino come te.In realtà anche uno come mikele può arricchire il forum.Quello che pensi tu non è quello che pensano tutti.
Resta la gravità di un atto di razzismo psicologico,un chiamare in causa gli amministratori del forum per allontanare "d'autorità" un membro che non ha violato il regolamento ma che è solo antipatico a taluni.Questi tread sono la vera offesa,non le mie parole.Spero che da domani non accada che tutti i lavoratori chiedano ai propri datori di allontanare i colleghi antipatici.Questo è il vero fascismo/comunismo!!E continuerò sempre a "offendere" persone che la pensano cosi..ne sarò ben felice
Certo che il tuo avatar la dice lunga di come la pensi.
Non avevo letto, né in realtà ho letto perché non ho molto tempo, tutti i messaggi dell'utente mikele; non condivido neanch'io la pubblica lapidazione, però condivido il richiamo ai moderatori che oltre a stare molto attenti al format dei messaggi nel mercatino, dovrebbero stare attenti a cogliere i messaggi offensivi, come quello in cui il memher in questione dichiarava come "idiozie" i pensieri esposti da un'altro member.
Il tutto IMHO.
mandi
Paolo
-
02-08-2004, 07:40 #23
Re: Re: Re: Re: Richiamo alla direzione del forum
Decibel ha scritto:
In questo senso butto li' un paio di idee ... si potrebbe costituire un comitato di membri non moderatori che possa eventualmente valutare il comportamento di taluni soggetti che dimostrino di apportare un contributo negativo al Forum.
Questo comitato alla fine di un congruo periodo di valutazione deve stilare un "rapporto" da consegnare a un moderatore il quale, unico soggetto legittimato a decisioni "estreme", possa procedere applicando i provvedimenti del caso.
Oppure, visto che sono di moda, vere e proprie consultazioni dove tutti i membri possano esprimersi in merito con le classiche opzioni: favorevole, contrario, astenuto ... mi sembro Pierferdinando Casini
Ma che mi tocca leggere !!!!!.
Decibel per favore, si facciamo pure un bel campo di concentramento ed eliminiamo i troll con i gas .
Scusatemi, io sono un frequentatore assiduo di questo forum , ma non mi e' mai capitato di leggere post di questo signore, adesso li vado a cercare, ma mi pare che l'unico eccesso sia lo stesso post iniziale di Andrea, che da "operatore " poteva pure risparmiarselo.
Mi faccio risentire quando mi saro' informato su Mikele.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-08-2004, 08:09 #24
Re: Re: Re: Ciao Pupazzo
Paolo UD ha scritto:
Bhe, in quanto a coerenza anche tu non scherzi. Prima dici che bisogna essere tolleranti con tutti, poi ti dichiari orgoglioso di "offendere" i presunti fascisti/comunisti
Certo che il tuo avatar la dice lunga di come la pensi.
Non avevo letto, né in realtà ho letto perché non ho molto tempo, tutti i messaggi dell'utente mikele; non condivido neanch'io la pubblica lapidazione, però condivido il richiamo ai moderatori che oltre a stare molto attenti al format dei messaggi nel mercatino, dovrebbero stare attenti a cogliere i messaggi offensivi, come quello in cui il memher in questione dichiarava come "idiozie" i pensieri esposti da un'altro member.
Il tutto IMHO.
mandi
Paolo
ma lascia perdere. Non ne vale proprio la pena.
Mandi!
-
02-08-2004, 08:09 #25
Mikele !!!
Questo signore ha scritto ben 66 post ed io non l'ho mai incontrato
, peccato si potevano istaurare belle discussioni , adesso lo tengo d'occhio.
Andiamo ragazzi , ho letto alcuni post e non mi pare che abbia esagerato piu' di tanto, forse io stesso, ho fatto di peggio, devo dire che alcune cose che scrive le condivido pienamente altre un po' meno, ma e' forse il modo con cui si pone che a volte puo' sembrare esagerato, ma in definitiva non mi pare che si sia andato molto oltre.
Non facciamoci prendere la mano , e non mi pare il caso di piagnucolare come bambini alle elementari ............" maestra ... Mikele mi disturba ".
Albertone ....... pure tu.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-08-2004, 08:15 #26
Re: Mikele !!!
peppemar ha scritto:
Albertone ....... pure tu
ci conosciamo e la sai come la penso. Ho anche avuto modo di ribadirlo più di una volta.
Per esprimere le proprie opinioni/idee (giuste o meno, coerenti o meno) c'è un modo, un tempo ed una forma!
Post come quello dell'utente in esame sono un raro esempio di come "cannare" tutto questo ogni volta.
Dato che anche in passato si è assistito ad un "pugno di ferro" da parte di moderatori ed Admin (tu ti ricordi qualcosa, vero?), non trovo coerente che un personaggio simile sia arrivato a 70 post "indistrubato". Perchè nonostante i richiami, è ancora li che scrive le sue "perle" con tono maleducato ed indisponente.
Personalmente questo non mi stà bene, ed ho dimostrato la mia solidarietà ad Andrea. Tutto qui.
Mandi!
-
02-08-2004, 09:10 #27Decibel Guest
Re: Richiamo alla direzione del forum
peppemar ha scritto:
Ma che mi tocca leggere !!!!!.
Decibel per favore, si facciamo pure un bel campo di concentramento ed eliminiamo i troll con i gas.
Ho scritto due messaggi in questo 3ad nei quali chiaramente esprimo concetti che si pongono dalla tua stessa parte e mi vai a quotare frasi dove (fra il serio e il faceto) propongo almeno una via di uscita.
Infatti prevedo gia' come andra' a finire questa storia, sentivo puzza di flame gia' da un bel pezzo e tu sei uno di quelli che nei flame ci sguazza.
Dato che invece io i flame li evito come la peste ti saluto caramente e considero personalmente chiuso qui questo 3ad.
Saluti
-
02-08-2004, 09:22 #28
ho scoperto in questo 3ad, per la prima volta, lo ammetto, l'esistenza del member mikele.
boh! che dire, evidentemente i suoi msg come quelli di altri non mi avevano particolarmente incuriosito e non avevo quindi neanche notato il nick.
a memoria, i member non bannati, ma semplicemente ignorati dagli altri member con il passare del tempo sono stati parecchi, e senza alcun intervento pubblico di Emidio o altri moderatori si sono semplicemente defilati.
immagino che in democrazia non si possa vietare ad alcuno di esprimere le proprie idee ancorche' sbagliate (certo, senza offendere gli altri...).
peraltro e' dura continuare a postare senza aver alcun riscontro da parte degli altri member, prima o poi cede anche il disturbatore piu' incallito...
questo ovviamente, non toglie che ognuno, privatamente possa segnalare a Emidio o a altri moderatori comportamenti scorretti sul forum; poi i moderatori prenderanno sicuramente gli adeguati provvedimenti anche in funzione, non dimentichiamolo, del regolamento che ognuno accetta con l'iscrizione ad avforum.
questo e' come la vedo io.
salutoni a tutti e buone vacanze (per chi e' gia' con le chiappe ammollo).
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-08-2004, 09:56 #29giapao ha scritto:
ho scoperto in questo 3ad, per la prima volta, lo ammetto, l'esistenza del member mikele.
boh! che dire, evidentemente i suoi msg come quelli di altri non mi avevano particolarmente incuriosito e non avevo quindi neanche notato il nick.
a memoria, i member non bannati, ma semplicemente ignorati dagli altri member con il passare del tempo sono stati parecchi, e senza alcun intervento pubblico di Emidio o altri moderatori si sono semplicemente defilati.
immagino che in democrazia non si possa vietare ad alcuno di esprimere le proprie idee ancorche' sbagliate (certo, senza offendere gli altri...).
peraltro e' dura continuare a postare senza aver alcun riscontro da parte degli altri member, prima o poi cede anche il disturbatore piu' incallito...
questo ovviamente, non toglie che ognuno, privatamente possa segnalare a Emidio o a altri moderatori comportamenti scorretti sul forum; poi i moderatori prenderanno sicuramente gli adeguati provvedimenti anche in funzione, non dimentichiamolo, del regolamento che ognuno accetta con l'iscrizione ad avforum.
questo e' come la vedo io.
salutoni a tutti e buone vacanze (per chi e' gia' con le chiappe ammollo).
ciao
Gianni
Francamente, come già ho detto direttamente al "famigerato" mikele, i suoi post sono veramente inopportuni nei modi e nella forma in primis, spesso anche nei contenuti.
Probabilmente, invece che rispondergli per le rime, quotarlo insomma dargli rilievo, la cosa migliore è di ignorarlo fino a che la buona educazione non appaia nei suoi post.
Quindi, caro Andrea, anche se vorrei non leggere interventi tipo quelli di mikele (ma non solo i suoi, in genere anche di quelli che fanno dell'aggressività e dell'insulto una forma di comunicazione), ti prego di ripensarci, la tua presenza qui, oltre ad essere autorevole e competente è anche simpatica, cortese, intelligente... cioè GRADITISSIMA
ciaoMauro Cippitelli
-
02-08-2004, 10:01 #30maurocip ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo con Giapao e mi dispiace della scelta di andrea di non postare più sul forum.
Francamente, come già ho detto direttamente al "famigerato" mikele, i suoi post sono veramente inopportuni nei modi e nella forma in primis, spesso anche nei contenuti.
Probabilmente, invece che rispondergli per le rime, quotarlo insomma dargli rilievo, la cosa migliore è di ignorarlo fino a che la buona educazione non appaia nei suoi post.
Quindi, caro Andrea, anche se vorrei non leggere interventi tipo quelli di mikele (ma non solo i suoi, in genere anche di quelli che fanno dell'aggressività e dell'insulto una forma di comunicazione), ti prego di ripensarci, la tua presenza qui, oltre ad essere autorevole e competente è anche simpatica, cortese, intelligente... cioè GRADITISSIMA
ciao
mi ero dimenticato di dire la cosa piu' importante... mi piacerebbe continuare a leggere msg di Andrea.
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com