Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    552

    Occhiellare un telo....


    Ho comprato a Bologna lo Stewart Greenhawk (solo telo), adesso dovrei farci gli occhielli (secondo quello che mi vuole fare il telaio); c'e' qualcuno che ha idea di come io possa fare? Magari a bologna e dintorni sapete di qualcuno che fa questa operazione? Se no mi consigliate di procedere diversamente per costruire un telaio senza corde? .

    Aspetto suggerimenti, saluti a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    66

    Ciao,
    ti sconsiglio di occhiellare il solo telo, vista la delicatezza del materiale e le pressioni in gioco.
    Io ho un DaLite CinemaVision ordinato direttamente con gli occhielli e ti posso assicurare che il materiale usato per la bordatura è molto resistente ed è stata montato tenendo conto della differente elasticità dei due materiali.Farsi fare un simile lavoro da un non professionista ( ed intendo una persona che lavora ESCLUSIVAMENTE su schermi) è molto rischioso e visto lo schermo in gioco non rischierei.

    A questo punto, ti consiglierei di non attaccarlo con gli occhielli ma 'spillarlo' alla struttura (sempre che questa sia di un materiale spillabile).So che l'idea di spillare una tela ti farà rabbrividire, ma considera che in questo modo le tensioni vengono propagate sull'intero perimetro e non solo su n punti ogni x cm.

    Saluti,
    Fabrizio
    Ultima modifica di Fabrizio; 14-07-2004 alle 00:46


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •